Paolonew2 ha detto:
Una curiosità, io non ho mai provato l'ebbrezza del VoLTE.ma funziona per davvero con Tim e Vodafone? Perché leggo sempre commenti contrastanti e principalmente molti si lamentano del mancato funzionamento. In questi casi sono limiti tecnologici o di Cap che mettono Tim e voda (es. no per telefoni non brandizzati del loro operatore)?
Non ho esperienza diretta su tim, ma ho moltissimi amici che hanno questo operatore e in tutti i telefoni 4g ( brand e no brand ) appare l'icona del volte.. nessuno lamenta problemi in chiamata.
Il volte vodafone fino ad alcuni mesi fa funzionava solo sui telefoni brandizzati, ora invece funziona senza nessun problemi anche sui telefoni no brand.
C'è da dire che su vodafone l'attivazione del volte è più... "trasparente"..
In tim appena metti la sim in un telefono 4g ti arriva un sms in cui ti comunicano l'attivazione del servizio , "da oggi potrai telefonare in 4g, bla bla..", inoltre l'icona del volte è sempre stampata sulla barra delle notifiche a ricordartelo, in vodafone hanno fatto una scelta diversa, ti accorgi di avere attivo il volte solo per il fatto che durante le chiamate il telefono resta in 4g, per il resto non c'è nulla, ne icone ne voci relative al servizio nelle impostazioni del telefono.
Quindi non è facile notare se il volte è attivo se non guardi il telefono mentre stai chiamando, la qualità delle chiamate è identica al 3g.