Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
1. è un forum privato, non si decide in democrazia.

Se non si è in grado, psicologicamente, di gestire il confronto con opinioni diverse dalla propria, un forum è letteralmente la cosa peggiore da aprire e gestire. Tanto vale che si apra un sito di sole notizie, con commenti disabilitati.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
callfan ha detto:
Se non si è in grado, psicologicamente, di gestire il confronto con opinioni diverse dalla propria, un forum è letteralmente la cosa peggiore da aprire e gestire. Tanto vale che si apra un sito di sole notizie, con commenti disabilitati.

Grazie per i tuoi consigli.
Ti ricordo solo che sono 20 anni che modero e mi confronto su questo forum, ma confrontarmi con i bimbiminkia , NO GRAZIE. Preferisco chiudergli la porta in faccia e farli tornare nel loro brodo (4fun, universofree , gruppi fb, ecc ecc)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
1. è un forum privato, non si decide in democrazia.

2. a mio avviso l' arrivo qui sul forum di "bimbiminkia" fan iliad che guardano solo al prezzo, con cui NON si puo' discutere (basta vedere il 3d e la qualità dei commenti) fanno scendere al basso la qualità di questo forum oltre ad allontanare gli utenti di qualità.

3. lascerei aperta solo la sezione dedicata alla rete, tanto per le discussioni sulle tariffe ed altro c'è 4fun, tecnoandroid,universofree ecc ecc, NON trovo differenze di qualità tra cio che leggo qui su WW e cio che leggo su quei carrozzoni.
Hai proprio ragione sai, da quando è arrivata Iliad purtroppo la qualità generale di questo forum è calata parecchio (non solo in questa room purtroppo) e molti utenti top di un tempo hanno smesso di frequentare il forum.
Probabilmente questo è dovuto, come dici tu, all'ondata di nuovi utenti che hanno iniziato a popolare il forum (e fare pure i saccenti) proprio dopo l'arrivo di Iliad. Io mi troverei d'accordo con te sul punto 3 data anche la natura tecnica di questo forum.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Hai proprio ragione sai, da quando è arrivata Iliad purtroppo la qualità generale di questo forum è calata parecchio (non solo in questa room purtroppo) e molti utenti top di un tempo hanno smesso di frequentare il forum.

ot. C'è anche chi fa speedtest da 500 mega sempre e solo con lo stesso gestore, mentre speedtest con altri gestori fanno sempre pena.....anche per questo non scrivono piu' gli utenti top...anzi..."super".
Mi impegnero' a far tornare tutti gli utenti che contano "da cui imparare" visto che ogni post di questi utenti erano una lezione...per tutti.
E tra lezioni tecniche e speedtest sempre uguali degli stessi posti, preferisco le lezioni.

A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Alla faccia della democrazia. Chissà quando ti renderai conto di non possedere la verità innata.

Stiamo chiacchierando e scambiando opinioni, tutto qui. Se poi fra 3 anni la tua visione si rivelerà veritiera, complimenti. Ma ad oggi non abbiamo alcuna base per dire di sapere cosa succederà, sia chi sostiene una visione sia chi sostiene quella opposta.

Che ci vuoi fare callfan, ilblago81 più che moderatore è ormai il dittatore qui dentro, può offendere chi gli pare, lasciare che si insultino gli utenti solo perché apprezzano un operatore diverso dai tre nomi che conosciamo etc etc.. Da uno stupendo forum che era fino a qualche anno fa, ormai è rimasto un covo di haters e basta. Se c'è un utente iliad che si trova bene e sostiene che grazie al nuovo gestore in Italia c'è più trasparenza, eccoli che arrivano subito ad attaccare. Dovremmo solo ringraziare, visti i continui regali che le varie TIM, Vodafone e Wind Tre continuano a farci, con le ultime rimodulazioni delle ultime settimane a testimoniare quanto si dice da tempo.

E con questo, lascio un abbraccio ad alcuni vecchi utenti di questo forum, che ho anche avuto la fortuna di conoscere ormai molti anni fa (anche se intervengono più poco o nulla) e chiedo a ilblago81, visto che ha tanta voglia di intervenire, di cancellare definitivamente il mio account. Restare in un forum dove non si può discutere pacificamente non ha senso. Buon proseguimento a tutti. :bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
aLeX P ha detto:
Che ci vuoi fare callfan, ilblago81 più che moderatore è ormai il dittatore qui dentro, può offendere chi gli pare, lasciare che si insultino gli utenti solo perché apprezzano un operatore diverso dai tre nomi che conosciamo etc etc.. Da uno stupendo forum che era fino a qualche anno fa, ormai è rimasto un covo di haters e basta. Se c'è un utente iliad che si trova bene e sostiene che grazie al nuovo gestore in Italia c'è più trasparenza, eccoli che arrivano subito ad attaccare. Dovremmo solo ringraziare, visti i continui regali che le varie TIM, Vodafone e Wind Tre continuano a farci, con le ultime rimodulazioni delle ultime settimane a testimoniare quanto si dice da tempo.

E con questo, lascio un abbraccio ad alcuni vecchi utenti di questo forum, che ho anche avuto la fortuna di conoscere ormai molti anni fa (anche se intervengono più poco o nulla) e chiedo a ilblago81, visto che ha tanta voglia di intervenire, di cancellare definitivamente il mio account. Restare in un forum dove non si può discutere pacificamente non ha senso. Buon proseguimento a tutti. :bye:

Tu sei la stessa persona che prende le news da questo forum e poi scrive gli "scoop" per universo free senza citare la fonte. Non vorrei offendere...ma oltre a "bimbominkia" non trovo altre parole per definirti.

P.S. Si ..se una volta era Effendi "il dittatore" , oggi lo sono io.
Ci tengo a windworld, è la mia casa , e sono pronto a difenderlo costi quel che costi da tutti i bimbiminkia che lo stanno rovinando.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A

aLeX P

Guest
ilblago81 ha detto:
Tu sei la stessa persona che prende le news da questo forum e poi scrive gli "scoop" per universo free senza citare la fonte. Non vorrei offendere...ma oltre a "bimbominkia" non trovo altre parole per definirti.

P.S. Si ..se una volta era Effendi "il dittatore" , oggi lo sono io.
Ci tengo a windworld, è la mia casa , e sono pronto a difenderlo costi quel che costi da tutti i bimbiminkia che lo stanno rovinando.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Continua pure ad offendere, complimenti e sciacquati la bocca la prossima volta, perché quel termine è perfetto per te, io non mi son mai permesso di offendere nessuno (e poi scusa, di quali scoop parli? Qui siamo proprio al delirio totale). Se questo è modo di gestire un forum, complimenti (e non paragonarti ad Effendi, perché lo offenderesti e basta). NOn vedo proprio in cosa tu debba difendere questo forum, se sei la principale causa per cui molti sono delusi ed evitano anche di contribuire, grazie al tuo modo di fare.

A

aLeX P

Guest
Comunque visto che sei un moderatore, fai il tuo dovere, ho chiesto che questo account venga rimosso, così festeggerò i 10 anni di iscrizione in questo modo e non avrò più la tentazione di venire a discutere e a prendermi offese gratuite.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ehi, ma perchè tutti questi attriti? Su WindWorld siamo sempre stati molto civili. E che nessuno chieda di essere rimosso, confrontiamoci con toni pacati. Su, che su queste cose è sciocco litigare.

A

aLeX P

Guest
michelerossi ha detto:
Ehi, ma perchè tutti questi attriti? Su WindWorld siamo sempre stati molto civili. E che nessuno chieda di essere rimosso, confrontiamoci con toni pacati. Su, che su queste cose è sciocco litigare.

Ringrazia chi invece di moderare seriamente è il primo ad offendere e insultare. Questa community fino a qualche anno fa era stupenda, poi il degrado totale grazie anche a personaggi proprio come ilblago81. Io sto ancora aspettando la conferma della chiusura dell'account, per me l'esperienza su questo forum è chiusa definitivamente.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Ringrazia chi invece di moderare seriamente è il primo ad offendere e insultare. Questa community fino a qualche anno fa era stupenda, poi il degrado totale grazie anche a personaggi proprio come ilblago81. Io sto ancora aspettando la conferma della chiusura dell'account, per me l'esperienza su questo forum è chiusa definitivamente.
Ma che chiusura, su. Non si litiga su queste cose e, a volte, può succedere di sbottare.

A

aLeX P

Guest
michelerossi ha detto:
Ma che chiusura, su. Non si litiga su queste cose e, a volte, può succedere di sbottare.

Credimi mi dispiace davvero, perché qui ho conosciuto molti anni fa alcune persone davvero in gamba e credo forse sia stato anche il primo forum dove mi sono iscritto oltre 10 anni fa, ma ormai i livelli sono andati oltre e per fortuna ho di meglio da fare nella vita che sentire le offese di certi personaggi. Rimanessero nelle loro convinzioni e si tenessero le loro rimodulazioni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
aLeX P ha detto:

aLeX P ha detto:
Credimi mi dispiace davvero, perché qui ho conosciuto molti anni fa alcune persone davvero in gamba e credo forse sia stato anche il primo forum dove mi sono iscritto oltre 10 anni fa, ma ormai i livelli sono andati oltre e per fortuna ho di meglio da fare nella vita che sentire le offese di certi personaggi. Rimanessero nelle loro convinzioni e si tenessero le loro rimodulazioni.

sono al lavoro, appena riesco ad accedere dal pc, ti cancello , tranquillo.
Cancello anche tutti i messaggi ot, poi se c'è volonta di continuare tranquillamente bene, altrimenti come gia detto chiudo e lascio aperta solo la sezione rete che riguarda iliad.

Se c'è stato un degrado su questo forum, la colpa è stata dei tanti bimbiminkia arrivati con iliad che hanno solo abbassato la qualità e mia che non ho moderato adeguatamente. Ma sto rimediando come vedi.
Bimbiminkia che lascio volentieri a te e ad universofree , 4fun e company.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io sono del parere che in modo del tutto civile ci si possa confrontare e scambiare opinioni, senza fare il "tifo" per questa o quell'altra compagnia.

A

aLeX P

Guest
ilblago81 ha detto:
sono al lavoro, appena riesco ad accedere dal pc, ti cancello , tranquillo.
Cancello anche tutti i messaggi ot, poi se c'è volonta di continuare tranquillamente bene, altrimenti come gia detto chiudo e lascio aperta solo la sezione rete che riguarda iliad.

Se c'è stato un degrado su questo forum, la colpa è stata dei tanti bimbiminkia arrivati con iliad che hanno solo abbassato la qualità e mia che non ho moderato adeguatamente. Ma sto rimediando come vedi.
Bimbiminkia che lascio volentieri a te e ad universofree , 4fun e company.

Ahahahahah... hai ragione stai contribuendo e non poco al degrado di questo forum, proprio con le tue convinzioni. Già che non sai distinguere un sito web da un altro e fai di tutta l'erba un fascio la dice lunga sulla tua lungimiranza. Continua pure ad offendere che andrai sicuramente lontano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Probabilmente questo è dovuto, come dici tu, all'ondata di nuovi utenti che hanno iniziato a popolare il forum (e fare pure i saccenti) proprio dopo l'arrivo di Iliad. Io mi troverei d'accordo con te sul punto 3 data anche la natura tecnica di questo forum.

Assolutamente d'accordo

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
aLeX P ha detto:

Mi dispiace se te ne vai come mi dispiace che se ne vada qualsiasi utente storico. Per me questo è l'unico forum di riferimento anche se sono stato bannato per un motivo che sinceramente non ho ancora capito e che mai capiro'.
Dai ragazzi cerchiamo di andare d'accordo...questa è una passione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Mi dispiace se te ne vai come mi dispiace che se ne vada qualsiasi utente storico. Per me questo è l'unico forum di riferimento anche se sono stato bannato per un motivo che sinceramente non ho ancora capito e che mai capiro'.
Dai ragazzi cerchiamo di andare d'accordo...questa è una passione!

Penso che sei stato bannato perché hai preso in giro e offeso altri utenti, non hai fatto una bella figura, anzi. Un esperto come te non può andarsene, non mollare

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
polg70 ha detto:
Penso che sei stato bannato perché hai preso in giro e offeso altri utenti, non hai fatto una bella figura, anzi. Ma ormai sei stato inquadrato penso...

ah si ho offeso te forse...
vero...hai ragione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
ah si ho offeso te forse...
vero...hai ragione.

Figurati, ti conosco dai tempi di telefonino :sorrisok: anche lì hai detto sul thread iliad che sei uno del settore