Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ah bo'....possono passare giorni mesi anni o anche mai...;)
L'ultima versione per 6680 per esempio è uscita su NSU ben 2 anni dopo il rilascio via nokia point.
Per N70 invece l'ultima No-brand non è MAI uscita su NSU, ma solo via nokia point o via "fenice" e sono passati piu' 2 anni ormai.....:thumbdown:

:OT:
Ah sì??? Interessante!
I Nokia Point sono i negozi e centri assistenza, giusto? Perché la Nokia mette a disposizione gli aggiornamenti per loro e non su grande scala, cioè su NPS? :huh:
Forse perché è un intervento a pagamento?
:/OT:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
mercurio ha detto:
:OT:
Ah sì??? Interessante!
I Nokia Point sono i negozi e centri assistenza, giusto? Perché la Nokia mette a disposizione gli aggiornamenti per loro e non su grande scala, cioè su NPS? :huh:
Forse perché è un intervento a pagamento?
:/OT:

scelte di nokia, tempo fa gli mandai una mail ma nisba, dicono che decice nokia finlandia.
L'aggiornamento presso i NP è a pagamento (25 euro) se il cell non è piu' in garanzia. Su questo è molto meglio sonyericsson che fa l'aggiornamento gratuito sempre e comunque.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque con questa versione la ricezione in 3G è migliorata ma non siamo ancora - dati del netmonitor alla mano - ai livelli della 5.11 che eguagliava il 6630...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Una domandina veloce:
mi sono reso conto che se imposto un impegno sul calendario, poi spengo il cellulare e lo riaccendo dopo l'orario di questo impegno, non me lo visualizza: è così anche per voi?
Col 6.51 hanno eventualmente risolto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
Ora io non so piu' cosa pensare...è la terza volta che mi succede...in pratica non vedo piu' le app installate nella memory card...non credo sia un problema di memory (nuova) perchè il contenuto c'è tutto. Come se si perdessero i file "di lancio".
Se fossse un bug sarebbe un bug enorme.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
strafe ha detto:
A me non lo fa :nonso:

uff non so che pensare, il firmware mi pare ok, la nuova memory card da 4 giga pure.
Rimane il nokia mappe, avendo trovato un antenna gps esterna in offerta ho installato sul nokietto nokia mappe con le mappe dell'italia...
Ora sto riformattando per la 4 volta..;) questa volta non installo nokia mappe e vediamo....
Altrimenti è la volta buona che butto nel cesso il 6120 e ritorno al 6680 :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
a quanto pare il problema era proprio nokia mappe non proprio originale....:whistling:
Il grave problema non si è piu' ripresentato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un nokia 6120 con versione 5.11 che ho comprato da qualche mese con Fastweb... però lo uso con un'altra scheda... Il problema è che quando chiamo scalda moltissimo fin dai primissimi minuti di conversazione (penso dal secondo minuto). Mi consigliate di aggironarlo alla 6.51? Il problema è risolto? Io uso il mio 6120 con una scheda della 3... la copertura 3g è buona?

Grazie a tutti!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Stai con la 5.11, non lo aggiornare assolutamente... i nuovi firmware non solo non risolvono quel difetto, ma anzi ne introducono altri di bug...

Ilblago, per quella storia del downgrade tramite phoenix sai più nulla?

G

gially

Guest
strafe hai mai provato col celltrack sul 6120 ad editare delle celle che conosci, magari scrivendo la via dove è ubicata l'antenna?...te lo chiedo perchè nel nokia n73 editavo le celle riavviavo il programma e sparivano le celle editate..tutto questo utilizzando diversi formati...succede anche nel 6120?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
strafe hai mai provato col celltrack sul 6120 ad editare delle celle che conosci, magari scrivendo la via dove è ubicata l'antenna?...te lo chiedo perchè nel nokia n73 editavo le celle riavviavo il programma e sparivano le celle editate..tutto questo utilizzando diversi formati...succede anche nel 6120?

che versione hai di celltrack?
su n73 cosi' come su symbian9 preFP1 (n80/e65 ecc ecc) l'unica versione che funziona al 100% è al 1.04 che trovi qui:
http://www.megaupload.com/it/?d=XEWMGV0F

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Una domanda: che porti il cell in un Nokia Point o faccia l'aggiornamento da solo con la fenice, perdo i programmi installati e l'hack con HelloOX?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, con phoenix/assistenza Nokia ti esce un cellulare completamente formattato.
Con NSU/OTA resta tutto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, con phoenix/assistenza Nokia ti esce un cellulare completamente formattato.
Con NSU/OTA resta tutto.

Mhmm capisco, grazie strafe!
Ma anche se i programmi li ho installati nella memory card? :huh: