Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sì, con phoenix/assistenza Nokia ti esce un cellulare completamente formattato.
Con NSU/OTA resta tutto.

no..c'è la possibilità di preservare i dati anche con la fenice...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
Un passo prima di aggiornare puoi schegliere se aggiornare preservando (la fenice fa prima un backup e poi lo ripristina) oppure aggiornare con format finale. (il factory reset). È sempre consigliata la seconda. È buona norma dopo un aggiornamento formattare sempre tutto e reinstallare il tutto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
Strafe ma siamo sicuri al 100% sia stato sistemato il bug della sveglia/data/ora?

Ti spiego..stamattina metto la sveglia alle 8.00, suona poi essendo ancora in coma la rimetto alle 8.30 :lol: e poi ancora in coma la rimetto alle 8.50 :lol:.
Alle 8.45 mi sono svegliato solo guardo la sveglia sul cell e noto che la sveglia è impostata alle 8.50 di domani! <_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Strafe ma siamo sicuri al 100% sia stato sistemato il bug della sveglia/data/ora?

Ti spiego..stamattina metto la sveglia alle 8.00, suona poi essendo ancora in coma la rimetto alle 8.30 :lol: e poi ancora in coma la rimetto alle 8.50 :lol:.
Alle 8.45 mi sono svegliato solo guardo la sveglia sul cell e noto che la sveglia è impostata alle 8.50 di domani! <_<

Boh, a me non l'ha più fatto, non salta più avanti di un giorno il telefono... :unsure:

EDIT: ricontrollato, il telefono segna 30 giugno, non è andato avanti :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
strafe ha detto:
Boh, a me non l'ha più fatto, non salta più avanti di un giorno il telefono... :unsure:

EDIT: ricontrollato, il telefono segna 30 giugno, non è andato avanti :lol:

Non ti ho detto una cosa importante. Il cell era acceso. Cioè non l'ho lasciato spento la notte. Comunque da quando ho aggiornato il problema non si era più ripresentato tranne ieri mattina. Vediamo domani.
Certo che l'n73 se lo spengo la notte la mattina quando lo accendo si è dimenticato tutto. Data ora anno. Quindi non suona la sveglia. Il 6120 va al giorno dopo...eppure è una funzione base quanto fondamentale per chi come me non usa più l'orologio al polso :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
mi potete aiutare?
ho un 6120 brand voda con versione 6.01, da ciò che leggo mi conviene aggiornare alla 6.51.. giusto?
solo che NSU non mi da la possibilità di farlo.. devo cambiare product code?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
gian84 ha detto:
mi potete aiutare?
ho un 6120 brand voda con versione 6.01, da ciò che leggo mi conviene aggiornare alla 6.51.. giusto?
solo che NSU non mi da la possibilità di farlo.. devo cambiare product code?

no non devi usare NSU ma "phoenix" un programma che usano i nokia point e che trovi per vie non legali su internet.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Recupero questo thread per dirvi che ho provato a fare il downgrade da 6.51 a 5.11, ma Phoenix dice che non è supportato su questo modello.
Quindi non si può senza box bb5 :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

Con la 7.02 dicono che abbiano finalmente sistemato del tutto il bug della sveglia, però su NSU non si vede ancora l'aggiornamento...

P.S.: per chi fosse interessato, nei Nokia point consentono la sostituzione anche soltanto di alcuni pezzi della cover del 6120: io ho sostituito schermo e tastiera, che con la sabbia di quest'estate si erano conciati male, e mi hanno chiesto 25 euro (10 per la tastiera e 15 per lo schermo).
Sarà che è Agosto, ma mi hanno fatto la sostituzione in 2 minuti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho installato da un paio di giorni il nuovo firmware 7.02 per il 6120... le novità grosse che saltano subito all'occhio sono:

- ricezione in 3G tornata per fortuna ai livelli della 5.11 (ho provato per bene con il netmonitor)
- riaggancio più veloce della rete quando il telefono perde il segnale
- per noi utenti 3, finalmente il telefono ha memorizzato automaticamente Tim 2G tra le reti preferite, così che tra il passaggio dalla rete di 3 al roaming nazionale il telefono impieghi 10-20 secondi contro quasi il doppio che ci voleva con il firmware 6.01/6.51... la cosa è visibile anche da netmonitor:

screenshot0023.jpg

- non c'è il più il bug che dilatava irregolarmente l'icona di alcuni programmi java (es. Opera Mini)

Tutti i programmi (netmonitor incluso) funzionano alla perfezione. Hack non provato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
Ciao ATA. Per le istruzioni solo in privato. Non usare NSU vuol dire usare programmi non originali. Quindi mi spiace ma nessuna guida in pubblico.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Ciao ATA. Per le istruzioni solo in privato. Non usare NSU vuol dire usare programmi non originali. Quindi mi spiace ma nessuna guida in pubblico.

Grazie 1000. Nel frattempo mi sono un pò documentato, la cosa non è proprio semplice, speriamo piuttosto aggiornino NSU perchè è fermo alla sconsigliatissima 6.01. Ad upgrade eseguito se puoi dacci le tue impressioni della 7.02 magari confrontando con la migliore disponibile, a mio avviso, la 5.11. Ciao

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
Appena aggiornato! Prime impressioni. Hack sempre possibile. Sensibilità in 3G ottima. Prendo ora in camera3g fisso dove prima non prendeva nulla o quasi. Ma in gsm non ci siamo. Con vodafone ho zero segnale. Domani testo meglio.