Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
strafe ha detto:
Viva il GPRS Wind che riposta i tuoi messaggi :lol:

ho visto solo ora...ero convinto di non essere riuscito a postare il messaggio ieri sera....
E si maledetto GPRS wind fuori uso da 15 giorni....in casa blocco su un canale lontano di quasi 30km...ed ogni tanto si blocca pure lui....:wall:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Strafe ma prima di vendere il 6120c hai fatto questa importantissima prova??

1.Ripristino telefono con uno dei miei 2 backup.
2. Installare il Netemonitor da file.sis

Ti spiego...sembra che con il backup, l'hack non venga ripristinato MA il file installserver.exe non viene toccato...quindi resta sempre possibile installare quasiasi tipo di file..

E' importante provare a fare il ripristino (con backup hakkato) e subito dopo il ripristino installare il netmonitor....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Strafe ma prima di vendere il 6120c hai fatto questa importantissima prova??

1.Ripristino telefono con uno dei miei 2 backup.
2. Installare il Netemonitor da file.sis

Ti spiego...sembra che con il backup, l'hack non venga ripristinato MA il file installserver.exe non viene toccato...quindi resta sempre possibile installare quasiasi tipo di file..

E' importante provare a fare il ripristino (con backup hakkato) e subito dopo il ripristino installare il netmonitor....

Sì, né il netmonitor né fexplorer non signato si installava, ho verificato 5-6 volte facendo vari hard reset ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sì, né il netmonitor né fexplorer non signato si installava, ho verificato 5-6 volte facendo vari hard reset ;)
cosi' non vale pero'....:lingua:
dovevi provare ad installare il netmonitor subito dopo aver ripristinato il backup...non dovevi prima formattare....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta, mi sa che non hai capito, la procedura è questa :p:

1) disinstallo tutti i programmi sulla memory
2) hard reset
3) faccio il backup del tuo file
4) riavvio il telefono 2-3 volte (meglio una volta in più che una in meno :lol:)
5) Installo il netmonitor unsigned e mi dice "Errore nel certificato. Contattare fornitore dell'applicazione".
6) Installo fexplorer unsigned - stessa roba.
7) Installo Fexplorer signato tramite symbiansigned - tutto OK
8) Installo il netmonitor signato tramite symbiansigned - mi dava un errore di mancate autorizzazioni e si chiudeva l'installazione.

Ho ripetuto questa procedura più volte e in diverse occasioni prima di buttare a mare il 6120 :laugh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Ok sei stato chiarissimo. Sono stato ripetitivo perché sul Web c'è chi dice che ripristinando un backup con hack venga ripristinato anche il file installserver.exe che permette di installare tutto. Degli altri non mi fido però di te si eh eh :)

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
E per una cavolata mi sono giocato l'hack pure io. Non ho però perso il netmonitor.

Riassumento per chi ha il 6120c con la 5.11, Net Monitor (quindi hack) consigli di aggiornare o no? Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Allora..se hai la 5.11 nobrand..aggiornando non perdi nulla, ne' hack ne netmonitor.
Se pero' dovrai formattare addio tutto...

Il 6120 non è il mio telefono principale, non noto tantissime differenze dalla 5.11.
Di sicuro noto una maggiore durata della batteria, e maggiore velocità in genere del terminale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Ho qualche novità positiva dopo un po di test.

In pratica ripristinando un backup con hack attivo e installando subito dopo il ripristino del backup "drakkarius con x-plore incluso" ritorna l'hack.

Dimmi strafe se hai fatto pure questa prova....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho qualche novità positiva dopo un po di test.

In pratica ripristinando un backup con hack attivo e installando subito dopo il ripristino del backup "drakkarius con x-plore incluso" ritorna l'hack.

Dimmi strafe se hai fatto pure questa prova....

Sì, dopo il tuo backup avevo anche provato a installare drakkarious, ma capsoff e capson non funzionavano, e hellocarbide si chiudeva comunque quando cliccavo su Menu1.

Ovviamente per sicurezza dopo ho provato ad installare fexplorer ma dava il solito errore nel certificato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilblago, puoi controllare una cosa?

Oggi stavo giocando con il 6120 di un mio amico che ha aggiornato alla 6.01 e ho paura che la ritaratura delle tacche non si tratti di una ritaratura ma di una vera e propria perdita di ricezione :eek:

Ero in uni in un aula seminterrata e con Tim aveva 0-1 tacche, andando ogni tanto in ricerca rete, quando il mio 1200 ne aveva 3 su 5!

Tu che hai ancora il netmonitor cos'hai rilevato?
Il rapporto dbm/tacche è lo stesso?

Magari è solo il suo 6120 semidistrutto che ha l'antenna rotta...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
No non fatto un test serio. Lo farò domani mattina. Porto al lavoro 6120 e n73 e vediamo come si comporta. Comunque anche io ho la sensazione che "prenda di meno".
La batteria però sembra notevolmente migliorata. Mi fa quasi una settimana in stand by

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, mi raccomando testalo fino a fondo... e se le mie considerazioni sono vere, vendilo più in fretta possibile :p, adesso è il periodo migliore per farlo (si trova ovunque a non meno di 179 euro).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
Allora...eccomi qui dopo un piccolo test di un ora...
N73vs6120c
entrambi aggiornati all'ultima release firmware, stessa sim e stesso post..(qui al lavoro dove wind se la cava maluccio) e naturalmente netmonitor alla mano.

N73 in GSM:

n73gsmku0.jpg

6120c in GSM:

6120cgsmwe0.jpg

In GSM come pensavo...nessuna differenza..ma veniamo al 3G dove il 6120c soffre molto. Se la cavava invece benissimo con la vecchia versione.
Premetto che mentre l'n73 passa subito da solo in 3G il 6120c non passa piu' solo, se non all'apaerto con campo max. Ho dovuto bloccare in 3G per questo test.

N73 in 3G:

n7313gfu5.jpg
n7323glc7.jpg

6120c in 3G:

screenshot0007hf5.jpg
screenshot0006ux4.jpg

in 3G come si vede il 6120c si comporta malamente...molto malamente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
comunque è nuovamente possibile l'hack sul 6120c e i nuovi nokia ma il procedimento è lunghissimo....serve phoenix....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
comunque è nuovamente possibile l'hack sul 6120c e i nuovi nokia ma il procedimento è lunghissimo....serve phoenix....

phoenix quello che si tira giù da emule? :whistling:

Vai, quando hai tempo posta un po' di link, così quando mi vorrò comprare l'N96 :lol: saprò già dove andare a guardare :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
I link te li passo in privato. Tutto ciò che riguarda phoenix è illegale in quanto per farlo funzionare nel proprio pc necessità di cure pesanti. Il phoenix è ad uso esclusivo dei centri assistenza autorizzati nokia.
Se riesco a pomeriggio provo...altrimenti provo nel fine settimana.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, se è la procedura che c'è su ipmart in prima pagina per l'N82, guarda è un fake ;)