Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
strafe ha detto:
Quello è il bello, aggiorni e... zac! Firmware bloccato.

A quel punto quel telefono è buono per:
- rimanere in un cassetto
- essere venduto
- riaggiornato e stacchi la batteria a metà aggiornamento così che si rompa e al Nokia point ti reinsaillino una versione precedente (quella del brand originale del telefono, di solito precedente)

e io ho optato per la seconda scelta.

Tanto se ho bisogno di un UMTS c'è sempre il buon vecchio 6630, che dopo 3 anni è ancora perfetto.

be'..non sono proprio d'accordo.....l'hack a me serve solo ed esclusivamente per il NetMonitor....ok, posso installare i file unsigned (quind anche prog curati) grazie all'hack...ma chiamiamolo un "effetto collaterale".

Un N95/n82 anche senza hack sono degli ottimi terminali.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti.
Sul mio 6120c attualmente ho una versione firmware brand Vodafone < 6.01.

Domanda:
Se io in sequenza:
1. Faccio un backup di rubrica, SMS, foto, suoni ecc.. (ma non dei prg attualmente sul cellulare).
2. Formatto il cellulare
3. Reinstallo quanto di cui al punto 1 (= dati personali)
4. Installo l'hack
5. Faccio un nuovo backup (con Nokia PC Suite) di TUTTO quanto c'e' sul telefono a quel punto (cioe' miei dati + hack)
BTW: dove conviene (o e' necessario) fare il backup? Su una SD o sul PC? O e' lo stesso?
6. Aggiorno il firmware alla v. 6.01 senza formattare
7. Installo i prg vari
qualora dovessi riformattare il cellulare in futuro, sarei cmq in grado di ripristinare il cellulare con l'hack a partire dal backup (vedi punto 5), salvo poi dovere reinstallare tutti i prg? O no?
Inoltre, se a livello del punto 7, faccio dei backup "parziali" (es. rubrica e SMS) o "totali" (ovviamente in condizioni in cui il cellulare sia perfettamente funzionante), mi garantisco di "fotografare" una situazione che mi consenta di ripristinare il tutto (hack compreso), nel caso in cui, dovessi "piallare" il cellulare?

Grazie a chi mi rispondera'!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
topoldo ha detto:
Ciao a tutti.
Sul mio 6120c attualmente ho una versione firmware brand Vodafone < 6.01.

Domanda:
Se io in sequenza:
1. Faccio un backup di rubrica, SMS, foto, suoni ecc.. (ma non dei prg attualmente sul cellulare).
2. Formatto il cellulare
3. Reinstallo quanto di cui al punto 1 (= dati personali)
4. Installo l'hack
5. Faccio un nuovo backup (con Nokia PC Suite) di TUTTO quanto c'e' sul telefono a quel punto (cioe' miei dati + hack)
BTW: dove conviene (o e' necessario) fare il backup? Su una SD o sul PC? O e' lo stesso?
6. Aggiorno il firmware alla v. 6.01 senza formattare
7. Installo i prg vari
qualora dovessi riformattare il cellulare in futuro, sarei cmq in grado di ripristinare il cellulare con l'hack a partire dal backup (vedi punto 5), salvo poi dovere reinstallare tutti i prg? O no?
Inoltre, se a livello del punto 7, faccio dei backup "parziali" (es. rubrica e SMS) o "totali" (ovviamente in condizioni in cui il cellulare sia perfettamente funzionante), mi garantisco di "fotografare" una situazione che mi consenta di ripristinare il tutto (hack compreso), nel caso in cui, dovessi "piallare" il cellulare?

Grazie a chi mi rispondera'!

allora...aggiornando da 5.11 a 6.01 Senza formattare non perdi nulla. nessun dato e nessun programma. Una volta aggiornato alla v6 se deciderai di formattare perderai l'hack. Anche ripristinando un backup l'hach non ritorna.
Scusa la risposta veloce ma ora sono di fretta...appena posso ti spiego meglio---:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
allora...aggiornando da 5.11 a 6.01 Senza formattare non perdi nulla. nessun dato e nessun programma.

Attualmente ho la versione Vodafone 4.21.

ilblago81 ha detto:
Una volta aggiornato alla v6 se deciderai di formattare perderai l'hack. Anche ripristinando un backup l'hach non ritorna.

Mi sembra che nelle pagine precedenti di questo thread tu avessi fatto il test di fare il backup del cellulare con solo l'hack e il netmonitor e poco altro, poi avessi aggiornato alla 6.01 e fossi riuscito a ripristinare l'hack a partire dal backup dopo formattazione, ma questo non avesse funzionato a strafe probabilmente perche' era legato in qualche modo all'IMEI. O forse mi sono perso qualcosa...

ilblago81 ha detto:
Scusa la risposta veloce ma ora sono di fretta...appena posso ti spiego meglio.

Si' ho bisogno di qualche lume ulteriore. :nonso:
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle prossime settimane sarà rilasciata la versione software 6.51 del Nokia 6120, come riportato qui.

Spero che abbiano sistemato i bug introdotti nel firmware 6.01 (fatto in fretta e furia solo per bloccare l'hack), cioè:

- se si usa la sveglia con telefono spento e poi si risponde sì alla richiesta di accendere il telefono, capita che il calendario del telefono vada avanti di un giorno.
- ricezione in 3G peggiorata

Il file sisx signato per installare il netmonitor già ce l'ho, anche se bloccassero il nuovo hack non me ne importerebbe più di tanto :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'assistenza Nokia mi ha riconsegnato un 6120c ungherese :wall: la prossima settimana lo sbrandizzo e spero che sia disponibile il nuovo aggiornamento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi reinstallare tranquillamente il firmware 6.01 italiano dopo aver cambiato il product code, non devi per forza aspettare l'aggiornamento ;)

Naturalmente fai un hard reset con i tasti * 3 e verde + tasto di accensione ad aggiornamento completato, così da rimuovere i pezzi del vecchio firmware ungherese.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Puoi reinstallare tranquillamente il firmware 6.01 italiano dopo aver cambiato il product code, non devi per forza aspettare l'aggiornamento ;)

Naturalmente fai un hard reset con i tasti * 3 e verde + tasto di accensione ad aggiornamento completato, così da rimuovere i pezzi del vecchio firmware ungherese.
preferivo aspettare l'aggiornamento per non doverlo rifare magari dopo 2 settimane :p è una grossa scocciatura dover reinstallare tutto da capo :sigh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
Dopo 1 anno che uso il 6120 qualche giorno fa il primo grosso problema. Non mi si accendeva più, rimaneva sempre con il display tutto bianco. Ho risolto formattando il tutto da telefono spento. Veramente strano...non avevo installato nulla di nuovo. Proprio non capisco.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dopo 1 anno che uso il 6120 qualche giorno fa il primo grosso problema. Non mi si accendeva più, rimaneva sempre con il display tutto bianco. Ho risolto formattando il tutto da telefono spento. Veramente strano...non avevo installato nulla di nuovo. Proprio non capisco.
Ti è andata meglio che a me: il mio all'improvviso non si è acceso più... :cry:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
Ormai dovrebbe essere questione di giorni...la versione 6.51 è gia disponibile presso i nokia point mentre su NSU ancora nulla...
nel dettaglio:
6120 Classic RM-243 06/04/09 6.51
Quasi quasi se ho tempo aggiorno con la fenice....il firmware 6.01 lo trovo ormai odioso!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A chi lo dici... in particolare il bug della sveglia è davvero fastidioso... aspetto l'uscita su NSU che con la fortuna che ho ultimamente brucerei il cellulare :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi inserisco qui per non aprire una nuova discussione.
Anche a me hanno regalato un 6120c, comprato su eBay, brandizzato 3. Ho risolto cambiando il product code e aggiornando il tutto, soltanto mi sembra che scaldi molto l'alto parlante, ovvero dopo circa 5 minuti mi sembra molto caldo quella zona lì e di conseguenza il mio orecchio!
E poi come si fa a zittire il suono in accensione delle due manine che si prendono?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao a tutti,
mi inserisco qui per non aprire una nuova discussione.
Anche a me hanno regalato un 6120c, comprato su eBay, brandizzato 3. Ho risolto cambiando il product code e aggiornando il tutto, soltanto mi sembra che scaldi molto l'alto parlante, ovvero dopo circa 5 minuti mi sembra molto caldo quella zona lì e di conseguenza il mio orecchio!
E poi come si fa a zittire il suono in accensione delle due manine che si prendono?

Nessuno ha un'ideina? :cry:
Non trovo neanche la cartella dei messaggi sulla memory card...
Capisco di essere fastidioso&noioso... c'è qualcuno buon'anima che si muove a compassione?
Grazie mille! :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Nessuno ha un'ideina? :cry:
Non trovo neanche la cartella dei messaggi sulla memory card...
Capisco di essere fastidioso&noioso... c'è qualcuno buon'anima che si muove a compassione?
Grazie mille! :)

Allora, il 6120c scalda è normale non puoi farci nulla. Scaldano tutti i 6120c.
Per non sentire il suono delle mani basta mettere in modalità "silenzioso" :whistling:

Che intendi vedere la cartella dei messaggi sulla memory card?
Le cartelle di sms/mail sono di sistema nascoste, per vederle devi fare l'hack.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Allora, il 6120c scalda è normale non puoi farci nulla. Scaldano tutti i 6120c.
Per non sentire il suono delle mani basta mettere in modalità "silenzioso" :whistling:

Che intendi vedere la cartella dei messaggi sulla memory card?
Le cartelle di sms/mail sono di sistema nascoste, per vederle devi fare l'hack.

Grazie ilblago! :)
Ti ho risposto in mp. :bye:

mercurio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,009
Punteggio
113
Sto per aggiornare all v6.51
speriamo vada tutto liscio......