Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
Su S4 mini viene visualizzato correttamente
7a94a1cba3445c2766c6d68c19580ebe.jpg

Lo hai detto forte, gira da favola e mi trovo benone anche nel rilevare gli altri operatori. Anche se mi basta subito vedere dal tipo d'installazione e pannelli per capire di chi si tratta;).

Sarebbe una figata, se questo programma avesse le stesse caratteristiche come Cellmapper nelle mappature.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
It wont work on my yotaphone 2... I have tried restarting app, phone, re-granting the root permission.... In advanced mode it just shows N/A halted








host image
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Con la 0.7.1 il problema RSCP ballerino in 3G sembra essere meno pesante... Siamo sulla strada giusta :)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
risolto il problema che mi dava in avvio su G4.
(rimaneva bloccato su ceck compatibility)
Se vuoi aggiungere al primo post...

V 0.7.2

hotfix:
1. stuck in "check device compatible". (maybe need manual reboot device);
2. SIB message is miss in UMTS;
3. "show bands" crash on certain device.
---
1. New : UE band Capability information;
2. New : Show data technology detail for wcdma and lte;
3. New : Support some new UE;
4. Change : update 3GPP 25.331 and 36.331 to r13
5. Fix: UI display error when language is French, Italian, German or others;
6. Fix: PUSCH throughput value is negative sometimes;
7. Fix: Playback crash sometimes.

Link: https://drive.google.com/file/d/0Bya36Q0flNdBcjV2a1huYzUxYmc/view?usp=drivesdk

(poi cancella pure questo messaggio) :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A me non funziona più su s4 dopo aver aggiornato la ROM che però è la stessa
 
A

Albemix

Guest
Mi sono accorto che impostando il telefono sul Gsm, i valori del CID cambiano invece di rimanere fisso.

Canale 101 (terzo settore) con CID 25034.

quick_1.png


Dopo quasi 20 secondi, il CID cambia:blink:.

quick_2.png
quick_3.png
quick_4.png


Il canale 101 rimane corretto, mi chiedo il perchè di questo comportamento:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Ho notato anche io questa cosa.. Sembra coms se mostrasse i CID adiacenti a volte...
 
Windisti
Messaggi
5,576
Reazioni
268
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Mi sono accorto che impostando il telefono sul Gsm, i valori del CID cambiano invece di rimanere fisso.

Canale 101 (terzo settore) con CID 25034.

quick_1.png


Dopo quasi 20 secondi, il CID cambia:blink:.

quick_2.png
quick_3.png
quick_4.png


Il canale 101 rimane corretto, mi chiedo il perchè di questo comportamento:blink:.

Saeuti

Albemix
È vero, l ho notato anch'io
 
A

Albemix

Guest
Allora anche a voi si comporta così. Pensavo fosse legato solo al mio telefono, casomai faccio quattro righe in inglese e vedo l'autore cosa dice.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Hi qtrun, on my S5 the CID shown in 2G mode sometimes si incorrect and it changes even if I'm always under the same cell.. Which can be the reason?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hi qtrun, on my S5 the CID shown in 2G mode sometimes si incorrect and it changes even if I'm always under the same cell.. Which can be the reason?
Same here.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Hi qtrun, on my S5 the CID shown in 2G mode sometimes si incorrect and it changes even if I'm always under the same cell.. Which can be the reason?

Ecco, se riesci aggiungi pure la descrizione relativa sull'S4 mini:green: lo stesso riscontro dei CID. Thanks.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ecco, se riesci aggiungi pure la descrizione relativa sull'S4 mini:green: lo stesso riscontro dei CID. Thanks.

Saeuti

Albemix

Thanks for you response... could you please pack the error files(sdcard/com.qtrun.QuickTest/) to us(info@qtrun.com)? Thanks again...

we will check it...
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Qtrun, do you know why NSG doesn't work on a rooted Yotaphone 2? I posted the screenshots a few days ago
 
Top