Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
a me va dalle 15.20 l'adsl ;)

Ora il fisso e l'ADSL vanno anche qui..rimangono i dati mobili

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia rimane solo pa rete dati 3G: 4G? :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io prima nel frattempo usavo il 3g di tre che funzionava :D tanto non lo uso quasi mai .. almeno 1 volta mi è servito ahaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
a Rimini la ripresa 3G dati, intorno alle ore 17:30.... speriamo che regga....
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Il servizio è quasi sicuramente dovuto alle tempeste solari che si sono verificate nelle ultime ore. Wind non è l'unica compagnia esserne stata colpita anche se forse in maniera più estesa rispetto le concorrenti. Basta vedere su facebook i commenti per le altre compagnie.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
per me è stato ibm17 che ha fatto "del:\*.*" sulla rete wind.... :lol:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Oh certo e questa cosa avrebbe impattato solo l'Italia, in particolar modo solo Wind. Forse chi si lamenta, tra i clienti di altri gestori, ha problemi ad accedere a siti che transitano sulla rete di Infostrada? Chissà perché non si è sentita alcuna balla del genere nel resto d'Europa :doh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
MEXAL3000 ha detto:
Cagliari, da mezza mattina fino a qualche ora fa nessun segnale sia sul mobile wind che sulla ADSL di casa infostrada. Caspita, un disservizio del genere non me lo ricordo....

... e ancora nessuna notizia sulle cause... :(
Valdarno aretino: ADSL e fonia fissa ok, da mezz'ora circa.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Ne hanno parlato anche su vari notiziari alla radio... La pubblicità negativa data all'evento direi che è notevole![...]

Sì infatti! Molto strano... non ho ricordanza che altri gestori abbiano avuto "trattamenti" così... immediati e risonanti. :uh?:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Il servizio è quasi sicuramente dovuto alle tempeste solari che si sono verificate nelle ultime ore. Wind non è l'unica compagnia esserne stata colpita anche se forse in maniera più estesa rispetto le concorrenti. Basta vedere su facebook i commenti per le altre compagnie.

Non mi sembra molto credibile come spiegazione...
Confermo che qualcuno che conosco ha lamentato disservizi anche su rete Vodafone o Tim.... ma una cosa è qualche disservizio per qualche problema, che può anche essere una tempesta solare. Altra cosa è il crollo della rete per 5 ore... insomma, a Wind non glielo ha insegnato nessuno a cablare i cavi e schermare i segnali? :p

No la ritengo poco credibile come spiegazione... :green:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Sì infatti! Molto strano... non ho ricordanza che altri gestori abbiano avuto "trattamenti" così... immediati e risonanti. :uh?:

Beh, forse è giusto sottolienare che nessun gestore, a parte forse H3G, è mai stato colpito così duramente ed estesamente da un blackout... :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
E' del tutto possibile che una tempesta solare può creare cose del genere, ma non c'è prova che sia stato quello il motivo in questo caso. La cosa ancora più strana è che ha colpito anche la linea fissa.
 
Top