RobertPegu ha detto:
Io sono convinto che Iliad abbia sbagliato entrata: ha deciso di puntare tutto sul prezzo e sulla trasparenza delle offerte. I prezzi erano già stati abbassati a sufficienza da operatori come Wind, Tre e soprattutto Vodafone con le sue Special. Secondo me, avrebbero dovuto puntare tutto su un'offerta conveniente ma non troppo (infatti adesso costano 7/8 euro, in linea con le winback degli altri operatori) ma soprattutto sottolineando la chiarezza e l'assenza di costi nascosti per tutti quei servizi a sovrapprezzo.
non sono d'accordo, per me l'entrata nel mercato è stata più che buona e l'offerta iniziale era in linea con i prezzi soprattutto di wind e 3 con l'introduzione di segreteria e qualche servizio gratuito che con gli altri operatori era a pagamento.
Dal punto di vista di chiarezza e assenza di costi nascosti direi invece che ha proprio cercato di tartassare su questi punti, sull'onestà dell'offerta e la trasparenza.
Una cosa non bella che ha fatto Iliad è stata quella di spacciare la rete come sua, senza mai dichiarare a viso aperto che si trattasse di wind3 e/o wind, penso che l'abbiano fatto perchè l'utonto medio associa wind a rete da schifo, nonostante la rete unificata non c'entri niente con la vecchia rete.
Chiariamoci, Iliad ha speso tanto, tantissimo e i margini sono pochi.
Però non dimentichiamo che Iliad ha fatto una buona gara per il 5g ed ha portato a casa ottimi risultati, cosa che invece wind3 non ha fatto, io credo che la chiave per il futuro soprattutto per Iliad ma anche per wind3 sia una stretta sinergia tra di loro