Non voglio tirarmela, non voglio fare il saccente , il saputello cocciuto della situazione. Questo forum/sito tra qualche mese festeggia 20 anni, che per il web sono veramente tanti. Io (insieme a qualcun altro oggi ancora attivo sul forum ) ci siamo dall'inizio , e abbiamo visto (da appassionati) di tutto. Veramente di tutto. E ciò che probabilmente ha reso nel tempo unico questo forum è stata sempre l'imparzialità e l'essere il più totale oggettivi.
Perché ci siamo appassionati tecnicamente a Wind ? Perché era uno schifo! Un puzzle di vendor diversi, priorità del 1800 sul 900 a cazzo di cane, tilt a cazzo di cane, Edge attivato a cazzo di cane, codifica voce 2G EFR attivata a cazzo di cane, un disastro! Ma bello, curioso da capire. Capire il perché di tante scelte e vedere/scoprire le configurazioni dei vari vendor.
(Omnitel al contrario era tutta uguale in tutta Italia, tutta nokia, sempre perfetta).
Tutto questo per dire che io e molti altri non "andiamo contro " iliad a priori. Per partito preso. Ok si chiama WIND world, ma Wind è stata sempre la prima ad essere criticata. Così come Tim/Omnitel/blu/3 . Si è sempre criticato quando c'era da criticare e si è sempre parlato bene quando c'era da parlare bene. Ripeto, per tutti i gestori. Oggi se vai nei vari gruppi FB dedicati ad iliad, provi a criticare e vieni lapidato.
Un gestore infrastrutturato tecnicamente per "noi vecchi" è inconcepibile che dopo 1 anno non abbia una di antenna accesa . Dopo 1 anno hanno fatto richiesta di installare una micro nella loro sede. La loro sede.
Non puoi spacciarti per onesto/trasparente/rivoluzionario e poi menti proprio sul tuo core, il tuo business: La rete.
Per quanto riguarda i posti di lavoro......secondo me guarda siamo a piccola/media impresa per ora. Hanno voluto loro essere per primi low cost anche sul personale. Vedi SIM box.
Poi trovo ancora più inconcepibile che oggi, nel 2019 , marzo 2019 iliad stia ancora cercando ingegneri, tecnici per la propria rete.......
https://www.universofree.com/2019/0...-italia-tra-tecnici-e-coordinatori-regionali/
E tra 3 mesi devono per forza mandare onair la loro rete
Veramente, parlo per me, da appassionato di telefonia mobile, in 20 anni di cose ne ho viste, ma un approccio così approssimativo/superficiale , mai. E poi come fai a non criticare ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk