Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma forse non hanno pagato la bolletta della luce....:p
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
E' del tutto possibile che una tempesta solare può creare cose del genere, ma non c'è prova che sia stato quello il motivo in questo caso. La cosa ancora più strana è che ha colpito anche la linea fissa.

È tutto un gombloddo di Li Ka Shing, che ha boicottato Wind così da farne scendere il valore e comprarla per pochi rubli :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma scusate, domanda.. la linea fissa in che modo ha a che fare con la mobile? Non mi spiego questo..dovrebbero essere 2 cose distinte o sbaglio?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
E poi a causa dell'inquinamento che l'uomo ha causato all'atmosfera erogano le scie chimiche pensando di proteggere la terra ma non tengono conto delle malattie che hanno creato e che continuano a creare.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Beh, forse è giusto sottolienare che nessun gestore, a parte forse H3G, è mai stato colpito così duramente ed estesamente da un blackout... :p

D'accordo. Ti ricordi se in quell'occasione, per H3G fu lo stesso? :uh?:
Ah, giusto per curiosità, non per polemica. ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
E poi a causa dell'inquinamento che l'uomo ha causato all'atmosfera erogano le scie chimiche pensando di proteggere la terra ma non tengono conto delle malattie che hanno creato e che continuano a creare.

:laugh:
Dai ragazzi, siamo seri, via. :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ma scusate, domanda.. la linea fissa in che modo ha a che fare con la mobile? Non mi spiego questo..dovrebbero essere 2 cose distinte o sbaglio?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

No, gira tutto su rete IP, quindi dati... sembrano distinte, ma forse è un tutt'uno...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Il servizio è quasi sicuramente dovuto alle tempeste solari che si sono verificate nelle ultime ore. Wind non è l'unica compagnia esserne stata colpita anche se forse in maniera più estesa rispetto le concorrenti. Basta vedere su facebook i commenti per le altre compagnie.

Ma una tempesta solare interferisce con le onde elettromagnetiche. Quindi sarebbe andato giù il segnale se la causa fosse stata quella. E ci sarebbero stati anche blackout elettrici. .


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
normalmente viene convertito tutto il traffico in ip e convogliato su fibra per la gestione delle grasse direttrici, le fibre dovrebbero essere configurate detta a doppio anello per dare una certa sicurezza sul traffico senza interruzione , è evidente che qualcosa non ha funzionato a dovere.....;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
hhc ha detto:
per me è stato ibm17 che ha fatto "del:\*.*" sulla rete wind.... :lol:

Ecco, lo stavo proprio pensando oggi, divento moderatore e succede un macello. Si vede che Wind non mi vuole :D

scherzi a parte, qui in zona il 2G voce ha sempre funzionato bene. Problemi invece sul fisso voce, ADSL e 3G voce e dati. Da metà pomeriggio circa è tutto ok, eccezion fatta per i dati mobili 2G/3G che sono tutt'ora fuori uso. Non c'è verso di connettersi. Almeno chiama però...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Trovo anche io decisamente eccessive le reazioni di certe persone isteriche e con quegli inutili sciacalli delle associazioni dei consumatori che se dipendesse da queste i gestori fallirebbero.

Anche a me ha creato difficoltà, ma una volta in 10 anni ci posso passare sopra.

Mi rode molto di più quando non riesco a mandare una mail da un treno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
80Express ha detto:
Trovo anche io decisamente eccessive le reazioni di certe persone isteriche e con quegli inutili sciacalli delle associazioni dei consumatori che se dipendesse da queste i gestori fallirebbero.

Anche a me ha creato difficoltà, ma una volta in 10 anni ci posso passare sopra.

Mi rode molto di più quando non riesco a mandare una mail da un treno.

Pienamente d'accordo... Mi da molto più fastidio quando si blocca perché c'è troppa gente al mare piuttosto che quello che è accaduto oggi. Ci può stare, niente è perfetto. Ricordo che da qualche parte qualcuno aveva raccolto decine e decine di blackout totali di tutti i gestori italiani, beh questo sarà uno dei tanti che si aggiunge alla lista...
Trovo fuori luogo inoltre le uscite di politici vari e ignoranti digitali che se ne inventano di tutti i colori.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Beh, forse è giusto sottolienare che nessun gestore, a parte forse H3G, è mai stato colpito così duramente ed estesamente da un blackout... :p
Alcuni anni fa, accadde a Tiscali.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A mia madre il 3G si accende perchè c'è la scritta 3G ma non va :/ Speriamo risolvino al più presto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Sta volta la wind ha chiuso non solo che per quasi 10 giorni non prendeva bene poi sto disservizio ci mancava, e non solo poi mi hanno cambiato l'offerta adsl senza motivo avevo un contratto per 5 anni, comunque detto tutto sono incavolato nero questo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ora basta.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Messaggio da vodafone:
a3y4e7ab.jpg
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Br1 ha detto:
ho capito... o stanno attivando LTE ovunque oppure forse stavano lavorando pesantemente sui BGP e OSPF per prepararsi ad accogliere PM e integrare la rete con 3 :p:fun: (è solo una battuta)

Queste battute ti assicuro che fanno davvero molta paura:(
 
Top