Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Forse ce la facciamo...
4b22665fabc4433a85fe89077217bd91.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

arrivata 20 minuti fa anche a me, li stavo per chiamare.Si ma io intanto non ho ancora il codice tracciante!E voglio i soldi indietro della spedizione, ho pagato 6 euro, non esiste!

E' una questione di principio. hanno sbagliato e quindi come minimo DEVONO offrire una ricarica gratuita di 5 euro, hanno speso 1 euro per la spedizione, ma scherziamo?

Ho letto da altro forum che alcuni l'hanno ricevuta con il bollo delle poste di 0,85 centesimi!!!!!!

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
david ha detto:
arrivata 20 minuti fa anche a me, li stavo per chiamare.Si ma io intanto non ho ancora il codice tracciante!E voglio i soldi indietro della spedizione, ho pagato 6 euro, non esiste!

E' una questione di principio. hanno sbagliato e quindi come minimo DEVONO offrire una ricarica gratuita di 5 euro, hanno speso 1 euro per la spedizione, ma scherziamo?

Ho letto da altro forum che alcuni l'hanno ricevuta con il bollo delle poste di 0,85 centesimi!!!!!!

Arrivata anche a me, iniziamo con le lettere di scuse...
Ripeto bene ma non benissimo la partenza... Però è solo l'inizio...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
david ha detto:
non scherziamo, settimana prossima?Ma sono impazziti?Ma a te quando è stata spedita?A me ormai è passata 1 settimana
Spedita il 4 Giugno con Nexive con data accettazione 5 Giugno

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
david ha detto:
Purtroppo di iliad, perchè non ha acquistato il pacchetto nexive corriere ( che ci mette 2 3 giorni per la consegna) ma quello di posta certificata eu che altro non è che una posta prioritaria con uno pseudo codice di tracciamento che non da nessuna informazione.
Chiamando nexive, mi hanno detto che il problema non è loro ma di chi ha spedito con questo sistema perchè questa è la posta delle ''pubblicità''......che i tempi sono indicativi, che potrebbe volerci anche di più e che non sono gestite dalla divsione nexive corriere..

Quindi io ho acquistato a 15,99 la sim come tutti gli altri ma invece di bartolini che sicuramente costa come minimo 5 euro la sped, hanno fatto nexive da 1 euro e si sono intascati gli altri soldi.

Non è assolutamente la spedizione per le pubblicità, ma delle cose per cui si necessita di sapere se la consegna è stata effettivamente effettuata, infatti il codice di tracciamento serve a quello.

Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche quando ordinai la SIM 3 a dicembre, con invio documenti e video di riconoscimento mi fu inviata proprio con Nexive in meno di una settimana, così come mi sono arrivate con lo stesso sistema nuovi Bancomat e carte di credito.

La comodità di questo servizio è proprio la possibilità di consegna in buchetta senza necessità di essere presenti e firmare, altrimenti avrei richiesto il riconoscimento tramite corriere.

Dopo la lettera di scuse sono più che sicuro che pure Iliad non si aspettasse tempi così lunghi.

david ha detto:

Tu hai pagato 9,99€ di attivazione SIM più 5,99€ di canone per il primo mese, la spedizione non l'hai pagata, così come non l'ha pagata nessuno.

Capisco che possa essere frustrante (anche io all'acquisto pensavo in meno di una settimana di averla avuta in mano e soprattutto di aver già concluso la portabilità a quest'ora) ma un'attesa di 14 giorni non è neppure così tragica da pretendere addirittura ricariche gratis

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Non è assolutamente la spedizione per le pubblicità, ma delle cose per cui si necessita di sapere se la consegna è stata effettivamente effettuata, infatti il codice di tracciamento serve a quello.

Non vorrei sbagliare ma mi pare che anche quando ordinai la SIM 3 a dicembre, con invio documenti e video di riconoscimento mi fu inviata proprio con Nexive in meno di una settimana, così come mi sono arrivate con lo stesso sistema nuovi Bancomat e carte di credito.

La comodità di questo servizio è proprio la possibilità di consegna in buchetta senza necessità di essere presenti e firmare, altrimenti avrei richiesto il riconoscimento tramite corriere.

Dopo la lettera di scuse sono più che sicuro che pure Iliad non si aspettasse tempi così lunghi.

Tu hai pagato 9,99€ di attivazione SIM più 5,99€ di canone per il primo mese, la spedizione non l'hai pagata, così come non l'ha pagata nessuno.

Capisco che possa essere frustrante (anche io all'acquisto pensavo in meno di una settimana di averla avuta in mano e soprattutto di aver già concluso la portabilità a quest'ora) ma un'attesa di 14 giorni non è neppure così tragica da pretendere addirittura ricariche gratis

Io ho solo riportato quello che mi ha detto il call center nexive!

Inoltre ad oggi io non ho il codice tracciante delle mie sim!Pagate il 30 e spedite il 31! Quindi non è stato utilizzato nemmeno nexive con codice ma a quanto pare Posta prioritaria da 85 centesimi della stessa nexive ancora più economica(perchè la posta prioritaria di poste italiane dovrebbe arrivare dopo 4 giorni e costa 2,80 come indicato sul sito)..!!

Quindi è ingiustificata la non differenza di prezzo, io ho pagato come tutti gli altri che hanno ricevuto con bartolini.Allora vi è un difetto di trasparenza: dite che gli altri soldi sono in realtà dei costi di attivazione mascherati.

P.S: la mattina del 30 maggio, prima di effettuare l'acquisto, ho chiamato il 177 proprio per chiedere delle info sulla spedizione.Ho chiesto '' mica spedite le sim con posta prioritaria? Non arriverà mai..'' e la signorina '' no ci mancherebbe lo sappiamo bene, spediamo solo con corrieri Nexive e Bartolini e le nostre spedizioni sono tutte tracciate''.

EDIT: vengo a sapere da altro forum, per chi non ha il codice tracciante, che HANNO SPEDITO CON POSTA 4 PRO, CHE VIENE CONSEGNATA ENTRO 4 GIORNI DAL GIORNO SUCCESSIVO ALL'ACCETTAZIONE E CHE COSTA FINO A 20G 0,85 CENTESIMI.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Peggio ancora: La consegna degli invii di Posta4 Pro avviene in quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 90% dei casi, in sei giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 98% dei casi.

Praticamente ancora più economica e più lenta della proritaria che costa 2 euro e spicci!!

G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Ma quindi si pagano o no questi €10 da simbox?

quei 9,99 NON è il costo di spedizione, ma il costo della sim, se vuoi chiamarlo "costo di attivazione". Quindi si pagano sempre e comunque, per ora.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
quei 9,99 NON è il costo di spedizione, ma il costo della sim, se vuoi chiamarlo "costo di attivazione". Quindi si pagano sempre e comunque, per ora.

ma ovviamente al sim box 9,99 euro con incluso già il primo mese ?

Ad oggi delle 3 sim ordinate il 30 nemmeno una mi è stata consegnata..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Al di là del fatto che noi di Nexive dal 29 maggio attendiamo la sim, leggo di un numero impressionante di disservizi: chiamate che non si ricevuto da alcuni gestori, cellulare che in 4G suona al terzo squillo, IP francese. Cosa pensate di tutto ciò?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Al di là del fatto che noi di Nexive dal 29 maggio attendiamo la sim, leggo di un numero impressionante di disservizi: chiamate che non si ricevuto da alcuni gestori, cellulare che in 4G suona al terzo squillo, IP francese. Cosa pensate di tutto ciò?
Ed aggiungo che ci sono addirittura utenze che in 4G risultano irraggiungibili. Quasi quasi è un bene che dal 29 la sim non mi sia stata ancora recapitata.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Aggiorno la situazione. Questa mattina mi compare finalmente che la sim è spedita con BRT ma ovviamente il codice non funziona, forse lo sarà in serata?
Altra cosa non ho ricevuto nessuna mail di ciò di stato da in preparazione a spedita.
Mi autoquoto per aggiornarvi.
La sim alla fine è arrivata il giorno 6 giugno con corriere e l'ho attivata in tutta autonomia il giorno dopo. Ha subito funzionato tutto bene, ho solo inserito manualmente apn x poter navigare.

Il dettaglio delle chiamate o dei sms e dei GB si aggiorna in tempo reale. Poi grande fi ga ta è stato fare x la mia prima volta una telefonata intercontinentale verso un fisso in USA senza spendere nulla.

L'aria clienti è semplicissima e già piena di funzioni. Ho messo in blacklist alcuni numeri fastidiosi di pubblicità. Modificato l'annuncio della segreteria telefonica e messo in manuale x il momento il pagamento dell'addebito.
Ho inviato un fax (qui è una sorta di scivolone) per richiedere il blocco dei numeri a sovrapprezzo.

Insomma mi sembra che tutto sommato non ci si può lamentare. Brava Iliad.

Nb. Ho pure scelto un numero molto carino da ricordare e dettare che sto pensando pure di farlo diventare il mio principale.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Storm, dei problemi che ho elencato tu quali hai? Solo IP francese e telefono che suona dopo il terzo squillo in 4G?

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
La storia del "terzo squillo" è dovuta allo switch 4g/3g che richiede alcuni secondi, alcuni tipo Tim fanno in modo che sia l'utente che ti chiama ad attendere (e quindi il telefono inizia effettivamente a squillare quando dall'altra parte sentono squillare), altri tipo Vodafone fanno sentire subito lo squillo a chi chiama, mentre chi riceve sente il telefono squillare al 2/3° squillo.
Sarebbe interessante capire se è un'impostazione di Wind che Iliad ha semplicemente ereditato o se sia stata una loro "personalizzazione".

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Storm, dei problemi che ho elencato tu quali hai? Solo IP francese e telefono che suona dopo il terzo squillo in 4G?
Guarda IP francese sul mio numero è stato risolto. Ma anche se fosse rimasto x me non era un problema... Ad ora!
Per lo squillo noto che inizia a squillare dopo il primo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Guarda IP francese sul mio numero è stato risolto. Ma anche se fosse rimasto x me non era un problema... Ad ora!
Per lo squillo noto che inizia a squillare dopo il primo.
Il ping è sceso o è sempre alto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk