Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
su facebook nella pagina del Galeazzi uno ha scritto, "ma Zuckemberg ha comprato per caso wind?" :laugh::laugh::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio padre ha detto che pare abbia ripreso: SMS in entrata/uscita ok; chiamate in entrata ok. Per il momento è al lavoro e non posso sapere altro: sta sera vi dico se è TUTTO ok ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
su facebook nella pagina del Galeazzi uno ha scritto, "ma Zuckemberg ha comprato per caso wind?" :laugh::laugh::lol::lol:

Ahahahagagahahahhahahahahajah siiii l'ho visto anche io ahahahahahahahahaha :D :') :'D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
impossibile ricevere /telefonare e rete dati ko dalle 11 di questa mattina

verso le 15 telefonate ok ma ancora ko la rete dati.....
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
https://twitter.com/WindItalia


Wind @WindItalia · 3 h

Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio.

Ha ricevuto 0 risposte

Wind @WindItalia · 4 h

Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamaneto Valdarno aretino: chiamate in entrata e in uscita sostanzialmente ok, sia in GSM sia in UMTS. Qualche problema verso i nr Wind. Dati ancora ko, sia in GSM sia in UTMS.
Non ho provato Infostrada, ma tra poco torno a casa.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non capisco i commenti di chi spara a zero su Wind per un qualcosa che potrebbe succedere a qualsiasi operatore. Stiamo parlando di tecnologia e come tale può succedere che si rompa qualcosa. in 14 anni di Wind quante volte è successo di rimanere 3/4 ore senza cellulare? non è la fine del mondo dai! Mi riferisco in particolare a certi commenti sulla pagina facebook di Wind, allucinante. La gente sta veramente male!! Comunque non so se può centrare qualcosa ma ho trovato questo articolo che parla di blackout previsti per oggi a causa di una tempesta solare:
http://www.meteoweb.eu/2014/06/blac...lari-arrivata-sulla-terra-londa-durto/290414/

PS: a Nuoro (Sardegna) sembra tornato tutto alla normalità, sia ADSL (Absolute ADSL) che sul mobile
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia madre su iPhone funzionano solo le cose in uscita:
Chiamate= uscita:si entrata:no
SMS=uscita:si entrata:no
RETE DATI 3G= no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Io non capisco i commenti di chi spara a zero su Wind per un qualcosa che potrebbe succedere a qualsiasi operatore. Stiamo parlando di tecnologia e come tale può succedere che si roma qualcosa. in 14 anni di Wind quante volte è successo di rimanere 3/4 ore senza cellulare? non è la fine del mondo dai! Mi riferisco in particolare a certi commenti sulla pagina facebook di Wind, allucinante. La gente sta veramente male!! Comunque non so se può centrare qualcosa ma ho trovato questo articolo che parla di blackout previsti per oggi a causa di una tempesta solare:
http://www.meteoweb.eu/2014/06/blac...lari-arrivata-sulla-terra-londa-durto/290414/


se ti trovi in una situazione di emergenza è grave 3/4 ore non sono poche, almeno le telefonate ....




PS: a Nuoro (Sardegna) sembra tornato tutto alla normalità, sia ADSL (Absolute ADSL) che sul mobile


se ti trovi in una situazione di emergenza è grave 3/4 ore non sono poche, almeno le telefonate ....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
Io non capisco i commenti di chi spara a zero su Wind per un qualcosa che potrebbe succedere a qualsiasi operatore. Stiamo parlando di tecnologia e come tale può succedere che si rompa qualcosa. in 14 anni di Wind quante volte è successo di rimanere 3/4 ore senza cellulare? non è la fine del mondo dai! Mi riferisco in particolare a certi commenti sulla pagina facebook di Wind, allucinante. La gente sta veramente male!! Comunque non so se può centrare qualcosa ma ho trovato questo articolo che parla di blackout previsti per oggi a causa di una tempesta solare:
http://www.meteoweb.eu/2014/06/blac...lari-arrivata-sulla-terra-londa-durto/290414/

PS: a Nuoro (Sardegna) sembra tornato tutto alla normalità, sia ADSL (Absolute ADSL) che sul mobile

Hai ragione, ma anche torto... :p

Hai ragione perchè ogni tecnologia è soggetta a guastarsi. Succede ai segnali radio, alla tv, alla metropolitana, ai treni, ai tubi dell'acqua e del gas... Ovviamente un cellulare o il telefono non può esserne indenne.
Sono d'accordo con chi ritiene qualche commento eccessivo... Su Fb qualcuno ha scritto che siamo così abituati a considerare la tecnologia il nostro dio, che al primo default reagiamo come se qualcuno avesse bestemmiato....
Purtroppo se ci pensate, è vero....

però... metti di essere in emergenza e dover chiamare qualcuno. Non dico i servizi di emergenza quali 112 113 e 118, perchè quelli dovrebbero essere garantiti con accesso anche su altre reti... ma metti di essere con l'auto guasta a bordo strada e dover chiamare qualcuno. O metti che il cellulare E' il tuo lavoro e da quello dipendono o meno entrate per la giornata di oggi... eh magari qualche incazzatura te la prendi, ed è comprensibile. Esattamente come quando si guasta il treno o si rompe il tubo dell'acqua e ti allaga casa...qualche porcone lo tiri giù, ed è comprensibile... :green:

Non trovi...?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Lecce voce ok ma dati e adsl ko.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: sull'iPhone di mia madre funzionano, adesso, sia SMS che chiamate, sia in entrata che in uscita :) Però pur vedendo la scritta 3G, in realtà non funziona: per caricare Google ad esempio, dopo 2 secondi dice la scritta: Safari ha smesso di rispondere, ecc... :S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Rovereto e TN 3G ancora assente, va solo 2G per chiamare e sms, ciononostante mi viene riferito che a Rovereto permangono ancora difficoltà a telefonare da mobile.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
via FB wind posta circa 8 min fa " L’eccezionale anomalia che stiamo riscontrando da qualche ora, sia su rete fissa che su rete mobile, è in via di progressiva risoluzione.
Siamo al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la completa funzionalità dei nostri servizi.
Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio che questo sta causando ai nostri clienti."
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Cagliari, da mezza mattina fino a qualche ora fa nessun segnale sia sul mobile wind che sulla ADSL di casa infostrada. Caspita, un disservizio del genere non me lo ricordo....
 
Top