Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
dani00 ha detto:
A trovare il tempo..
In sintesi ho seguito la procedura per il root (sblocco bootloader, TWRP), se ne trovano a dozzine, e invece che flashare supersu ho flashato lo zip di magisk v12 e poi installato il magisk manager dal playstore. Sono però partito da telefono completamente stock nuovo nuovo.
Ho provato magisk...da zero...installazione pulita.
Ok il "nascondi root" funziona da dio...ma noto diversi "proglemi".
1 fluidità ...seppur di poco mi pare rallenti il telefono.
2. Perde alcune cose al riavvio. Tipo il launcher...lo modifico con cartelle ecc , al riavvio ritorna come nuovo con le impostazioni di default.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Segnalo un nuovo update.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Da qualche tempo non mi funziona più il blocco teconologia, ne tantomeno bande. Solo io ho questo problema?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Purple ha detto:
Da qualche tempo non mi funziona più il blocco teconologia, ne tantomeno bande. Solo io ho questo problema?
Direi di si
Che telefono ?
Provato a disinistallare e reinstallare NSG ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Il solito Alcatel Pop 4, provato a disinstallare e reinstallare ma niente, non mi blocca più nulla.
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Dopo vari smanettamenti ho capito la natura del problema, ma non come risolvere definitivamente.
Quando sposto una sim da uno slot all'altro (il Pop 4 è dualsim) va in bambola NSG con il Lock RAT: inizia a bloccare la sim sullo slot che decide lui e talvolta è quello vuoto!
Fino a qualche giorno fa bloccava la sim Vodafone sullo slot 1, l'unica in uso. Dopo aver inserito anche una sim Tim sullo slot 2 e tolta, sull'1 non bloccava più...ha inziato a bloccare sul 2. Quando però sul 2 ho cambiato sim è tornato a bloccare sull'1. :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Nuovo update!
63a7c75eb1da29e4c3b043fb3f805093.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Su motog5+ non va nulla con questa app, immagino serva solo il root.
Invece con le altre app tutto ok, info banda con le new api OK.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
Su motog5+ non va nulla con questa app, immagino serva solo il root.
Invece con le altre app tutto ok, info banda con le new api OK.
Senza root non funziona

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao. qualcuno sa se funziona nsg sul sony xz e se xi sono dei bug?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A me succede proprio quelo su redmi note 4 con android 6 :(

Ho risolto così: se ho usato il band o rat lock prima di chiudere l'applicazione fatto un Clear forcings, poi stop test, attendo 10 secondi e esco dall'app. Se invece non ho soltanto visualizzato valori faccio comunque stop test e attendo 10 secondi prima di chiudere l'app. Dopo un aggiornamento di qualche tempo fa non ho più avuto problemi di deep sleep.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ho risolto così: se ho usato il band o rat lock prima di chiudere l'applicazione fatto un Clear forcings, poi stop test, attendo 10 secondi e esco dall'app. Se invece non ho soltanto visualizzato valori faccio comunque stop test e attendo 10 secondi prima di chiudere l'app. Dopo un aggiornamento di qualche tempo fa non ho più avuto problemi di deep sleep.
ok peccato se faccio clear forcing si riavvia il mio...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
ok peccato se faccio clear forcing si riavvia il mio...

Da me con il clear forcings al massimo, ma solo a volte, chiede il pin della sim.. per fortuna
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Da me con il clear forcings al massimo, ma solo a volte, chiede il pin della sim.. per fortuna
Su Nexus 5X non succedeva nulla, dipende dallo smartphone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Nuovo update:
09e5d1393ff41a3d985bfe9872c14cbd.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top