Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Se non vuoi i servizi Google, ti basta optare per una mod. Suppongo tu alluda alle varie App tipo hangouts, YouTube, maps, G+ ecc ecc pre-installate di solito.

Come top gamma, io consiglio Oneplus (sto cercando ti trattenermi dal comprare il 3T attuale per prendere quello che uscirà quest'estate.. Sempre che esca relativamente presto).


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Devo ammettere che, in codesto campo, non sono molto esperto. La mia conoscenza del mod per Android, si ferma a Cyano, ma mi sembra di aver capito che è morto.

Comunque sì ci hai dato in pieno, è proprio quello il punto!
Ti ringrazio per il suggerimento, inizierò a documentarmi sull'Oneplus. [ok]

Inviato dal mio Intex Aqua Fish utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Devo ammettere che, in codesto campo, non sono molto esperto. La mia conoscenza del mod per Android, si ferma a Cyano, ma mi sembra di aver capito che è morto.

Comunque sì ci hai dato in pieno, è proprio quello il punto!
Ti ringrazio per il suggerimento, inizierò a documentarmi sull'Oneplus. :eek:k:

Inviato dal mio Intex Aqua Fish utilizzando Tapatalk
Cyano è morta, ma dalle sue ceneri è nata lineageOS, che se ben ricordo supporta anche Oneplus :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ciao mercurio, su tutti i telefoni con Android sono inevitabili i servizi di Google pre-installati. Se vedo il mio S4 mini all'inizio con porcherie installate tipo facebook, chaton, tripadvisor ecc... non so quanta ram in più usata e sui consumi che si ripercuotono nella batteria. Via di root e fatta finita:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Quale telefono mi consigliate, come secondario, per fare prove/test con la rete? Grazie
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mrk2005, grazie Albe! :)
Oso farvi un'altra domanda: mi sapreste consigliare una guida buona e sicura, per fare mod? :scusa:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Grazie mrk2005, grazie Albe! :)
Oso farvi un'altra domanda: mi sapreste consigliare una guida buona e sicura, per fare mod? :scusa:
Più che altro per installarle :)
Ti avrei linkato la wiki di CyanogenMod, se non fosse che è down.. Comunque, in generale i passi sono:

- sbloccare il bootloader (se necessario, dipende dai devices. Di solito Motorola, asus e mi pare anche Oneplus richiedono questo passaggio, che poi è "ufficiale", nel senso che il produttore ti mette a disposizione un tool per sbloccare il bootloader)
- installare una nuova recovery (ad esempio TWRP)
- Dalla recovery, fare i vari wipe (wipe cache, dalvik cache, data, system), ed installare lo zip con la Rom. Installare anche lo zip con le Google Apps (che ti scarichi tu, ci sono varie versioni più o meno complete (dai servizi base fino ai vari G+ ecc ecc). Le trovi su opengapps.org)
- una volta installato zip di rom e gapps, riavvii :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Quale telefono mi consigliate, come secondario, per fare prove/test con la rete? Grazie
L'alcatel pop 4 5051D (no brand)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
serve root (facilissimo) oppure con cellmapper ti da info sulla frequenza anche senza root ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Grazie mrk2005, grazie Albe! :)
Oso farvi un'altra domanda: mi sapreste consigliare una guida buona e sicura, per fare mod? :scusa:
Ecco la lista delle app di Google.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Google_apps_for_Android

Se compri uno smartphone assicurati di averle disinstallate, oppure disattivate se quest'ultima opzione non è possibile senza root.

Successivamente puoi iniziare a sostituirle con applicazioni alternative (es Firefox al posto di Chrome, SlideMe al posto del Play Store ecc).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Ecco la lista delle app di Google.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Google_apps_for_Android

Se compri uno smartphone assicurati di averle disinstallate, oppure disattivate se quest'ultima opzione non è possibile senza root.

Successivamente puoi iniziare a sostituirle con applicazioni alternative (es Firefox al posto di Chrome, SlideMe al posto del Play Store ecc).

Scusami, mi accorgo solo ora di non averti mai risposto... :sigh:
Ti ringrazio per le informazioni!!! :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rieccomi Ragazzi! :p
Questa volta per mio babbo: avrebbe bisogno di un cellulare non grande, da 5 pollici in gù, con un audio in capsula buono, quindi con uno speaker veramente buona.
Avete qualche consiglio?
GRazie! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Budget? Smartphone o cellulare tradizionale? immagino smartphone visto che indichi la dimensione dello schermo...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Budget? Smartphone o cellulare tradizionale? immagino smartphone visto che indichi la dimensione dello schermo...
Ciao ibm17. :)
Allora budget diciamo minore o uguale a 150€. Ma comunque ol prezzo potrebbe essere subordinato al discorso audio, che dev'essere veramente pulito e di qualità.
E boh, direi smartphone, ma potrebbe andar bene anche un cell tradizionale.

Inviato dal mio Jolla+C utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ora so gia che qualcuno mi vuole bastonare
ma...se Tuo padre non fa uso di app strane, andrei con il Lumia 640, Lumia 650 ,con win10 ottimo audio , molto scorrevole e batteria durevole...;
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sicuramente se non fa uso di app strane può usare Windows Phone, anche se di fatto è ormai un OS morto. Altrimenti andrei di un qualche Huawei o Alcatel POP 4. Sono ottimi devices a prezzi accessibili.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Lumia 640 ha wp 8.qualcosa ma tanto meglio, mia madre aveva un 550 con il 10 ed aveva abbastanza bug, mentre mio padre ha il 640. Certo non ha app, ma l'interfaccia è semplice, è fluido e ha una buona batteria.
Tra l'altro ha una ricezione più che ottima, mi ricordo quando in un rifugio il gestore si era sorpreso che mio padre con Wind avesse segnale, di solito lì prendeva solo Vodafone
 
A

Albemix

Guest
Ciao Mercurio, sinceramente io andrei su Android. Il Lumia andava anni fa ma lo stile a metro non è gradita, ho visto e sentito parlare bene sulla fluidità di Windows ma le app sono limitate rispetto a Android/Ios.

Ho fatto il regalo a mia madre e le ho preso l'Alcatel Pop4 per 99€, cover inclusa. Root effettuato (ringraziando per l'aiuto e il file) e come telefono tra NSG, Netmonitor non va male. Le funzioni video sono discrete per questo telefono, non aspettarti i 1080 Full Hd ma come foto non effettua scatti malvagi.

Qui un video in treno.

[video=youtube_share;FpA8Sor7EhQ]
.

Ti lascio qualche link e altre alternative di telefoni (http://www.euronics.it/acquistaonline/smartphone/cat110059/?p=2).

Saeuti

Albemix
 
Top