Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Vero anche questo... Sarebbe bello poterli avere da Nsg ma a quanto ho letto qui quindi non si può... :/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
In 3g si può avere le adiacenze 3g (È non psc) con alcuni telefoni mediatek

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io credevo che fossero i segnali che si ricevono, non solo le adiacenze "salvate" nella BTS a cui sei connesso
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Io credevo che fossero i segnali che si ricevono, non solo le adiacenze "salvate" nella BTS a cui sei connesso
Sul 4g non so , Sul 3g su alcuni mediatek

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
theking ha detto:
Anche con tariffa 4G si viene limitati a 14.4 mbit?
Almeno con Coop no. Ho superato i 100 quando avevo la 4x4. Però anche in 3g arrivavo bene ai 20 mbit. Credo che il limite a 14.4 lo applichiamo solo se c'è molto carico

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, mi sono preso il one plus 3t e ovviamente ho l'ho subito rootato :)
Ho installato questa applicazione e in modalità sim singola funziona alla perfezione, riesco anche a bloccare sulle singole bande. Quando però attivo la seconda sim il programma va in crisi..
Chiedo a @mrk2005 che vedo avere il mio stesso telefono, a te funziona in modalità dual sim?
Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono preso il one plus 3t e ovviamente ho l'ho subito rootato :)
Ho installato questa applicazione e in modalità sim singola funziona alla perfezione, riesco anche a bloccare sulle singole bande. Quando però attivo la seconda sim il programma va in crisi..
Chiedo a @mrk2005 che vedo avere il mio stesso telefono, a te funziona in modalità dual sim?
Grazie :)

Ni, nel senso che funziona solo avendo la versione "premium" (a pagamento), che separa le due sim in due TAB separate... altrimenti continua a switchare tra le due :/
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Ni, nel senso che funziona solo avendo la versione "premium" (a pagamento), che separa le due sim in due TAB separate... altrimenti continua a switchare tra le due :/
Confermo anche sul mio Lenovo p2, tocca disattivare la seconda sim, anche perché il blocco funziona solo sulla prima.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ni, nel senso che funziona solo avendo la versione "premium" (a pagamento), che separa le due sim in due TAB separate... altrimenti continua a switchare tra le due :/

Ok tutto chiaro, poi ho visto che il blocco banda funziona solo sulla 1° sim..
Ho problemi anche con CellMapper, se lo avvio con le 2 sim attivate dopo poco crasha o si riavvia proprio tutto il telefono, con una sim invece tutto ok. Si comporta anche da te così o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ok tutto chiaro, poi ho visto che il blocco banda funziona solo sulla 1° sim..
Ho problemi anche con CellMapper, se lo avvio con le 2 sim attivate dopo poco crasha o si riavvia proprio tutto il telefono, con una sim invece tutto ok. Si comporta anche da te così o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita?

Sì, il blocco dovrebbe funzionare anche sulla seconda sim solo con l'opzione a pagamento...
Per quanto riguarda CellMapper, no, non crasha... Te lo fa dopo aver smanettato con nsg? Perché dubito CellMapper abbia il potere di provocare un reboot.. Su Oneplus poi non serve neanche il ROOT per leggere le info :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
chi fa crashare (ogni tanto) è Cellmapper, anche su G4.....l'ultima versione ogni tanto lo fa, qualche "conflitto" che ha con il root? E' abbastanza randomica la cosa
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
chi fa crashare (ogni tanto) è Cellmapper, anche su G4.....l'ultima versione ogni tanto lo fa, qualche "conflitto" che ha con il root? E' abbastanza randomica la cosa

Mhh oddio, a me questo non è mai successo.. vi esce anche la schermata per inviare il log di errore quando crasha? Se sì, inviatelo.
Se no, bisognerebbe inviare un logcat di quando avviene il crash, in modo da recuperare l'errore da lì.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho disabilitato tramite magisk la visibilità del root a cellmapper e ora non crasha più :) Posso mappare tranquillamente in dual Sim senza generare problemi? L'opzione per il supporto al dual Sim comunque non mi rimane flaggata, c'è qualche opzione particolare che devo attivare?? ho abilitato soltanto le api nelle opzioni..
Per quanto riguarda NSG è un peccato che le funzioni dual Sim siano disponibili solo sulla versione a pagamento, tra l'altro costa uno sproposito :(
 
G

gially

Guest
Scusate l ot, un telefono che supporti nsg, dual sim 4g + esiste?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ho disabilitato tramite magisk la visibilità del root a cellmapper e ora non crasha più :) Posso mappare tranquillamente in dual Sim senza generare problemi? L'opzione per il supporto al dual Sim comunque non mi rimane flaggata, c'è qualche opzione particolare che devo attivare?? ho abilitato soltanto le api nelle opzioni..
Per quanto riguarda NSG è un peccato che le funzioni dual Sim siano disponibili solo sulla versione a pagamento, tra l'altro costa uno sproposito :(
Sì, la spunta per il Dual sim era per i telefoni che non supportavano le nuove API.

Ti allego una schermata di come ce l'ho configurato io:
(con "intervallo minimo di registrazione" messo a 1)

20863e7db3a78e2dd20b71e1fc266661.jpg
f9947199d96983a9c0793dcf9055abae.jpg
f308768098373ee36f4ee6d2e777940f.jpg
9f70e025b7ba9b9db0dbbd501ab1633e.jpg
f36c3324408265eac2f907c0b66ba2ab.jpg
19437d9a149d2d70586fcdb3e356fbc2.jpg



C'è solo un problema con questo telefono, e cioè che se la seconda sim è impostata come primaria, genera dei fake CID in 4G.. Ho già aperto un ticket (anche se in realtà dipende dal RIL di Oneplus....)
Bisogna quindi cancellarli a mano una volta caricati i dsti.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Scusate l ot, un telefono che supporti nsg, dual sim 4g + esiste?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh per esserci c'è, per esempio il sopra citato Oneplus... Poi dipende da quando vuoi spendere.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Beh per esserci c'è, per esempio il sopra citato Oneplus... Poi dipende da quando vuoi spendere.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La spesa non è un problema fammi un elenco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Mhh oddio, a me questo non è mai successo.. vi esce anche la schermata per inviare il log di errore quando crasha? Se sì, inviatelo.
Se no, bisognerebbe inviare un logcat di quando avviene il crash, in modo da recuperare l'errore da lì.

OT. Sono quasi sicuro che dipenda da Magisk e non la app in sé che genera il crash, ma la richiesta di root, ora provo a nascondere il root e vedo che succede.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Sì, la spunta per il Dual sim era per i telefoni che non supportavano le nuove API.

Ti allego una schermata di come ce l'ho configurato io:
(con "intervallo minimo di registrazione" messo a 1)

20863e7db3a78e2dd20b71e1fc266661.jpg
f9947199d96983a9c0793dcf9055abae.jpg
f308768098373ee36f4ee6d2e777940f.jpg
9f70e025b7ba9b9db0dbbd501ab1633e.jpg
f36c3324408265eac2f907c0b66ba2ab.jpg
19437d9a149d2d70586fcdb3e356fbc2.jpg



C'è solo un problema con questo telefono, e cioè che se la seconda sim è impostata come primaria, genera dei fake CID in 4G.. Ho già aperto un ticket (anche se in realtà dipende dal RIL di Oneplus....)
Bisogna quindi cancellarli a mano una volta caricati i dsti.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Genera cid errati anche se disattivo la sim 1 e lascio solo la sim 2 a mappare? Un'altra domanda, c'è un altro modo per bloccare le bande su questo telefono che non sia NSG? Quando lo faccio tramite NSG il telefono non va più in deep sleep se non dopo un riavvio.. Grazie
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Scusate l ot, un telefono che supporti nsg, dual sim 4g + esiste?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lenovo p2

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Top