Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

g5x

Utente
Messaggi
945
Reazioni
99
Punteggio
28
Sinceramente a me non è mai successo nulla di simile, anche se devo dire che è capitato poche volte che lasciassi la connessione accesa oltre la mezzanotte. Ee effettivamente nemmeno con Tim succede più da anni...
Se ho capito bene si verifica solo nel caso in cui il credito sia circa pari o inferiore al costo del rinnovo.
 
Utente
Messaggi
2,497
Reazioni
905
Punteggio
113
Ma a me i soldi se li prendono il giorno prima del rinnovo mensile

Inviato seduto al bar
Si, da sempre è così con loro. Mai capito la logica...

Se ho capito bene si verifica solo nel caso in cui il credito sia circa pari o inferiore al costo del rinnovo.
Io ho sempre avuto da qualche centesimo a poco più di un euro. Adesso che ci sono ritornato, poi, credito zero. Vedremo tra 4 mesi quando salterò la ricarica da 10 perché avrò già il credito sufficiente, ma comunque tutte ste manfrine a cui stare attenti non è che siano esattamente sinonimo di trasparenza... Specie se poi manco ti rimborsano
 
Windisti
Messaggi
4,641
Reazioni
88
Punteggio
48
Nei giorni scorsi mi ero scordato di ricaricare e intorno all'una di notte mi hanno scalato €1,10 anche se non mi ero collegato ma lo smartphone naturalmente scambiava dati. Sinceramente mi sembra una cifra anomala.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
713
Reazioni
91
Punteggio
28
Si, da sempre è così con loro. Mai capito la logica...

E allora non riesco a capire la situazione.
Se il giorno prima del rinnovo mi scalano i soldi dal credito, allora non posso andare a consumo per nessun motivo. Se hanno dei problemi nei loro sistemi, a me non interessa, devono rimborsarmi.
Se il giorno prima non hanno scalato i soldi dal credito (per quale motivo?), allora all'atto del rinnovo andrò a consumo e quindi giustamente devo pagare.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
541
Reazioni
9
Punteggio
17
E allora non riesco a capire la situazione.
Se il giorno prima del rinnovo mi scalano i soldi dal credito, allora non posso andare a consumo per nessun motivo. Se hanno dei problemi nei loro sistemi, a me non interessa, devono rimborsarmi.
Se il giorno prima non hanno scalato i soldi dal credito (per quale motivo?), allora all'atto del rinnovo andrò a consumo e quindi giustamente devo pagare.

Inviato seduto al bar
Oggi ho chiamato di nuovo il servizio clienti per chiedere il rimborso ma niente da fare.
Continuano a ripetere che il rinnovo è avvenuto qualche minuto dopo la mezzanotte forse "per qualche aggiornamento ai sistemi" e quindi in quel minuto ho pagato 90 centesimi il che non ha reso possibile il rinnovo dato che dopo avermi scalato quei soldi ero a 9,16€ ed ho navigato a consumo tutta la notte.
L'operatrice sostiene che può capitare qualche minuto di ritardo al rinnovo quindi bisogna spegnere i dati mobili.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
713
Reazioni
91
Punteggio
28
Ma non ha senso.
I soldi del rinnovo li prendono il giorno prima, non alle 00:00 del giorno in cui riparte l'offerta.
Se per qualunque motivo il giorno prima non riescono a prendere i soldi dal credito, inviano SMS e pure mail come segnalazione

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,497
Reazioni
905
Punteggio
113
L'operatrice sostiene che può capitare qualche minuto di ritardo al rinnovo quindi bisogna spegnere i dati mobili.
Il che non mi sembra sia mai stato scritto da qualche parte. Tim, almeno, lo ha sempre esplicitamente inserito ovunque

Ma nel 2024 inoltrato ste cose non si possono proprio sentire, nemmeno se fosse vero

E allora non riesco a capire la situazione.
Se il giorno prima del rinnovo mi scalano i soldi dal credito, allora non posso andare a consumo per nessun motivo. Se hanno dei problemi nei loro sistemi, a me non interessa, devono rimborsarmi.
Se il giorno prima non hanno scalato i soldi dal credito (per quale motivo?), allora all'atto del rinnovo andrò a consumo e quindi giustamente devo pagare.

Inviato seduto al bar
Che abbiano qualche problema nei sistemi, è palese da mesi. Tra carte che non vengono accettate, errori quando tirano fuori qualche nuova offerta e non te la fa modificare nemmeno dal 177 se non dopo qualche giorno, contatori che qualche volta rimangono fermi per giorni, la storia dei 90 centesimi quando hai l'offerta sospesa, ecc

Errori e problemi li hanno tutti da sempre, ma che almeno non negassero l'evidenza e rimborsassero quando necessario
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Su Poste mobile fino a qualche anno fà era la norma , il rinnovo della offerta non era immediato alla data / ora della scadenza e se non te accorgevi ti trovavi sotto credito , ma chiamavi il Call Center e sistemavano direttamente loro forzando il rinnovo e caricando il credito sottratto .
 
Top