Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
hhc ha detto:
è evidente che qualcosa non ha funzionato a dovere.....;)
E' sempre pericoloso avventurarsi in speculazioni.. che poi si diverge e si creano allarmismi :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
E' sempre pericoloso avventurarsi in speculazioni.. che poi si diverge e si creano allarmismi :)

francamente non ho capito cosa intendi...
se puoi essere piu chiaro/preciso te ne sarei grato
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
1 miliardo di euro di danni... Praticamente l'investimento per il 4G in 5 anni... Addio LTE by Wind :p

Bello crederci. Possono chiudere allora
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
A Vodafone sono i migliori, non c'è nulla da dire... :devil:
Però sono precisi. Sarà che io sono fan della Vodafone. Sapete che non sapevo che rete fissa e mobile erano collegate?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
hhc ha detto:
se puoi essere piu chiaro/preciso te ne sarei grato

E' stata fatta una analisi basata su presupposti dubbi su di una rete di cui non so quanto tu possa saperne (come chiunque a questo mondo) e dire che il problema può essere uno o l'altro può essere pericoloso, nel senso che può creare allarmismo su quella che può essere la reale affidabilità della rete medesima. Tutto qui. E leggendo la pagina Wind su FB, di illazioni, speculazioni, paranoie, e reazioni isteriche, ne ho lette parecchie. Solo questo. Sono vago? forse.
 
Utente
Messaggi
151
Reazioni
9
Punteggio
18
In realtà ricordo che era successo già a Infostrada tempo addietro (2005) ma la cosa si era risolta in poche ore per un guasto alla fibra
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Mia madre, inesperta, oggi era andata al centro Wind convinta che la sim era rotta..e c era la folla era pieno di gente che chiedeva spiegazioni..il tipo ha detto a mia madre che è saltato un qualcosa a Roma... Le faccio ma un qualcosa cosa? E lei mi fa che non si ricorda il termine ma era un qualcosa in inglese.. boo.. 1 miliardo è tantissimo

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Disservizio totalmente rientrato in prov. AP... ora funziona tutto normalmente, voce, sms, dati
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Disservizio totalmente rientrato in prov. AP... ora funziona tutto normalmente, voce, sms, dati

Idem nel mio paese

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Messaggio moderato.
Non si parla di politica in WW. Come da regolamento. Grazie.
ilblago81

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Pardon :( non ci ho pensato...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Pardon :( non ci ho pensato...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Tranquillo!!!!
É più per i flame che potrebbero nascere , e poi finiamo per parlare inevitabilmente di politica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
1 miliardo di euro di danni... Praticamente l'investimento per il 4G in 5 anni... Addio LTE by Wind :p

http://video.repubblica.it/cronaca/...o-guida-al-risarcimento/169250/167729?ref=tbl
Rimango allibito da quel che sento. La mente umana dovrebbe arrivare a capire che non esiste l'infallibilità. L'evento ha creato disagi, ma fortunatamente non stiamo parlando di un milione di macchine vendute con i cavi dei freni tagliati.
Cerchiamo un po' di dare la giusta importanza alle cose... Sinceramente non capisco dove voglia andare a parare il sig. Codacons (o forse sì)

P.S.: le righette che accompagnano il video, sarà che sono un linguista e sto attento a queste cose, ma significano questo "Wind ha subito danni per 1 miliardo, perciò deve risarcire l'utenza". Ah? Forse chi scriveva stava male il giorno che è stata distribuita la logica.

keyfaiv ha detto:
E leggendo la pagina Wind su FB, di illazioni, speculazioni, paranoie, e reazioni isteriche, ne ho lette parecchie. Solo questo. Sono vago? forse.
Dono d'accordo con le cose che scrivi, ma non prendiamo come riferimento Facebook. Su quel sito si troverebbero facilmente minacce di morte anche alla Mulino Bianco se per caso decidessero di togliere una stella dai Pan di Stelle...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:

Per me cercano solo di fare più accessi al sito.
A WIND é andata giù la core network non certo per una tempesta solare!!!
Vodafone e Fastweb ti assicuro che non hanno dato problemi (vodafone perfino si vanta via SMS), e 3 la uso e tutto ok. Sky non ha dato problemi e neanche tutte le radio e TV e idem il GPS e idem le centrali elettriche le prime "a cadere" in caso di tempesta solare.
La tempesta solare c'è stata nessuno lo mette in dubbio ma come le altre volte non ha prodotto nessuna conseguenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Rimango allibito da quel che sento. La mente umana dovrebbe arrivare a capire che non esiste l'infallibilità. L'evento ha creato disagi, ma fortunatamente non stiamo parlando di un milione di macchine vendute con i cavi dei freni tagliati.
Cerchiamo un po' di dare la giusta importanza alle cose... Sinceramente non capisco dove voglia andare a parare il sig. Codacons (o forse sì)
Condivido, anch'io sono rimasto senza cellulare ("Solo chiamate di emergenza" con rete non accessibile) dalle 11.30 circa fino alle 16 circa, ma non ne faccio un dramma finché capita una volta ogni X anni.
Quello che mi infastidisce è ben altro, come l'inefficienza cronica della rete di Wind in alcune zone...

P.S.: le righette che accompagnano il video, sarà che sono un linguista e sto attento a queste cose, ma significano questo "Wind ha subito danni per 1 miliardo, perciò deve risarcire l'utenza". Ah? Forse chi scriveva stava male il giorno che è stata distribuita la logica.
:lol: :lol:
 
Top