Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
rigorosamente in gsm, come puoi chiedere alla uinde di coprire una città di ventimila anime in umts, suvvia?! :laugh::wall:

tornando seri, nel suo schizofrenico rapporto con le priorità wind, mi segna campo pieno fisso dove prima si fermava a 4/5/6 tacche
No, sul GSM io non ho rilevato nessuna novità...

Non è che ti hanno installato una nuova BTS/rimosso qualche canale a 1800? :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
No, sul GSM io non ho rilevato nessuna novità...

Non è che ti hanno installato una nuova BTS/rimosso qualche canale a 1800? :laugh:

no, le bts sono sempre quelle, e i crolli a 0/2 tacche quando va sui 1800 ci sono sempre :fun::cesso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
per quel poco cche l'ho usato mi pare ancora piu' veloce il sw, rimane il bug dell'orologio che non si vede quando si spegne lo schermo, e in ricezine specie in 3g mi pare peggiorato. Il 6680 ha 3 tacche dove il 6120 ora ne ha 1. Devo vedere con il netmonitor se è solo un problema di "tara"

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
per quel poco cche l'ho usato mi pare ancora piu' veloce il sw, rimane il bug dell'orologio che non si vede quando si spegne lo schermo

quello non è un bug, è una scelta apposita, infatti in menu --> impostazioni --> imp. telefono --> display non c'è la voce, come sull'n73, per attivare/disattivare lo spegnimento totale dello schermo.

e in ricezione specie in 3g mi pare peggiorato.
Hanno ritarato le tacche, ma in zone con copertura al limite prendono ugualmente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
si pero' a che serve lo screensaver che indica l'ora e data (stile N70) se appena si spegne lo schermo non si vede nulla? pare morto...ed invece dovrebbe indicare data/ora

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
si pero' a che serve lo screensaver che indica l'ora e data (stile N70) se appena si spegne lo schermo non si vede nulla? pare morto...ed invece dovrebbe indicare data/ora

Anche l'N73 di default fa la stessa cosa, no? :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
intendo in menu>impostazioni>temi>risparmio energ>data/ora.
Non verra' mai visualizzata la data/ora..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh sì, ma anche gli N73 dei miei amici hanno lo schermo che si spegne dopo qualche minuto, no? :p

Comunque, c'è cclock se vuoi disattivare la modalità risparmio energia. :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Fai un hard reset adesso che hai aggiornato, è meglio ;)

*#7370#
Però perderei tutte le impostazioni salvate! E se faccio un backup sulla memorycard, resetto e dopo ripristino?
Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
jac1992 ha detto:
Però perderei tutte le impostazioni salvate! E se faccio un backup sulla memorycard, resetto e dopo ripristino?
Grazie!

Se fai il backup l'hard reset non servirebbe a nulla, perché ripristineresti anche i pezzi del vecchio firmware che con l'hard reset andresti a cancellare ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,015
Punteggio
113
strafe ha detto:
Beh sì, ma anche gli N73 dei miei amici hanno lo schermo che si spegne dopo qualche minuto, no? :p

Comunque, c'è cclock se vuoi disattivare la modalità risparmio energia. :p

si ma posso sscegliere se visualizzare o meno l'orologio. Con il 6120 è presente la funzione ma è Impossibile da visulaizzare. E' un bug vero e proprio per me. Non ha senso avere una funzione e non poterla usare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se fai il backup l'hard reset non servirebbe a nulla, perché ripristineresti anche i pezzi del vecchio firmware che con l'hard reset andresti a cancellare ;)
Quindi non perderei i dati salvati nella memory card ma perderai le mie impostazioni nel telefono giusto? si cancellerebbero anche le note in agenda e gli sms? Scusate ancora e grazie!^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se le note in agenda e i messaggi sono nella memory card non perderai nulla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Ti riferisci a quello che ogni tanto non faceva vibrare il telefono quando si riceveva una chiamata?

quello che, passate 3 ore dall'attivazione della vibrazione, non vibrava più

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
quello che, passate 3 ore dall'attivazione della vibrazione, non vibrava più

A me lo faceva soltanto quando il telefono restava acceso per 2-3 giorni di fila :eek: