eXtasy ha detto:
ma guarda ogni giorno di più diviene sempre più inutilizzabile, la sfilza di disservizi è apocalittica... e gli sms del ti ho cercato non vengono volutamente inviati per nascondere gli eterni disservizi. iliad a mio avviso non va bene neanche per un bambino delle elementari perché spesso si è irraggiungibili e non lo si sa.
Confermo che TUTTI i clienti iliad sono parassiti ai danni della società stessa. Il fatto che dopo quasi due anni ancora non possano aumentare il price target e ancora sono incatenati ai 7,99€ max con passivi per ogni singolo cliente la dice lumga sulla qualità percepita....nessuno o quasi darebbe ad iliad oltre 8€...loro lo sanno e non si schiodano dai 7,99. Chiaro che a breve si stancano di cacciare il grano senza ritorni...alex potrebbe citare la borsa e ci starebbe a pennello..
Vi va grassa che scrivo poco causa lavoro... cmq temo avrà vita breve se continua così... può anche fare 30 milioni di clienti ma se generano tutti passivo...
Sei proprio un genio di mercato. Tutte le compagnie emergenti, non solo gli operatori telefonici, nascono con offerte più basse rispetto alla concorrenza per farsi il proprio giro di clienti. Ti posso citare la One Plus, che nacque come produttrice di smartphone top di gamma a prezzi di 300€, per poi aumentare piano piano nel corso degli anni. Anche allora tutti dicevano :" ma dove va sto cinesone, fallirà nel giro di qualche anno" e invece è ancora li, bello e sano come un pesce.
Si chiamano piani di investimento, generi passivo e perdite iniziali per recuperarli poi sul lungo periodo.
Inoltre i soldi vanno al
gruppo Iliad, quindi se Iliad italia spa, genera 100 milioni di passivo, mentre salt ne fa 50 di attivo, il debito finale aumenta solo di 50 milioni.
Il debito del gruppo iliad inoltre è esemplare, soltanto 2 miliardi tra Salt, Free Mobile, Eir, Iliad italia e Monaco Telecom. Questo vuol dire un debito distribuito su ogni compagnia del gruppo pari a 400 milioni, veramente un nulla se si considera che il Gruppo Vodafone ha 31 miliardi di debiti in 26 paesi, cioè 1.19 miliardi che gravano su ogni operatore del gruppo Vodafone , i soli 7 miliardi di Wind3 in italia, e i 30 miliardi del gruppo Telecom Italia presente soltanto in Italia e in Brasile.
Parlando di "parassiti" invece, sono prezzi a cui i clienti italiani si sono abituati. Non trovi nessuno che accetti di pagare volentieri 10€ al mese per stare con Wind3,Vodafone e Tim, ma tutti ormai triangolano soltanto per avere accesso alle promo a 7€, per non parlare di chi come me riceve 1000000 messaggi di rientro, con promo che non vanno mai sopra gli 8€.
Tra l'altro così facendo con promo dedicate ad Iliad la stanno anche finanziando, perchè le persone triangolano solo per pagare 5.99€/mese di Tim o Vodafone, regalando così 15€ ad Iliad per ogni utente che triangola. Questo vuol dire che se triangolano 50 mila persone (pochissime), Iliad incassa la bellezza 750 mila € senza dover far pubblicità o altro.
Comunque il market dei clienti parassiti : Postemobile ha 5 milioni di clienti, tutti sotto i 10€, Iliad ne ha 4 milioni, Ho Mobile ne ha 1.1 mln, Kena altrettanti 1.1, utenti tutti sotto i 10€, per arrivare poi ai restanti 3,6 milioni degli altri operatori virtuali che non superano mai i 10€.
Se a questo ci aggiungiamo che nella sola Wind3 il numero di utenti che paga 7€ al mese o meno pure superano abbondantemente i 7 milioni e che un bella dose di clienti sotto i 10€ ce l'hanno anche Tim e Vodafone (io ad esempio in vodafone non ho mai pagato sopra i 10 con le vecchie tariffe costose, e sopra i 7 da quando ha messo le tariffe convenienti), parliamo di un numero di clienti "parassiti" tra tutte le telco di quasi 20 milioni di utenti e forse anche di più.
Quindi Iliad non sta facendo altro che puntare a questo tipo di clientela consapevole del fatto che si parla di una notevole fetta di mercato, che i prezzi si alzeranno con l'introduzione del 5G, e che con lo spegnimento del 3G gli operatori virtuali (già Ho mobile ad esempio) inizieranno ad avere notevoli problemi e a perdere clienti.
Infine, voglio sottolineare che voi utenti siete "appassionati", le persone non si mettono a guardare gli speedtest, non si mettono a guardare che pagare 7€ danneggia le telco, non sono problemi che gli riguardano né tantomeno sono loro a decidere i prezzi. Le telco offrono questi prezzi e possono fallire ma a nessuno fregherebbe un ciufolo, perchè alla fine vengono acquisite da altre compagnie e i servizi continueranno sempre ad esserci.
Le persone guardano la propria tasca e solo quella conta, se ci sono promo a 7€, loro fanno di tutto per averle considerando la situazione economica/finanziaria italiana.
Comunque chiudo dicendo che io tutti i disservizi di cui parlate non li ho minimamente, ci guardo netflix senza buffer con la rete Iliad proprietaria . Se gli sms del ti ho cercato non arrivano, provate a disattivare la segreteria telefonica e a riattivarla. Io proprio ieri avevo il telefono spento e ho perso 5 chiamate, i messaggi mi sono arrivati tutti quanti dopo 50 secondi dall'accensione del device.