Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma non leggere...Ma che mi frega... tanto i risultati di iliad li avevamo previsti. Rete di merda e marea di debiti. E così è stato. Siamo Nostradamus? È un operatore virtuale iliad. La sua rete? Si commenta da sola.
Ps ho anche postato una guida per risolvere il problema aiutando io iliad...pensamo te... potevo anche evitare non credi? Il 177 è impossibile da contattare...
Cmq ho goduto e tanto anche

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Il problema pare verrà risolto entro domani definitivamente e comunque le segnalazioni delle problematiche su downdetector sono calate drasticamente oggi, oltre al fatto che parecchi utenti stanno risolvendo con procedure varie. E' un problema di ran sharing comunque, visto che come soluzione temporanea il 177 ha suggerito di bloccare in 2G, unica frequenza che è in Roaming.

Detto questo, Extasy mi fai davvero tenerezza, passerai le giornate cercando argomenti diffamanti per Iliad. Nell'ultimo mese Iliad ha apportato notevoli miglioramenti. Il ping è diminuito, le velocità che erano a 5 mega sono passate (tramite verifiche di download reali) ad una media di 37-40 mega su rete proprietaria, il tempo di attesa per far partire le chiamate è passato da 30 secondi a 2-3 secondi. Miglioramenti costantemente riportati qui sul forum, anche da Luigi Russo, e non hai commentato neanche una di queste migliorie. Invece non appena c'è un problema rieccoti spuntare con i commenti negativi/melodrammatici e offensivi dando della me**a a Iliad.

Sei così palesemente contro Iliad che i tuoi commenti ormai non hanno neanche più un briciolo di credibilità. Inoltre, questa cosa lede l'immagine dell'intero Forum, considerando che alcuni amici appassionati di telefonia volevano iscriversi ma poi ci hanno ripensato leggendo i commenti di Exta, per evitare di rispondergli male.

P.S. E Aggiusta quella firma schifosa che hai.

Ognuno ha le sue opinioni. Io condivido al 100% il pensiero di extasy seppur spesso non condivida i suoi modi "burberi".
Quei "miglioramenti" di cui parli..dovevano essere realtà dal primo giorno. Ed invece abbiamo un gestore virtuale in 2g/3g e con neanche 1000 siti on air dopo 1 anno. wau!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ma non leggere...Ma che mi frega... tanto i risultati di iliad li avevamo previsti. Rete di merda e marea di debiti. E così è stato. Siamo Nostradamus? È un operatore virtuale iliad. La sua rete? Si commenta da sola.
Ps ho anche postato una guida per risolvere il problema aiutando io iliad...pensamo te... potevo anche evitare non credi? Il 177 è impossibile da contattare...
Cmq ho goduto e tanto anche

La rete è nella norma ora, marea di debiti? Il Gruppo Iliad tiene 5 compagnie telefoniche (Iliad italia, Salt, Free Mobile,Monaco Telecom ed Eir) è ha 2 miliardi di debiti, contro i 30 miliardi di Tim, e 7 della sola Wind Tre spa (quindi non parliamo di 5 compagnie ma di 1 sola).

Godi davvero con poco comunque. Sei proprio un frustato ridicolo.

ilblago81 ha detto:
Ognuno ha le sue opinioni. Io condivido al 100% il pensiero di extasy seppur spesso non condivida i suoi modi "burberi".
Quei "miglioramenti" di cui parli..dovevano essere realtà dal primo giorno. Ed invece abbiamo un gestore virtuale in 2g/3g e con neanche 1000 siti on air dopo 1 anno. wau!

Ci possono stare le opinioni negative quando giustificate e argomentate da fatti. L'utente in questione interviene solo quando c'è da commentare un problema, certe volte neanche si degna di leggere i risvolti precedenti, poi sparisce quando ci sono aspetti positivi dimostrati sul campo.
I Modi burberi comunque fanno fare una bella figura di m al tuo Forum. Ma voglio dire, contento tu, contenti tutti.

Alla fine , io guardo i fatti. La rete funziona bene ora e se iliad è un virtuale sul 2G-3G poco mi interessa perchè comunque le chiamate le faccio e le ricevo, non ha i limiti del Roaming come i virtuali, quindi un bellissimo stica**i e vado avanti.

Più che Nostradamus Exta sei un Don Chisciotte, fai la guerra contro i mulini al vento , ti copri di ridicolo e le prendi pure, perchè a vincere è sempre Iliad che si intasca i soldi della tua promo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I dati AGCOM fotografano le evoluzioni del mercato telefonico italiano a giugno 2019. Ecco i dati:

Ci saranno tanti problemi e molte cose da risolvere, ma Iliad non sta andando affatto male.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Alla fine , io guardo i fatti. La rete funziona bene ora e se iliad è un virtuale sul 2G-3G poco mi interessa perchè comunque le chiamate le faccio e le ricevo, non ha i limiti del Roaming come i virtuali, quindi un bellissimo stica**i e vado avanti.

Ognuno è libero essere preso in giro come crede.
IO preferisco essere rimodulato. piuttosto che essere preso in giro da Illiad
-

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ci saranno tanti problemi e molte cose da risolvere, ma Iliad non sta andando affatto male.

per come la vedo io, sta facendo MALISSIMO. ovvero prendere solo clienti "straccioni" da 7 euro al mese. Alla lunga, saranno UN FARDELLO di cui liberarsi il prima possibile.
Vedremo non appena finiti i denari se faranno come la vecchia wind...ovvero ciao ciao roaming.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq Ibla le opinioni sono una cosa e il modo di esprimerle un'altra , i cosiddetti modi "burberi" assieme alla firma spesso sono molto oltre il border line e questo magari dovrebbe essere oggetto di moderazione onde evitare di essere trascinati assieme al soggetto che li scrive in un'aula di tribunale ,per lavoro ho visto o magari sono stato consulente di gente costretta a difendersi in tribunale per molto meno sempre per opinioni espresse in maniera "burbera" su Social Network , parliamoci chiari parole quale mer@ , cancro ecc.ecc. non sono termini molto apprezzati e fanno la differenza tra il rimanere nel campo delle opinioni e il passare a quello delle offese , quindi lo scrivere per esempio "Ritengo che la rete faccia pieta' "o "La rete fa' pieta'" alla sintesi "La rete e' una m@ " o "Iliad e' una m@" vuol significare passare da una opinione al dileggio e capisci che la prima non e' punibile la seconda SI , sia pur no sia piu' penale questo stante le depenalizzazioni previste dal DLGS N.ro 7 del 15 gennaio 2016, poi io qui ci scrivo ed esprimo opinioni personali quindi oltre che segnalarvi il rischio potenziale non faccio e se sta bene a voi ............

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
per come la vedo io, sta facendo MALISSIMO. ovvero prendere solo clienti "straccioni" da 7 euro al mese. Alla lunga, saranno UN FARDELLO di cui liberarsi il prima possibile.
Vedremo non appena finiti i denari se faranno come la vecchia wind...ovvero ciao ciao roaming.

Sinceramente al momento non vogliono liberarsi dei clienti bassospendenti in quanto non offrono ancora la possibilità di migrare ad un piano più costoso. Queste cose non le capisco.

Per quanto riguarda la bts ne hanno moltissime spente. Altra cosa che non capisco. Ma vediamo che succede più avanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Dai un' occhiata a tutte le ultime litigate qui sul forum, molte nascono da commenti di Extasy.
Robe tipo "operatore di merda" o flame diretto verso altri utenti.
Non credo che si debba far passare un comportamento così sotto la dicitura "modi burberi".
Per questo esistono i moderatori, anche se devo essere sincero, la moderazione lascia a desiderare sul forum, ed è un peccato perché l'elemento di disturbo è sempre lo stesso e non solo nella room iliad

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:

Ahimè, se sei un operatore emergente e i prezzi delle offerte degli altri operatori sono di 7€ al mese, escludendo le rimodulazioni varie, non è che iliad abbia chissà quanto margine di offerta. E non venitemi a parlare delle offerte da listino, che quasi nessuno le attiva.
Ti bombardano poi di "torna con noi, per te 7€, 50 gb e minuti illimitati, PER SEMPRE".

Comunque nessun problema per queste persone, non appena sarà lanciato il 5G, sicuramente faranno in modo da portare tutti a promozioni più alte e non solo iliad. Anzi, iliad proprio perchè ha prezzi così bassi, può garantire ai suoi clienti, con un aggiunta di 5€ al mese, il 5G per una cifra intorno ai 12€ che resta comunque competitiva.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sinceramente al momento non vogliono liberarsi dei clienti bassospendenti in quanto non offrono ancora la possibilità di migrare ad un piano più costoso. Queste cose non le capisco.

Per quanto riguarda la bts ne hanno moltissime spente. Altra cosa che non capisco. Ma vediamo che succede più avanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo hanno involontariamente detto. Troppi denari da pagare a Wind Tre.
Non si aspettavano che così tanti utenti finissero il bundle. Per questo motivo probabilmente non permettono il restart dell' offerta. Sempre probabilmente il costo maggiorato delle nuove offerte attuali non vale il prezzo da pagare a Wind Tre per i giga in più che i clienti scambierebbero. Se non hai una tua rete, puoi offrire tariffe al ribasso fino ad un certo punto, altrimenti ci perdi amaramente. Perdita che non ti permette poi di investire sulla tua rete.

Guardando al passato,la vecchia Wind che di soldi ne aveva pochi dismise il roaming molto presto , generando un malcontento (giustamente) mai visto nella storia della telefona mobile in italia. Persone lasciate a piedi da un giorno all' altro.
La vecchia 3, pagò fior di miliardi (avendo praticamente budget illimitato) per 13 su 14 anni di vita . Ma era solo 2G e solo voce...i dati si pagavano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
. E non venitemi a parlare delle offerte da listino, che quasi nessuno le attiva.
.

Probabilmente vivo io in un mondo parallelo, dove vedo l' esatto contrario.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Probabilmente vivo io in un mondo parallelo, dove vedo l' esatto contrario.

Se sei stato con un numero di telefono, almeno una volta in Tim e/o Vodafone, ti arriva un messaggio a settimana dove ti propinano offerte a 7-8€. Per non parlare delle chiamate dei call center che sono al limite dello stalking.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

La penso esattamente allo stesso modo. Ok, sicuramente gran risultato come clienti acquisiti nel periodo... Ma a che costo? Loro da tutti questi clienti non guadagnano praticamente niente anzi, tra i costi dovuti a W3 per il traffico fatturato e quelli per realizzare la rete, sono più un peso che un beneficio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Kempeitai ha detto:
Dai un' occhiata a tutte le ultime litigate qui sul forum, molte nascono da commenti di Extasy.
Robe tipo "operatore di merda" o flame diretto verso altri utenti.
Non credo che si debba far passare un comportamento così sotto la dicitura "modi burberi".
Per questo esistono i moderatori, anche se devo essere sincero, la moderazione lascia a desiderare sul forum, ed è un peccato perché l'elemento di disturbo è sempre lo stesso e non solo nella room iliad

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Straquoto.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Dimenticavo il 177 è inesistente nessun operatore da udienza.
Non ti rispondono apposta... e fanno bene.

Comunque, altra puxxanata sesquipedale. Io ci ho parlato due giorni fa con un operatore, tra l'altro gentilissimo: telefonata fatta all'ora di punta, tempo di attesa meno di 20 secondi.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Poynting76 ha detto:
Non ti rispondono apposta... e fanno bene.

Comunque, altra puxxanata sesquipedale. Io ci ho parlato due giorni fa con un operatore, tra l'altro gentilissimo: telefonata fatta all'ora di punta, tempo di attesa meno di 20 secondi.

Oltre a non rispondere gli fanno anche gli scherzi "personalizzati". Altrimenti non si spiegherebbe il perché i disservizi se li becca solo lui. :green:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Lo hanno involontariamente detto. Troppi denari da pagare a Wind Tre.
Non si aspettavano che così tanti utenti finissero il bundle. Per questo motivo probabilmente non permettono il restart dell' offerta. Sempre probabilmente il costo maggiorato delle nuove offerte attuali non vale il prezzo da pagare a Wind Tre per i giga in più che i clienti scambierebbero. Se non hai una tua rete, puoi offrire tariffe al ribasso fino ad un certo punto, altrimenti ci perdi amaramente. Perdita che non ti permette poi di investire sulla tua rete.

Guardando al passato,la vecchia Wind che di soldi ne aveva pochi dismise il roaming molto presto , generando un malcontento (giustamente) mai visto nella storia della telefona mobile in italia. Persone lasciate a piedi da un giorno all' altro.
La vecchia 3, pagò fior di miliardi (avendo praticamente budget illimitato) per 13 su 14 anni di vita . Ma era solo 2G e solo voce...i dati si pagavano.

Questo è vero... infatti stanno accelerando molto. Vogliono divincolarsi soprattutto per i dati. L'unica cosa è che devono accendere.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ognuno è libero essere preso in giro come crede.
IO preferisco essere rimodulato. piuttosto che essere preso in giro da Illiad
-

Libero di avere ciò che si desidera. Senza lamentele.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Cmq se proprio vogliamo fare un confronto sul numero di installazioni ex Wind e nuova iliad dobbiamo considerare che:

Wind in 20 anni installo' circa 15000 siti, ovvero con una media di 750 siti/anno.

Iliad in 2 anni (considerando dal 2017 e non 2018 come anno di inizio servizio) ha installato 2400 siti (dichiarati) ovvero con una media di 1200 siti/anno.
Considero i siti installati e non quelli attivi consapevole che i primi sono molto più dei secondi.

Non mi sembra che stia andando male, considerando anche le maggiori difficoltà odierne ad eseguire questo tipo di installazioni.

Con questo non voglio dire che iliad stia facendo meglio della vecchia Wind, Maa nemmeno si può dire il contrario, numeri alla mano.