Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Da come avevano scritto ieri sembrava arrivassero chissà quali nuove offerte. Invece niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
non hanno dato però i numeri della loro sgangherata rete
Per favore...anche tu però modera le parole please, sennò siamo punto a capo e questo 3d diventa un flame infinito
Ti ho modificato leggermente il messaggio.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Da come avevano scritto ieri sembrava arrivassero chissà quali nuove offerte. Invece niente

Buff..
e i vecchi clienti ancora non possono passare alle offerte riservate ai nuovi clienti....mi ricorda molto i gestori classici...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per favore...anche tu però modera le parole please, sennò siamo punto a capo e questo 3d diventa un flame infinito
Ti ho modificato leggermente il messaggio.

Pardon...Ascolta oh però è vero...oh non hanno dato un numero che è uno, una menzione, una notizia, una virgola sul fatto che NON riusciranno a ottemperare al raggiungimento del 20%...perchè ormai è scontato e appurato...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Pardon...Ascolta oh però è vero...oh non hanno dato un numero che è uno, una menzione, una notizia, una virgola sul fatto che NON riusciranno a ottemperare al raggiungimento del 20%...perchè ormai è scontato e appurato...
Comunque se attivano ancora un po' di impianti (dovrebbero averne abbastanza già pronti), e dichiarano intere città coperte nonostante la scarsissima densità di bts rispetto alla concorrenza, potrebbero anche "dichiarare" raggiunto il 20% della popolazione dalla loro rete entro le date previste.. insomma secondo me non è ancora detta l'ultima parola, vedremo!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:

Ale24G hanno già delle offerte che rasentano l'incredibile. Ora devono puntare ad offrire dei pacchetti che aumentino i margini. Per esempio potrebbero diversificare le tariffe in base alle esigenze oppure offrire dei servizi innovativi. Oggi bisogna un pò reinventarsi. Cosa molto importante devono lavorare sulla loro rete e farlo con la massima celerità.

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Ale24G hanno già delle offerte che rasentano l'incredibile. Ora devono puntare ad offrire dei pacchetti che aumentino i margini. Per esempio potrebbero diversificare le tariffe in base alle esigenze oppure offrire dei servizi innovativi. Oggi bisogna un pò reinventarsi. Cosa molto importante devono lavorare sulla loro rete e farlo con la massima celerità.
Si sì lo so,anzi a mio avviso TROPPO convenienti. Ma il messaggio che volevo dare è che ieri sembrava lanciassero nuove offerte (indiscrizioni parlano di accordi con Netflix) e invece niente...

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Si sì lo so,anzi a mio avviso TROPPO convenienti. Ma il messaggio che volevo dare è che ieri sembrava lanciassero nuove offerte (indiscrizioni parlano di accordi con Netflix) e invece niente...

A beh, se lo diceva qualche retroscenista con "indiscrezioni" inventate, non capisco perché non l'abbiano fatto......^_^

Mi aspettavo anche io qualcosa di eclatante (non tariffe nuove visto che sono già ottime) ma qualche campagna marketing ad effetto. A mio avviso l'attivazione di nuovi servizi ha più senso con la rete di proprietà.

Meglio questo che le "novità" e gli "auguri" di buona estate degli altri operatori. Loro ci "regalano" rimodulazioni su rimodulazioni, anche in modo subdolo (al limite del fraudolento)!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
A beh, se lo diceva qualche retroscenista con "indiscrezioni" inventate, non capisco perché non l'abbiano fatto......^_^

Mi aspettavo anche io qualcosa di eclatante (non tariffe nuove visto che sono già ottime) ma qualche campagna marketing ad effetto. A mio avviso l'attivazione di nuovi servizi ha più senso con la rete di proprietà.

Meglio questo che le "novità" e gli "auguri" di buona estate degli altri operatori. Loro ci "regalano" rimodulazioni su rimodulazioni, anche in modo subdolo (al limite del fraudolento)!
Hanno ancora tanto da fare. Per me la priorità numero 1 al momento è la rete. Devono premere il piede sull'acceleratore per essere sempre più indipendenti e per iniziare ad offrire servizi personalizzati.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
https://www.mondomobileweb.it/150148-grave-fraintendimento-sulla-nuova-rete-iliad-a-venezia/
il TAR aveva inizialmente accolto il ricorso, motivando che l’impossibilità di installare un ripetitore in altre aree del territorio fosse smentita dalla mappa di copertura di rete sul sito di Iliad, che presenta una buona copertura in 4G per l’area in questione.

Dire il falso nella sezione copertura del loro sito senza differenziare tra ran/copertura diretta gli si ritorce contro....

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Cioè, questi pubblicano la solita mappa di copertura 4g fasulla sul loro sito, il TAR la prende per buona e gli vieta di installare le antenne perché la zona è già coperta?
Ditemi che ho capito male, vi prego :lol:

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Cioè, questi pubblicano la solita mappa di copertura 4g fasulla sul loro sito, il TAR la prende per buona e gli vieta di installare le antenne perché la zona è già coperta (decisione poi smentita dal Consiglio di Stato)?
Ditemi che ho capito male, vi prego :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Cioè, questi pubblicano la solita mappa di copertura 4g fasulla sul loro sito, il TAR la prende per buona e gli vieta di installare le antenne perché la zona è già coperta (decisione poi smentita dal Consiglio di Stato)?
Ditemi che ho capito male, vi prego
È proprio così

P.s. ti ho cancellato il doppio messaggio

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
No vabbè ridiamo per non piangere . Io l'ho sempre detto che sulla mappa un minimo di riferimento che si appoggiano su altra rete dovevano farlo

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
È proprio così

P.s. ti ho cancellato il doppio messaggio

Mamma mia, sembra di essere al circo... Non so chi sia peggio in questa vicenda, il comune che nega i permessi su una struttura che già esiste, Iliad che si bulla indisturbata di una copertura che non è la sua, o il TAR che non capisce una mazza e non sa che Iliad va in ran sharing su W3 :lol:

P.S.: grazie, avevo editato il messaggio ma non so come mai me ne ha postato uno nuovo :nonso:

Utente
Reazioni
125
Punteggio
43