Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì per carità io non sono totalmente contrario. La cosa che mi gira è che è sempre TIM quella con la maggioranza. Prima con flash fiber, ora con questa.eXtasy ha detto:Ma per carità. La fusione si può anche fare.... Coprire una città da Open fiber e da flash fiber è un'inutile doppione e spreco di denaro oltre che un insulto per i paesi Digital divide. Solo scorporando la rete Tim in fibra (il rame è un debito) facendola confluire nella nuova Open fiber. Ma Tim deve essere un cliente come windtre o Vodafone. Non a capo.... rovinerebbe pure Open fiber.
Ma sinceramente la vedo dura scorporare la Rete Tim in fibra da Tim stessa.
Sulla stessa rete wholesale sì, inoltre d 30 giugno hanno reso la procedura più veloceeXtasy ha detto:Curiosità ma è possibile la portabilità in ftth? Immagino non da flash fiber a Open fiber o meglio non con lo stesso cavo di fibra..
Sì sì, è possibile, anche se burocraticamente devi prima migrare la numerazione sul nuovo cavo di fibra e poi cessare il vecchio contratto. Ovviamente ci saranno due terminazioni ottiche separate nell'abitazione...eXtasy ha detto:Curiosità ma è possibile la portabilità in ftth? Immagino non da flash fiber a Open fiber o meglio non con lo stesso cavo di fibra..
Vogliono il ritorno del monopolio. Voglio vedere dopo il ritmo della copertura nella posa della fibraPaolonew2 ha detto:Ai sindacati l'unica cosa che preoccupa è il mantenimento dello status quo con fannulloni e mangia pane assunti solo per amicizia in capo al carrozzone tim. Sono solo soldi per le tessere a spese dei consumatori.
https://www.corrierecomunicazioni.i...tlc-a-maggioranza-tim-accelerare-su-progetto/
Paolonew2 ha detto:Ai sindacati l'unica cosa che preoccupa è il mantenimento dello status quo con fannulloni e mangia pane assunti solo per amicizia in capo al carrozzone tim. Sono solo soldi per le tessere a spese dei consumatori.
https://www.corrierecomunicazioni.i...tlc-a-maggioranza-tim-accelerare-su-progetto/
Tim, Tim sempre al comando ci deve essere Tim. Se non fosse per openfiber potremmo scordarci la copertura attuale in FTTH e saremmo messi peggio dell'attuale FlashFiberibm17 ha detto:https://www.corrierecomunicazioni.i...ati-si-se-a-gestirla-e-controllarla-sara-tim/
E ora anche i piccoli azionisti. Boh, spero davvero che non finisca così perché sarebbe l'ennesima delusione e la fine del sogno di un vero sviluppo della rete fissa in Italia.
keyfaiv ha detto:Dal mio punto di vista, almeno per le infrastrutture, dovrebbe esserci solo una azienda proprietaria che deve cedere a terzi l'uso della fibra.
Una sola azienda che possieda tutta la fibra in Italia, che ne sia responsabile a 360° e su cui tutti i rivenditori di servizi, si possano rivalere per inadempienze.
Avere una miriade di aziendine che sono proprietarie di 10km di fibra per rivenderle alle compagnie ha dell'allucinante. Per me.
Logicamente, per rendere tale struttura per la crescita della fibra, competitiva, bisogna imporre scadenze molto forti e concedere i permessi vietando ogni stop da parte delle amministrazioni comunali.