Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho letto anche io, ma che sarà un giorno senza telefono!!giovax ha detto:OT
non c'è stata alcuna tempesta solarare nel senso proprio del termine scientifico (ci sono stati tre brillamenti solari, "flares", di classe X1 in rapida successione il 10 e il 11 giugno, ma SENZA l'emissione di CME).
Inoltre le tempeste solari possono avere effetti sui satelliti. Quelle più potenti, statisticamente con cadenza circa decennale, possono avere effetti anche sulla superficie terrestre, principalmente sulle reti elettriche.
/OT
leggendo le reazioni isteriche di GIORNALISTI mi sono cadute le bocce....
posso capire la "disperazione" degli amici che erano impossibilitati ad organizzarsi le mignotte per la serata
giovax ha detto:OT
non c'è stata alcuna tempesta solarare nel senso proprio del termine scientifico (ci sono stati tre brillamenti solari, "flares", di classe X1 in rapida successione il 10 e il 11 giugno, ma SENZA l'emissione di CME).
Inoltre le tempeste solari possono avere effetti sui satelliti. Quelle più potenti, statisticamente con cadenza circa decennale, possono avere effetti anche sulla superficie terrestre, principalmente sulle reti elettriche.
/OT
leggendo le reazioni isteriche di GIORNALISTI mi sono cadute le bocce....
posso capire la "disperazione" degli amici che erano impossibilitati ad organizzarsi le mignotte per la serata
abosonetto ha detto:Un giorno senza telefono e internet, ai giorni nostri, per molti vuol dire niente lavoro. Immaginate che perdita.
giovax ha detto:se un evento ha una probabilità di accadere di 1 su 1milione, non vuol dire non accadrà mai.
ilblago81 ha detto:Per me cercano solo di fare più accessi al sito.
A WIND é andata giù la core network non certo per una tempesta solare!!!
Vodafone e Fastweb ti assicuro che non hanno dato problemi (vodafone perfino si vanta via SMS), e 3 la uso e tutto ok. Sky non ha dato problemi e neanche tutte le radio e TV e idem il GPS e idem le centrali elettriche le prime "a cadere" in caso di tempesta solare.
La tempesta solare c'è stata nessuno lo mette in dubbio ma come le altre volte non ha prodotto nessuna conseguenza.
keyfaiv ha detto:Mi spiace ma devo essere in disaccordo:
Se parliamo di professionisti, per lavoro, è inaccettabile avere e gestire i propri servizi senza mai avere linee di backup.
Perché a prescindere da tutto, è poco serio non avere alternative.
Le utenze private, dovrebbero sempre considerare di avere un backup, che sia una sim che si usa 2 volte l'anno solo per ricaricarla e mandare gli auguri a parenti lontani e stop (costo di gestione praticamente nullo).
E per favore, non mettiamo sempre in mezzo i parenti (stra)vecchi che abitano in fondo alla via lattea a sinistra che non sanno utilizzare il cellulare. Perché è bene essere previdenti, visto che questo è un paese per "vecchi" a cui dobbiamo pensare.
NODE-B_UMTS ha detto:vi ricordo che anni fa capito anche a fastweb, una rete che conosco come le mie tasche e che come sicurezza e ridondanza è solo da invidiare, eppure ha ceduto.
http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimodena/archivio/gazzettadimodena/2004/07/30/DC2PO_DC202.html