Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
io oggi non ero a casa...da mezzanotte e qualcosa che sono rientrato adsl ok soliti 5/7 mega...infostrada ovviamente... verso le 19 mia madre mi ha detto che era sempre in 3g senza H/H+ non so se si connetteva perchè lei internet lo usa poco non avrà provato, ma da oggi circa le 16 wind come segnale è tornato qui, dalle 11 e qualcosa era del tutto sparito, 0 segnale..
 
A

Albemix

Guest
Premetto che a casa l'adsl non è mai morta ma verso mezzogiorno non si scambiava dati. Al mio rientro pensavo che si fosse tutto scollegato e invece la linea Adsl ha retto. La parte voce è stata muta 4 ore; ho chiamato il 155 e segnalato in automatico che mancava la fonia. Dopo 25 minuti, è tornata la linea.

Per il mobile, ho visto il telefono saltellare in Gsm per poco e poi è tornato il 3G. Alcuni amici in provincia di Padova (alta e bassa) hanno riscontrato problemi con i dati bloccati (chiamate funzionanti). Nel basso vicentino idem rete dati bloccata ma il Gsm era utilizzabile.

Giornata da dimenticare, ne è stato parlato pure su m2o con fabio de vivo e selvaggia lucarelli ma mi sembravano abbastanza denigranti definendo Wind un gestore da terzo mondo, almeno dal tono come lo hanno detto. Mah...Nessun operatore è perfetto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
A casa l'adsl funzionava a singhiozzo e non potevo effettuare/ricevere chiamate. Mentre per la rete mobile il telefono non andava. Ora è tutto risolto e funziona come sempre

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
OT
non c'è stata alcuna tempesta solarare nel senso proprio del termine scientifico (ci sono stati tre brillamenti solari, "flares", di classe X1 in rapida successione il 10 e il 11 giugno, ma SENZA l'emissione di CME).
Inoltre le tempeste solari possono avere effetti sui satelliti. Quelle più potenti, statisticamente con cadenza circa decennale, possono avere effetti anche sulla superficie terrestre, principalmente sulle reti elettriche.
/OT

box_clienti.jpg


leggendo le reazioni isteriche di GIORNALISTI mi sono cadute le bocce....
posso capire la "disperazione" degli amici che erano impossibilitati ad organizzarsi le mignotte per la serata
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
:cool::cool:
giovax ha detto:
OT
non c'è stata alcuna tempesta solarare nel senso proprio del termine scientifico (ci sono stati tre brillamenti solari, "flares", di classe X1 in rapida successione il 10 e il 11 giugno, ma SENZA l'emissione di CME).
Inoltre le tempeste solari possono avere effetti sui satelliti. Quelle più potenti, statisticamente con cadenza circa decennale, possono avere effetti anche sulla superficie terrestre, principalmente sulle reti elettriche.
/OT

box_clienti.jpg


leggendo le reazioni isteriche di GIORNALISTI mi sono cadute le bocce....
posso capire la "disperazione" degli amici che erano impossibilitati ad organizzarsi le mignotte per la serata
Ho letto anche io, ma che sarà un giorno senza telefono!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Un giorno senza telefono e internet, ai giorni nostri, per molti vuol dire niente lavoro. Immaginate che perdita.

Un giorno senza telefono significa poter essere isolati, come persone malate, bisognose, anziane in balia di se stesse. Personalmente ho dei parenti che hanno solo Wind con problemi di salute più o meno gravi. Non c'è stata comunicazione per 5 ore. E se avessero avuto bisogno? No questo non lo posso accettare.

Ora non giustifico gli isterismi patetici di certa gente che ho letto sul web, e sono abbastanza intelligente da capire che Wind non l'ha di certo fatto apposta. Però non mi venite a dire "che sarà mai una giornata senza telefono".

Ai giorni nostri non avere il telefonino e il telefono fisso è inacettabile. Può capitare il guasto circoscritto e limitato, ma non di una portata nazionale e per così tante ore. Parliamo di 22 milioni di persone per il mobile e non so quanto per il fisso. Che sia Wind, Tim, Vodafone, H3G.

Speriamo capiscano solo la causa e che Wind e tutti gli altri gestori si diano da fare perché questo non possa riaccadere mai più..
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
A me Vodafone non mi è mai stata simpatica. Ieri nel primo pomeriggio mia moglie aspettava una telefonata per un possibile lavoro, per fortuna poi sono riusciti a chiamarla alle 17,00...avevano immaginato il problema grazie alll'sms di Vodafone che avevano ricevuto...quindi per una volta salvo il gestore rosso ;)
 
G

giovax

Guest
se un evento ha una probabilità di accadere di 1 su 1milione, non vuol dire non accadrà mai.
PUNTO
le macchine si rompo, le persone possono sbagliare
PUNTO
senza sapere la natura del problema dare la croce addosso a Wind è quasi patetico. Se si viene a sapere che per alcuni hardware chiave hanno usato elementi di bassa qualità, allora sì, sono d'accordo, ma se una massa di ratti hanno tranciato le fibre, se si è alluvionato un datacenter, se un dipendente ha pisciato su una cabina elettrica perché era ubriaco....
BASTA
che nazione di lamentosi che siamo
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
giovax ha detto:
OT
non c'è stata alcuna tempesta solarare nel senso proprio del termine scientifico (ci sono stati tre brillamenti solari, "flares", di classe X1 in rapida successione il 10 e il 11 giugno, ma SENZA l'emissione di CME).
Inoltre le tempeste solari possono avere effetti sui satelliti. Quelle più potenti, statisticamente con cadenza circa decennale, possono avere effetti anche sulla superficie terrestre, principalmente sulle reti elettriche.
/OT

box_clienti.jpg


leggendo le reazioni isteriche di GIORNALISTI mi sono cadute le bocce....
posso capire la "disperazione" degli amici che erano impossibilitati ad organizzarsi le mignotte per la serata

Quoto alla grande. Ok per chi ci lavora, ben venga un risarcimento, ma per gli altri.... :specchio:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Un giorno senza telefono e internet, ai giorni nostri, per molti vuol dire niente lavoro. Immaginate che perdita.

Mi spiace ma devo essere in disaccordo:
Se parliamo di professionisti, per lavoro, è inaccettabile avere e gestire i propri servizi senza mai avere linee di backup.
Perché a prescindere da tutto, è poco serio non avere alternative.
Le utenze private, dovrebbero sempre considerare di avere un backup, che sia una sim che si usa 2 volte l'anno solo per ricaricarla e mandare gli auguri a parenti lontani e stop (costo di gestione praticamente nullo).
E per favore, non mettiamo sempre in mezzo i parenti (stra)vecchi che abitano in fondo alla via lattea a sinistra che non sanno utilizzare il cellulare. Perché è bene essere previdenti, visto che questo è un paese per "vecchi" a cui dobbiamo pensare.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
giovax ha detto:
se un evento ha una probabilità di accadere di 1 su 1milione, non vuol dire non accadrà mai.

Ci sono cose che non dovrebbero poter accadere ma succedono lo stesso. Perché qualunque protezione tu possa pensare, ci sono cose irrazionali che accadono a prescindere da tutto.. un po' come quella bella storiella del monaco (o quel che era) che va a meditare nel deserto e all'improvviso gli cade in testa una tartaruga. Come è potuto succedere? Un'aquila che voleva mangiare l a tartaruga, la prende al volo e, dall'alto, scambiando la testa pelata del monaco, per una pietra su cui voleva lanciare la tartaruga per romperla, la lascia cadere per poi uccidere il poverino. Può succedere? si. Dovrebbe? no. E' preventivabile che tutte le persone calve dovrebbero andare in giro con l'elmetto? nemmeno.. quindi..
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per me cercano solo di fare più accessi al sito.
A WIND é andata giù la core network non certo per una tempesta solare!!!
Vodafone e Fastweb ti assicuro che non hanno dato problemi (vodafone perfino si vanta via SMS), e 3 la uso e tutto ok. Sky non ha dato problemi e neanche tutte le radio e TV e idem il GPS e idem le centrali elettriche le prime "a cadere" in caso di tempesta solare.
La tempesta solare c'è stata nessuno lo mette in dubbio ma come le altre volte non ha prodotto nessuna conseguenza.

Infatti... ieri ho sentito anche qualcuno che si lamentava di Tim perchè non riusciva a telefonare... peccato che probabilmente erano numeri fissi infostrada o cellulari wind.
Ieri in tanti hanno accusato disservizi, ma temo che fosse tutta conseguenza del disservizio Wind. Facciamocene una ragione... Le tempeste solari quando provocano danno, disturbano tutto e tutti, anche segnali radio e tv.
Ieri si è trattato di un disservizio esclusivo Wind, che può capitare, facciamoci una ragione anche di questo...
Sbraitare su FB è lecito, Mark Zuckerberg ce lo consente... :lol:
Lamentarsi del disservizio, con un minimo di buona educazione, è ancora più lecito... chi dice che non sappiamo stare qualche ora senza FB, forse non si rende conto che moltissimi SERVIZI anche essenziali, ormai dipendono dal cellulare. E che certi servizi, se si fermano, provocano anche qualche danno un po più ingente...

Poi ci sono sempre quelli che fanno gli sciacalli sulla carogna, facile da spolpare... il codaconso è solo il primo e fa quello che la spara grossa...
Io forse sono di parte, ma il messaggio Vodafone lo vedo un po così... Vodafone non si è mai scusata per mezzo disservizio, figuriamoci che manda un sms a tutti i clienti per scusarsi di un disservizio altrui... faccio male a pensare male? :devil:
 
G

giovax

Guest
keyfaiv ha detto:
Mi spiace ma devo essere in disaccordo:
Se parliamo di professionisti, per lavoro, è inaccettabile avere e gestire i propri servizi senza mai avere linee di backup.
Perché a prescindere da tutto, è poco serio non avere alternative.
Le utenze private, dovrebbero sempre considerare di avere un backup, che sia una sim che si usa 2 volte l'anno solo per ricaricarla e mandare gli auguri a parenti lontani e stop (costo di gestione praticamente nullo).
E per favore, non mettiamo sempre in mezzo i parenti (stra)vecchi che abitano in fondo alla via lattea a sinistra che non sanno utilizzare il cellulare. Perché è bene essere previdenti, visto che questo è un paese per "vecchi" a cui dobbiamo pensare.

analisi perfetta
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma i danni di un incidente in autostrada che può bloccare il traffico per ore?
Le conseguenze di un treno guasto in linea?
Un suicidio in metro che causa il delirio di intere città?

Questi sopra sono eventi che accadono tutti i giorni più volte al giorno in Italia e nel mondo.

Chiediamo i danni?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dico la mia: In emilia ko dalle 11 fin verso le 15, la sim aziendale ad essere onesti ha avuto linea prima almeno per le chiamate in entrata e uscita, rispetto alla wind privata, a tratti si riusciva a chiamare anche tra le 11 e le 15 ma a culo....
Vodafone aveva grossi problemi sicuramente nel basso ferrarese e a forli, visto coi miei occhi. per tim e 3 non so.
Sempre in questa zona anche l' enel ha avuto una giornata a dir poco tremenda specie verso sera, magari casua temporali, continui mini, micro e macro blackout.
Mi ha seccato indubbiamente, ma è la prima volta in anni e anni di wind, piu di dieci sicuro, durante i quali forse era la rete che meno andava giu....un 5 ore di relax senza cell mi sono pure andati bene. Con vodafone azienda capitò varie volte in passato ma erano limitati all' emilia e duravano meno. Penoso chi cerca un risarcimento, ancor piu chi ci lucra su. L' sms di voda ridicolo.
Detto questo a me interessa sopratutto sapere che cosa diavolo è successo x mettere ko tutto e sono certo che gially e supertech lo possono sapere.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dimenticavo: complimenti cmq a tutti quanti hanno lavorato tenacemente, e so che pochi o tanti lo hanno fatto, per riportare la situazione alla normalità.
 
Top