Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie a tutti per i consigli! :)
Credo che andrò comunque per un Android, non me ne volere Zio. :scusa:
Tanto, ribadisco, che il punto importante è l'audio in capsula: al di là della qualità di rete, il resto deve essere molto buono/ottimo.
Del Huawei Y3 cosa ne pensate? Buona componentistica?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Rieccomi Ragazzi! :p
Questa volta per mio babbo: avrebbe bisogno di un cellulare non grande, da 5 pollici in gù, con un audio in capsula buono, quindi con uno speaker veramente buona.
Avete qualche consiglio?
GRazie! :)

Ciao Mercurio,
ti consiglio di vedere i cellulari Wiko. hanno un prezzo che non supera i 200€ ma funzionano benissimo, almeno io mi trovo molto bene. Io ho wiko ufeel ma sta per uscire Wiko Wim che promette molto bene.
Se vuoi avere qualche info in più su funzionalità e caratteristiche, scrivimi.
Ciao
Carlo
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Carl911 ha detto:
Ciao Mercurio,
ti consiglio di vedere i cellulari Wiko. hanno un prezzo che non supera i 200€ ma funzionano benissimo, almeno io mi trovo molto bene. Io ho wiko ufeel ma sta per uscire Wiko Wim che promette molto bene.
Se vuoi avere qualche info in più su funzionalità e caratteristiche, scrivimi.
Ciao
Carlo

Ciao Carlo,
e grazie per la risposta! :)
Alla fine babbo ha optato per il Samsung Galaxy J3, scelto dopo aver provato 3 Huawei, e questo ultimo che gli è sembrato avere il migliir audio in capsula. Meno male che abbiamo trovato un negoziante (non di grande catena) che ce li ha fatti provare!
Certo, è un po' grandino rispetto ai criteri che avevo specificato, ma alla fine ha vinto appunto il fattore audio. ;-)

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Qualcuno di voi sa se l'Asus Zenfone go lte ha il sensore della luminosità del display? A livello di materiale plastico com'è? Ve lo chiedo perché non l'ho mai avuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Se non vuoi i servizi Google, ti basta optare per una mod. Suppongo tu alluda alle varie App tipo hangouts, YouTube, maps, G+ ecc ecc pre-installate di solito.

Come top gamma, io consiglio Oneplus (sto cercando ti trattenermi dal comprare il 3T attuale per prendere quello che uscirà quest'estate.. Sempre che esca relativamente presto).


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche te stai valutando positivamente gli OnePlus? Le specifiche non ufficiali del 5 sono uscite ieri o ierl'altro, con previsioni di vendita a giugno luglio.
http://www.gsmarena.com/oneplus_5-8647.php
http://www.androidworld.it/2017/05/05/oneplus-5-confermato-475431/
http://www.oppomart.com/oneplus-5.html
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Anche te stai valutando positivamente gli OnePlus? Le specifiche non ufficiali del 5 sono uscite ieri o ierl'altro, con previsioni di vendita a giugno luglio.
http://www.gsmarena.com/oneplus_5-8647.php
http://www.androidworld.it/2017/05/05/oneplus-5-confermato-475431/
http://www.oppomart.com/oneplus-5.html

Ehm io alla fine ho ceduto per il 3T, non potevo aspettare dei mesi col telefono che avevo (che mi stava abbandonando).. però se dovessi prenderlo adesso, andrei sul OP 5 ad occhi chiusi! Specialmente perché hanno rinunciato (sembrerebbe) allo schermo QHD, e aumentato (anche se di poco) la batteria. Io ho il 3T e mi trovo comunque benissimo (salvo il problema che OP ha un servizio che killa le app che girano in background a suo gusto, (Bgdetect), per cui con CellMapper è un po' un problema). Speriamo si possa risolvere in qualche modo. Ma a parte questo...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
L'oneplus 5 l'ho preso io! Era il momento di mandare in pensione il mio vecchio Nexus 5, l'unica cosa in più che avrei voluto avesse è la resistenza all'acqua, per il resto mi sembra ottimo
Lo Snapdragon 835 dovrebbe permettere il dual SIM con tutte e due le schede in LTE o sbaglio? Perché insieme alle api di nougat per mappare sarebbe perfetto
Dal punto di vista connettività purtroppo (ma nemmeno troppo) massimo 3CA, non dice da nessuna parte se ha mimo 4x
Interessante che ci sia una sola versione globale che supporta una marea di bande (anche qua c'è un purtroppo: non la banda L)

Connettività

FDD LTE: Band 1/2/3/4/5/7/8/12/17/
18/19/20/25/26/28/29/30/66

TDD LTE: Band 38/39/40/41
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
L'oneplus 5 l'ho preso io! Era il momento di mandare in pensione il mio vecchio Nexus 5, l'unica cosa in più che avrei voluto avesse è la resistenza all'acqua, per il resto mi sembra ottimo
Lo Snapdragon 835 dovrebbe permettere il dual SIM con tutte e due le schede in LTE o sbaglio? Perché insieme alle api di nougat per mappare sarebbe perfetto
Dal punto di vista connettività purtroppo (ma nemmeno troppo) massimo 3CA, non dice da nessuna parte se ha mimo 4x
Interessante che ci sia una sola versione globale che supporta una marea di bande (anche qua c'è un purtroppo: non la banda L)

Connettività

FDD LTE: Band 1/2/3/4/5/7/8/12/17/
18/19/20/25/26/28/29/30/66

TDD LTE: Band 38/39/40/41

Bravo! Allora aspettiamo qualche report :p
Mi sono guardato la presentazione live ieri sera.
Escludo sia dual LTE... e non penso neanche abbia il 4x MIMO, teoricamente con 60MHz e 256QAM si arriva comunque a 585Mbps, ed è dichiarato max 600, per cui...
Da vedere piuttosto la CA sull'uplink, ma qui in Italia non mi risulta sia attiva con alcun provider...
Ho visto anch'io che manca la banda L, purtroppo.. non che me l'aspettassi onestamente.

Facci sape' come va cmq!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sul fronte connettività in Po deluso... credo sia appunto qam256 3ca

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Ehm io alla fine ho ceduto per il 3T, non potevo aspettare dei mesi col telefono che avevo (che mi stava abbandonando).. però se dovessi prenderlo adesso, andrei sul OP 5 ad occhi chiusi! Specialmente perché hanno rinunciato (sembrerebbe) allo schermo QHD, e aumentato (anche se di poco) la batteria. Io ho il 3T e mi trovo comunque benissimo (salvo il problema che OP ha un servizio che killa le app che girano in background a suo gusto, (Bgdetect), per cui con CellMapper è un po' un problema). Speriamo si possa risolvere in qualche modo. Ma a parte questo...
Col 3t ti fa la carrier aggregation a 2 bande?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
E mi sa che il 5t più di 3 nada.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
E mi sa che il 5t più di 3 nada.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Già, sul sito è dichiarato 3CA, per cui direi proprio di sì https://oneplus.net/it/5/specs

Edit. Scusa non avevo visto la "T"... comunque quasi sicuramente sì, non penso proprio sarà un 4CA, dovremo aspettare almeno il prossimo SOC Qualcomm, tipo 845 per poter mantenere sia dual SIM che 4CA.
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Già, sul sito è dichiarato 3CA, per cui direi proprio di sì https://oneplus.net/it/5/specs

Edit. Scusa non avevo visto la "T"... comunque quasi sicuramente sì, non penso proprio sarà un 4CA, dovremo aspettare almeno il prossimo SOC Qualcomm, tipo 845 per poter mantenere sia dual SIM che 4CA.
Ed il 3t con nsg funziona bene?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ed il 3t con nsg funziona bene?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì, alla grande per quello. In dual SIM funziona bene solo con la versione a pagamento però, perché con la free continua a switchare tra le 2 SIM.
Però posso bloccare tutto su entrambe le SIM, switchandole via software.
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Sì, alla grande per quello. In dual SIM funziona bene solo con la versione a pagamento però, perché con la free continua a switchare tra le 2 SIM.
Però posso bloccare tutto su entrambe le SIM, switchandole via software.
Ok sembra molto interessante come telefono, certo la 3Ca sul 5t...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top