Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
qam ha detto:Forse non ho letto tutto il thread,
ma diciamo che sono d'accordo quasi su tutto, ma non dimentichiamo che una parte della disaffezione dei clienti verso i punti vendita degli operatori tradizionali, è dovuta ai mezzucci infimi che spesso vengono utilizzati per guadagnare qualche euro in più.
Intendo che, se il gestore mi invia, ad esempio, un sms di winback, che mi propone 7 euro al mese e primo mese gratuito, non è possibile che poi io mi senta dire dal negoziante che il primo mese gratuito non esiste, che devo attivare una tariffa diversa e più cara, che devo ricaricare obbligatoriamente xx euro all'acquisto della sim, che devo comprare un telefono, un accessorio, o altro, perché a loro "risulta" così.
Io capisco che i guadagni di queste attività siano ormai insufficienti, ma allora potremmo estendere questo meccanismo a qualunque esercizio commerciale, e diventerebbe un macello.
Se ad esenpio io vado in panificio a comprare 2 pezzi di pane, per un totale di 50-60 cents, ci stà che il negoziante mi proponga la focaccia, la pizza o qualcos'altro dove ci guadagna di più, ma questa deve essere una proposta, e se io rifiuto, con la dovuta gentilezza, devo poter uscire dal negozio con i miei due pezzi di pane senza insistenze.
Nella telefonia, oggi, spesso è quasi impossibile trovare un negoziante dove io posso avere SOLO quello che chiedo.
E la gente comune identifica il negoziante con il gestore.
Se un negozio Vodafone (o Tim o Wind, non cambia nulla) si comporta in modo poco corretto, per la gente comune è Vodafone che si è comportata male, e lo dirà a tutti i suoi conoscenti, mi stupisce che i gestori non abbiano ancora capito che questa cosa che fanno molti dealer è estremamente dannosa per la loro immagine, alla faccia di tutte le campagne pubblicitarie sempre più accattivanti.
E' un dato di fatto, e, secondo me, una delle cose che farà decollare qualunque gestore che ci permetterà di evitare questi mezzucci, con distributori automatici, vendita su internet o altro.
Condivido al 100%.
Io infatti non vado mai dal negozio di telefonia a meno che non sia costretto. Cerco sempre di fare tutto on line proprio per questo motivo.
Purtroppo questo modo di fare dei negozianti di telefonia è imbarazzante. Come dici tu, vai per attivare un'offerta e ti attivano solo quello che vogliono loro inventandosi costi, telefoni a rate, abbonamenti ecc. dicendo che altrimenti non si può attivare e trattandoti come un pezzo di emme. Quindi onestamente per me potrebbero chiudere anche tutti e fare tutto on line o con le macchinette. Perché tanto se vai a chiedere un'informazione, la girano sempre nel loro interesse, non nel tuo.
Mi spiace, ma io la vedo così. Non voglio dare i miei soldi e il mio contributo a mantenere in piedi l'attività di certi individui.