Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113

Il centro tecnologico della lega Serie A di Lissone, cuore pulsante della tecnologia VAR in Serie A, sarà rinominato iliad International Broadast Centre.

Infine, l’operatore presenterà anche il premio Goal Of The Month presented by iliad della Lega Serie A, un riconoscimento mensile per celebrare il goal più bello del mese segnato in Serie A.

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Sta prendendo il posto di Tim sul calcio... Mmm.... Non mi fa impazzire l'ambiente del calcio come vetrina pubblicitaria!

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Secondo voi è possibile che Iliad non indichi la data di scadenza della propria sim?
Ho una esim che è inutilizzata da luglio 2023 (ultima ricarica fatta a giugno 2023), accesa il 7 luglio per inviare un messaggio, ma è ancora funzionante.
Nell’area clienti è presente solo la data di rinnovo dell’offerta (indica 07/07/2023 🤣🤣🤣).
Sul contratto c’è scritto che la sim si disattiva dopo 12 mesi dall’ultima ricarica o operazione: io la ricarica l’ho fatta 14 mesi fa, l’ultima operazione un mese fa. Secondo voi mi conviene ricaricare o posso lasciarla così? Questo è un numero secondario che ho per scorta nel caso non dovessero funzionare le reti Tim e Vodafone

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
mesi dall’ultima ricarica o operazione: io la ricarica l’ho fatta 14 mesi fa, l’ultima operazione un mese fa.
Considerando che hanno dei sistemi non proprio efficientissimi, io una ricarica la farei. Anche per pararmi il culo in caso di problemi futuri...

Nell’area clienti è presente solo la data di rinnovo dell’offerta (indica 07/07/2023
Questa si aggiornerà una volta rinnovata l'offerta perché, se ho capito bene, tu hai inviato solo un'sms a pagamento. Anzi, direi che ti è andata anche bene, vista la storia dei 90 centesimi 🤣

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Considerando che hanno dei sistemi non proprio efficientissimi, io una ricarica la farei. Anche per pararmi il culo in caso di problemi futuri...

Questa si aggiornerà una volta rinnovata l'offerta perché, se ho capito bene, tu hai inviato solo un'sms a pagamento. Anzi, direi che ti è andata anche bene, vista la storia dei 90 centesimi 🤣
Vero, a me hanno preso solo i centesimi dell’sms, nulla di più (non ricordo nemmeno quanto si paghino).
Oggi farò la ricarica e vediamo un po’

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
Con iliad il credito può andare in negativo?

Non ho rinnovato la promozione ed avevo circa 4 euro, adesso mi ritrovo €0,00 nonostante i dati disattivati. Ho paura che sia andato in negativo ed appena ricarico mi scala anche il resto.

Spero che a breve daranno la possibilità di bloccare i dati a consumo perché questa storia dei 90 centesimi sta dando problemi un po' a tutti... Chi dimentica di ricaricare si ritrova il credito azzerato

Inviato dal mio 24030PN60G utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
Come sviluppo di rete proprietaria ( no zefiro ) a quanto dovrebbero arrivare come piano industriale?

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Secondo me se non fanno una Zefiro nazionale la vedo dura con il poco spettro a disposizione che hanno! Questa estate in diversi posti, tra Sicilia e Puglia, la rete proprietaria si piantava e l'upload era quasi a zero. Impossibile videochiamare o inviare file...

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
Secondo me se non fanno una Zefiro nazionale la vedo dura con il poco spettro a disposizione che hanno! Questa estate in diversi posti, tra Sicilia e Puglia, la rete proprietaria si piantava e l'upload era quasi a zero. Impossibile videochiamare o inviare file...
Zefiro nazionale = iliad compra wind 3.
Ci si arriverà, ma non credo sia immediato.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Dipende se verrebbe autorizzato un uso condiviso dello spettro anche nelle zone più popolose.Quello che potrebbero fare subito nelle zone più popolose se fanno una Zefiro nazionale è quella di usare lo spettro proprio sulle bts dell'altro se non sono sullo stesso palo in modo da poter avere una migliore densità di celle...

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ah perché la rete W3 te la raccomando al sud