Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
È da tanto che gira quella guida anche su altri lidi. C'è chi dice che funziona e chi no. Io sono come san tommaso. Se non vedo non credo :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
Ho appena provato....ma nulla non fa scrivere/eliminare/modificare nulla in C>sys>bin

Credo comunque si tratti di un errore "banale"......bisogna approfondire...

Questo il messaggio di errore tentando di cancellare un file:
phoenix2jn8.png

Gia' che c'ero con il phoenix ho anche fatto il "retuning" del 3G (che normale viene fatto quando il cell durante l'aggiornamento va in "test mode" e "local mode"..vediamo ora se prende meglio in 3G.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
What's retuning per me comune mortale? :unsure:

Trova la soluzione e ti prometto che ti fanno santo :p
Così fai la fine dell'inventore dell'hack, quello con un nome impronunciabile (FC00...) che poi è stato assunto in Nokia :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
strafe ha detto:
What's retuning per me comune mortale? :unsure:

Trova la soluzione e ti prometto che ti fanno santo :p
Così fai la fine dell'inventore dell'hack, quello con un nome impronunciabile (FC00...) che poi è stato assunto in Nokia :p

il retuning è una "risintonizzazione" se cosi' si puo' chiamare....
Ma veramente FCA00000 è stato assunto da nokia??:drool:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, leggevo così qualche giorno fa su ipmart.

Non hai notato uno strano silenzio dopo la frenesia dei primi release?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sì, leggevo così qualche giorno fa su ipmart.

Non hai notato uno strano silenzio dopo la frenesia dei primi release?

in rete ho letto che a fca0000 interessava che l'hack funzionava solo sull'n80...quindi non si è sbattutto per gli altri.
Se lo hanno preso in nokia buon per lui ma peggio per noi...:wall:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
Ho fatto un pò di test e nada. Riesco a scrivere in altre cartelle di sistema ma non in quella più importante ovvero SYS>BIN

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda scema: e se si prova ad installare il netmonitor file per file sulla micro-sd usando il lettore del computer?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
strafe ha detto:
Domanda scema: e se si prova ad installare il netmonitor file per file sulla micro-sd usando il lettore del computer?

non credo funzioni......
ho visto il tuo post su ipmart...purtroppo la versione modificata di xplore (presente in dakkarius) fa vedere sys>bin ma in sola lettura. Tra laltro non funziona con l'ultima versione del 6120....

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma non capisco com'è possibile che non lo stesso firmware avete blocchi diversi?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Nel senso com'è possibile che con lo stesso firmware tu riesci ad installare software non certificati e strafe no?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,013
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Nel senso com'è possibile che con lo stesso firmware tu riesci ad installare software non certificati e strafe no?

semplice perchè io ho il file installserver.exe in sys>bin
Avevo messo il file prima di aggiornare ed è rimasto anche dopo aver aggiornato alle 6 perche' il 6120 ha l'UDP ovvero i dati vengono preservati anche dopo un aggiornamento.
Strafe invece ha formattato prima di aggiornare e quindi ha perso il file installserver.exe. Ad oggi non c'è nessun hack per il 6120c v6 e n82v30 per accedere a quella "stramaledettissima" cartella SYS>BIN.
Nokia questa volta l'ha blindata per benino.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'hanno bloccato bene? Affari loro...
Stiano tranquilli che io un altro symbian bloccato non lo compro.

Fatto sta che oggi come oggi per gli utenti avanzati è meglio un iPhone (di cui si può fare il jailbreak tranquillamente) di un N96, è brutto da dire ma le cose stanno così.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
E come si fa a sapere quali nokia sono bloccati? Come si fa a sapere se si rischia di perdere l'hack con un aggiornamento firmware?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello è il bello, aggiorni e... zac! Firmware bloccato.

A quel punto quel telefono è buono per:
- rimanere in un cassetto
- essere venduto
- riaggiornato e stacchi la batteria a metà aggiornamento così che si rompa e al Nokia point ti reinsaillino una versione precedente (quella del brand originale del telefono, di solito precedente)

e io ho optato per la seconda scelta.

Tanto se ho bisogno di un UMTS c'è sempre il buon vecchio 6630, che dopo 3 anni è ancora perfetto.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Però se tu avessi mantenuto l'hack anche con un firmware bloccato non sarebbe successo nulla vero?