Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
strafe ha detto:
All'avvio vibra leggermente, nella 3.70 invece vibrava come se fosse arrivato un sms.
Aggiornando accorcerebbe la durata della vibrazione all'avvio, purtroppo non è possibile toglierla.

ok....

Comunque tornando alle foto...è il terminale che fa le foto piu' scarse...
l'N70..che è pur sempre 2megapixel è 100000anni avanti.

Ecco, queste foto le ho fatte con l'N70...
QUI
QUI

Ditemi voi se non sono foto che sembrano fatte con una digitale...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Blocca sul singolo canale dalla schermata 1.12, e a blocco avvenuto, vai a verificare nella schermata 6.12. :p

Per togliere il blocco inserisci come canale 99999, poi metti il telefono in modalità offline e poi rimetti il modo d'uso Normale, il telefono riprenderà a funzionare normalmente.

Grazie ! Proverò.
Con H3g c'è qualche utilità?

Confermo che putroppo le foto sono davvero scandalose...peggio del glorioso 6630...
Nessuno di voi ha il bug degli allarmi persi nel calendario? :wall:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Massimo ha detto:
Grazie ! Proverò.

Confermo che putroppo le foto sono davvero scandalose...peggio del glorioso 6630...

purtroppo non uso gli allarmi del calendario...provo e ti dico.
Per me il bug piu' grave irrisolto è quello del display...si imposta come risparmio energetico la data/ora ed invece il cell sembra morto, display tutto nero...:wall:. Peggio del bugSMS ancora presente nell'n73 dopo 2miliardi di aggiornamenti sw.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Massimo ha detto:
Grazie ! Proverò.
Oggi come oggi no.
La rete di 3 è infatti tutta aggiornata all'HSDPA, quella di Tim, salvo casi strani, è tutta aggiornata all'EDGE.

Per il 3G, devi controllare le schermate 41.11, 41.12 e 41.13.

La 41.11 indica il codice del canale (il secondo da sinistra), il 41.12 e il 41.13 la potenza del canale a cui sei collegato (devi fare la somma tra RSSI ed EC)
Esempio RSSI 884 ed EC 6 = 88,4+6 = 94,6 dbm.

Cosa intendi di preciso?
Io uso soltanto la sveglia e quella funziona.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
purtroppo non uso gli allarmi del calendario...provo e ti dico.
Per me il bug piu' grave irrisolto è quello del display...si imposta come risparmio energetico la data/ora ed invece il cell sembra morto, display tutto nero...:wall:. Peggio del bugSMS ancora presente nell'n73 dopo 2miliardi di aggiornamenti sw.

Il "bug" del display in realtà è voluto ( quindi non bug): lo fa in tutti gli ultimi symbian, anche nel mio 6110 navgator.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Oggi come oggi no.
La rete di 3 è infatti tutta aggiornata all'HSDPA, quella di Tim, salvo casi strani, è tutta aggiornata all'EDGE.

Per il 3G, devi controllare le schermate 41.11, 41.12 e 41.13.

La 41.11 indica il codice del canale (il secondo da sinistra), il 41.12 e il 41.13 la potenza del canale a cui sei collegato (devi fare la somma tra RSSI ed EC)
Esempio RSSI 884 ed EC 6 = 88,4+6 = 94,6 dbm.
Ok, grazie, mi memorizzo queste tue info.

Cosa intendi di preciso?
Io uso soltanto la sveglia e quella funziona.

Intendo gli anniversari presenti: ogni tanto, in modo random, quando entri nel calendario ti appare l'avviso di "allarmi persi" ed infatti in alcuni casi non scatta l'allarme ( esempio un compleanno che hai impostato come anniversario)...problema che riguarda vari terminali ( almeno il 6120 c. e il 6110 navigator).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Massimo ha detto:
Il "bug" del display in realtà è voluto ( quindi non bug): lo fa in tutti gli ultimi symbian, anche nel mio 6110 navgator.

be' e allora che senso ha la possibilità di scegliere la modalità "risparimo energetico" data ora se la data/ora non compare mai??? a me pare un vero e proprio bug!

Con l'n73/e65/n95 ecc ecc la data/ora compare....:whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
be' e allora che senso ha la possibilità di scegliere la modalità "risparimo energetico" data ora se la data/ora non compare mai??? a me pare un vero e proprio bug!

Con l'n73/e65/n95 ecc ecc la data/ora compare....:whistling:

Concordo con te...infatti non ha senso...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Aggiorna assolutamente, togli la 3.70, è piena di bug, installa Nokia Software updater sul PC e segui la procedura, è semplice.
E avrai una ricezione migliore anche in 3G.

Grazie Strafe. Ho già installato la PC Suite disponibile sul sito Nokia e agganciato il Tel. via Usb Sabato ma solo x tempo non ho proseguito con NSU. Non è che mi interessi molto ma aggiornando alla 6.01 mi sembra di capire che non si può utilizzare + il NetMonitor ???

Cmq, mi sono spostato molto con il Tel. e raramente ho avuto problemi di caduta linea (CS, Ba, Ta, etc.)

Saludos

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, se aggiorni non puoi più installare il netmonitor.

Però, meglio un telefono senza netmonitor che uno praticamente inutilizzabile con sim 128k! :p (bug del silenziamento di altoparlante e suoneria)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, se aggiorni non puoi più installare il netmonitor.

Però, meglio un telefono senza netmonitor che uno praticamente inutilizzabile con sim 128k! :p (bug del silenziamento di altoparlante e suoneria)

OK, Grazie !!
Cmq possiedo una scheda TIM di servizio (128K) e proverò anche quella.
Ti farò sapere -- Saludos

Vince

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Citazione: Originalmente inviato da strafe Aggiorna assolutamente ha detto:
Aggiornato tutto alla 6.01 del 2/09/08 + hard reset OK. Non ho eseguito backup volutamente (trattandosi di un acquisto sulla baia !!!)
Noto differenza sulla sensibilità del segnale ed effettivamente la vibra all'inizio è stata ridotta quasi a zero. Chiedo solo una info: dopo hard reset mi ha chiesto la data, l'ora e il contesto (un paese tra quelli disponibili e non c'era Italia ??).
Io non ho scelto alcun contesto e successivamente ho personalizzato la lingua da Automatica a Italiano con conseguente riavvio.

Cmq, sembra tutto ok, anche con la scheda TIM.

Saludos

Vince(CS)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perfetto, adesso vai in Menu --> Organizer --> Orologio --> Opzioni --> Impostazioni e verifica che come fuso orario ci sia inserito GMT +1:00 Roma.

Se così non fosse, clicca sopra e vedrai che ti fa scegliere il paese Italia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Perfetto, adesso vai in Menu --> Organizer --> Orologio --> Opzioni --> Impostazioni e verifica che come fuso orario ci sia inserito GMT +1:00 Roma.

Se così non fosse, clicca sopra e vedrai che ti fa scegliere il paese Italia.

Ti ringrazio, adesso è come dici tu, ma prima, non avendo effettuato alcuna scelta si era impostato su English (GMT).
Cmq , curiosamente, durante l'update, ad un certo punto, mi ha disconnesso il cell. e mi ha chiesto di staccare la batteria (???). Dopo di ciò e dopo conferma è partito il reload della 6.01.
Ho fatto alcune prove in 3g e GSM e direi che va tutto bene. Non ho una scheda 3 x verificare il 3,5G ma quanto prima...... Anche l'operazione di hard reset non ha fatto una piega.

Bene bene

Grazie ancora Strafe !!

Vince(CS)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vince ha detto:
Ti ringrazio, adesso è come dici tu, ma prima, non avendo effettuato alcuna scelta si era impostato su English (GMT).
Cmq , curiosamente, durante l'update, ad un certo punto, mi ha disconnesso il cell. e mi ha chiesto di staccare la batteria (???). Dopo di ciò e dopo conferma è partito il reload della 6.01.
E' normale purtroppo, il 6120 ha sto difetto da sempre...
Ho fatto alcune prove in 3g e GSM e direi che va tutto bene. Non ho una scheda 3 x verificare il 3,5G ma quanto prima...... Anche l'operazione di hard reset non ha fatto una piega.

Bene bene

Grazie ancora Strafe !!
Figurati ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
E per una cavolata mi sono giocato l'hack pure io. Non ho però perso il netmonitor.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
E per una cavolata mi sono giocato l'hack pure io. Non ho però perso il netmonitor.

E' ora di venderlo sto cesso di telefono... :p

Tanto per curiosità, che hai combinato? :unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
È uscita la nuova versione di xplore allora ho dovuto cancellare drakkarius perché integra la versione vecchia. Dopo aver installato xplore nuova versione ho poi reinstallato drakkarius e qui l'amara scoperta che non funzionano più i caps per vedere i file nascosti. Strano perché in sys>bin dovrebbe esserci sempre il file CprofDriver_SISX.idd. L'installserver.exe è però rimasto perché mi fa installare ditutto.
Sull'n73 non ho naturalmente avuto nessun problema.