Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Con il 4.0??

Sul galaxy tab 4 ho una recovery moddata, sai per caso come si fa ad abilitare quella funzione?
No. Con una custom recovery non ci sono possibilità purtroppo.
Serve la recovery stock.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Hx143QU.png



Scusate ma MBR che cosa sta a significare?

Ha a che fare con la QoS. E' il "Maximum Bit Rate" della sessione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
A proposito degli sviluppatori, ho chiesto per il bug del wakelock (DIAG_WS). Se a qualcuno qui succede con versioni successive, postate modello del telefono e versione di Android.

E provate da un terminale a dare il comando
'adb shell su -c cat /sys/power/wake_lock'

Per vedere se l'interfaccia è stata rilasciata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Oggi è uscito un aggiornamento di NSG, l'ho installato e fatto delle prove, ora pare che il telefono torni ad andare tranquillamente in deep sleep dopo l'utilizzo :)
Ho notato che dopo aver fatto un rat o band lock è meglio annullarli con il "clear forcings" e prima di fare exit è meglio dare un stop testing, così dopo l'uscita è sempre tornato normalmente in deep sleep.
Vedete se anche da voi il problema è risolto..
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Oggi è uscito un aggiornamento di NSG, l'ho installato e fatto delle prove, ora pare che il telefono torni ad andare tranquillamente in deep sleep dopo l'utilizzo :)
Ho notato che dopo aver fatto un rat o band lock è meglio annullarli con il "clear forcings" e prima di fare exit è meglio dare un stop testing, così dopo l'uscita è sempre tornato normalmente in deep sleep.
Vedete se anche da voi il problema è risolto..

Hmm proverò anch'io a fare un clear forcing e stop test.. Io non ho più visto quel wakelock, ma il telefono spesso rimaneva ancora attivo.. Fino a riavvio.

Grazie per aver scritto qui :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Oggi è uscito un aggiornamento di NSG, l'ho installato e fatto delle prove, ora pare che il telefono torni ad andare tranquillamente in deep sleep dopo l'utilizzo :)
Ho notato che dopo aver fatto un rat o band lock è meglio annullarli con il "clear forcings" e prima di fare exit è meglio dare un stop testing, così dopo l'uscita è sempre tornato normalmente in deep sleep.
Vedete se anche da voi il problema è risolto..
A me sul g4 il rat locking con le ultime versioni dava problemi. Non tanto il locking quando l'unlocking.
Mettevo su auto..o facevo clear e andava bene. Poi da solo così...di sua spontanea volontà andava sul lock fatto precedentemente. :eek:
Tipo...blocco 4g banda 7, poi clear e poi rat auto. Esco da nsg e tutto ok. Dopo qualche ora il cell si blocca da solo su lte banda7 o lte only.
Non ho però mai provato a fare stop testing prima di uscire da nsg.
Proverò. Grazie per la dritta.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Ragazzi attenzione all' aggiornamento del root (super su) sul playstore.
NON aggiornate.
Nella giornata di oggi sono state rilasciate 2 versioni, la 2.80 e 2.81, ma su molti cell sono buggate e perdete il root al riavvio che andrà rifatto.
Per esperienza su G4, ok la 2.80 e 2.81
Su s6 ok la 2.80 ma la 2.81 No, toglie il root.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ragazzi attenzione all' aggiornamento del root (super su) sul playstore.
NON aggiornate.
Nella giornata di oggi sono state rilasciate 2 versioni, la 2.80 e 2.81, ma su molti cell sono buggate e perdete il root al riavvio che andrà rifatto.
Per esperienza su G4, ok la 2.80 e 2.81
Su s6 ok la 2.80 ma la 2.81 No, toglie il root.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah cacchio, io ho aggiornato oggi pomeriggio (2.81).. Vabe' buono a sapersi, controllerò appena riavvio. Grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah cacchio, io ho aggiornato oggi pomeriggio (2.81).. Vabe' buono a sapersi, controllerò appena riavvio. Grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E a quanto pare lo perdi dopo che aggiorni i binari e riavvi . Almeno leggendo su xda .

Allego screenshot
a94f392f344bb8e4c99c36ec658fec92.jpg


Qui le note ufficiali di Chainfire
940be54c47a59d70e7a7e09a8889aee1.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
E a quanto pare lo perdi dopo che aggiorni i binari e riavvi . Almeno leggendo su xda .

Allego screenshot
a94f392f344bb8e4c99c36ec658fec92.jpg


Qui le note ufficiali di Chainfire
940be54c47a59d70e7a7e09a8889aee1.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mmmh potrei provare a disinstallarlo prima di riavviare... Ma non so se sia una buona idea

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Mmmh potrei provare a disinstallarlo prima di riavviare... Ma non so se sia una buona idea

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No non disinstallare...ti conviene rifare il root da recovery twrp con la 2.79 SR3.
Come consiglia chainfire e come ho fatto su s6.
Su g4... stranamente nessun problema ma ha ancora MM. Deve essere qualche piccola incompatibilità con Nougat.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No non disinstallare...ti conviene rifare il root da recovery twrp con la 2.79 SR3.
Come consiglia chainfire e come ho fatto su s6.
Su g4... stranamente nessun problema ma ha ancora MM. Deve essere qualche piccola incompatibilità con Nougat.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Hmm ok, metto la 2.79 allora.
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Chainfire ha rilasciato una versione "corretta" per ora in test.
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...hare_fid=3793&share_type=t&share_pid=72429329

Sul mio s6 funziona perfettamente

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok allora, avevo disinstallato l'app.. Ora ho riavviato e pare funzioni tutto bene, nel senso che NSG legge tutti i vari dati.
Magari aspetto un nuovo update sul play store prima di reinstallare :)
In ogni caso grazie per gli update!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ok allora, avevo disinstallato l'app.. Ora ho riavviato e pare funzioni tutto bene, nel senso che NSG legge tutti i vari dati.
Magari aspetto un nuovo update sul play store prima di reinstallare :)
In ogni caso grazie per gli update!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Di nulla. Io alla fine ho rimesso la 2.79.
Con la versione 2.80 di test non andava il programma nascondi root, necessario per alcune app di home banking.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Di nulla. Io alla fine ho rimesso la 2.79.
Con la versione 2.80 di test non andava il programma nascondi root, necessario per alcune app di home banking.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah già, quasi quasi la prossima volta che mi capita rooto con magisk.. Pare faccia miracoli da questo punto di vista..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah già, quasi quasi la prossima volta che mi capita rooto con magisk.. Pare faccia miracoli da questo punto di vista..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Bho...ci ho provato mesi fa..ma mi pare rallenti il telefono in modo disumano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io mi trovo benissimo con Magisk su Oneplus 3t, nessun problema o rallentamento,e il nascondi root per me essenziale funziona perfettamente :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io mi trovo benissimo con Magisk su Oneplus 3t, nessun problema o rallentamento,e il nascondi root per me essenziale funziona perfettamente :)
Fai una mini guida ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Fai una mini guida ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A trovare il tempo..
In sintesi ho seguito la procedura per il root (sblocco bootloader, TWRP), se ne trovano a dozzine, e invece che flashare supersu ho flashato lo zip di magisk v12 e poi installato il magisk manager dal playstore. Sono però partito da telefono completamente stock nuovo nuovo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
dani00 ha detto:
A trovare il tempo..
In sintesi ho seguito la procedura per il root (sblocco bootloader, TWRP), se ne trovano a dozzine, e invece che flashare supersu ho flashato lo zip di magisk v12 e poi installato il magisk manager dal playstore. Sono però partito da telefono completamente stock nuovo nuovo.
Ok. Grazie!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top