Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
In un articolo del Corriere è scritto che ieri Iliad è andata KO per un'ora e mezza in varie aree del territorio nazionale. Ma era un problema della rete proprietaria? Altrimenti anche Wind andava KO, esatto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,784
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
In un articolo del Corriere è scritto che ieri Iliad è andata KO per un'ora e mezza in varie aree del territorio nazionale. Ma era un problema della rete proprietaria? Altrimenti anche Wind andava KO, esatto?
https://www.mobileworld.it/2019/06/21/iliad-problemi-220320/
Si...io confermo ieri mattina. Papà ha iliad e non riuscivo a chiamarlo né lui riusciva a chiamare me. Faceva 2 squilli e poi cadeva la linea (tritonale). Sia in entrata sia in uscita.
Oggi qui sembra essere tutto ok.
Ma sulla nostra pagina FB qualcuno ci scrive di problemi da Siena , oggi.

Wind era ok e qui zero rete proprietaria. Sarà stato un problema sulla loro core.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
iliad era ko in tutta emilia romagna...non ricevevo chiamate ne sms di ti ho cercato e internet funzionava quelle poche volte da panico... (bologna compresa con loro bts)
numero wind tutto ok, sim 3 dati tutto ok

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
https://www.mobileworld.it/2019/06/21/iliad-problemi-220320/
Si...io confermo ieri mattina. Papà ha iliad e non riuscivo a chiamarlo né lui riusciva a chiamare me. Faceva 2 squilli e poi cadeva la linea (tritonale). Sia in entrata sia in uscita.
Oggi qui sembra essere tutto ok.
Ma sulla nostra pagina FB qualcuno ci scrive di problemi da Siena , oggi.

Wind era ok e qui zero rete proprietaria. Sarà stato un problema sulla loro core.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Siena città Iliad in questo momento funziona

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Più che rete proprietaria direi core proprietaria. La 'loro' rete nel vero senso della parola è ancora in troppe poche zone per avere effetti su tutta Italia.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Se e' cosi e da segnalare all'AGCOM visto che sarebbe censura da parte loro .....

Ma che AGCOM, sarà un problema di instradamento dei pacchetti, dai...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma che AGCOM, sarà un problema di instradamento dei pacchetti, dai...

Per come lo ha scritto sembra che ritiene che sia censura .... :cool:

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Per come lo ha scritto sembra che ritiene che sia censura .... :cool:

Ah ma eri ironico?? Ahah scusa, non avevo capito iLiAd cEnSuRa

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Ho voluto immedesimarmi in un utente medio "ignorante" in materia di rete. Beh, guardate come mi hanno risposto ... non so se ridere o piangere ...
eb1d2c7addcfd156d26ae19c93f5e55f.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
Ho voluto immedesimarmi in un utente medio "ignorante" in materia di rete. Beh, guardate come mi hanno risposto ... non so se ridere o piangere ...

Eh beh, ovviamente non ti diranno mai di essere su rete Wind3 hahaha, rivoluzione sta ceppa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Eh beh, ovviamente non ti diranno mai di essere su rete Wind3 hahaha, rivoluzione sta ceppa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì però dopo si lamentano che non li lasciano installare perché sulla mappa risultano coperti. Definirli ridicoli è un complimento

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ale24G ha detto:

Comunque è una dichiarazione di falso bella e buona...

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Ale24G ha detto:

AHAHAHHAHAAHH! il primo operatore che in un anno ha coperto il 100% dell'Italia!! Imparate da loro :))))))))))))))) forse usano una tecnologia satellitare :)