Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
giovax ha detto:
chi fa crashare (ogni tanto) è Cellmapper, anche su G4.....l'ultima versione ogni tanto lo fa, qualche "conflitto" che ha con il root? E' abbastanza randomica la cosa

dani00 ha detto:
Ho disabilitato tramite magisk la visibilità del root a cellmapper e ora non crasha più :) Posso mappare tranquillamente in dual Sim senza generare problemi? L'opzione per il supporto al dual Sim comunque non mi rimane flaggata, c'è qualche opzione particolare che devo attivare?? ho abilitato soltanto le api nelle opzioni..
Per quanto riguarda NSG è un peccato che le funzioni dual Sim siano disponibili solo sulla versione a pagamento, tra l'altro costa uno sproposito :(

giovax ha detto:
OT. Sono quasi sicuro che dipenda da Magisk e non la app in sé che genera il crash, ma la richiesta di root, ora provo a nascondere il root e vedo che succede.
Anche io noto sporadici problemi con NSG e csllmapper(root). Sempre su g4.
Per "nascondere" il root vi consiglio questo semplicissimo programmino. Lo trovo il migliore. Un semplice apk e con un tap si nasconde/abilita il root.
https://drive.google.com/file/d/0B-8Pkx76LOO9d01EZzZ1OG95aFk/view?usp=drivesdk
32c3cca36c8767114241afb671729053.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
La spesa non è un problema fammi un elenco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Allora, sicuramente OP 3T. Poi, in generale devi guardare sui nuovi usciti per quanto riguarda la compatibilità più probabile con cellmapper (per via di Android 7). E che siano ovviamente Qualcomm per NSG.
Quindi oltre a OP3T, Pixel, Nexus 5X, Axon 7, Sony XZ... In generale i sony offrono una buona compatibilità, però in 2G hanno problemi con cellmapper (poco male, secondo me).

dani00 ha detto:
Genera cid errati anche se disattivo la sim 1 e lascio solo la sim 2 a mappare? Un'altra domanda, c'è un altro modo per bloccare le bande su questo telefono che non sia NSG? Quando lo faccio tramite NSG il telefono non va più in deep sleep se non dopo un riavvio.. Grazie
Hmm con una sola sim, non credo. Non ricordo se ci ho provato sinceramente, perché uso sempre due sim per mappare, però mi pare di no.
E non conosco modi per bloccare le bande senza NSG.. Anzi, a dirla tutta, a me NSG non blocca le bande in 4G. Ho già parlato con gli sviluppatori, han detto che cercheranno di risolvere. Però non ho mai notato questa cosa del deep sleep che non va.. ci farò attenzione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Hmm con una sola sim, non credo. Non ricordo se ci ho provato sinceramente, perché uso sempre due sim per mappare, però mi pare di no.
E non conosco modi per bloccare le bande senza NSG.. Anzi, a dirla tutta, a me NSG non blocca le bande in 4G. Ho già parlato con gli sviluppatori, han detto che cercheranno di risolvere. Però non ho mai notato questa cosa del deep sleep che non va.. ci farò attenzione.

Stamattina ho mappato con solo la sim 2 attiva e ha loggato 4 cid sconosciuti sicuramente inesistenti.. Quindi il problema c'è sulla sim 2 sicuramente anche come sim singola. Poco fa sono comparsi i cid sulla mappa e ho provveduto a cancellarli, ha comunque mappato correttamente un nuovo cid (che sapevo essere stato attivato da qualche giorno, rete Wind 4g zona Lagundo BZ) e l'ho posizionato sulla mappa. Che figata cellmapper :)
A me NSG blocca le bande correttamente su tutte le reti ma solo sulla sim 1. Prova ad installare cpuspy se non lo hai già e verifica se il cell sta andando in deepsleep e resetta il contatore, poi smanetti con il blocco bande di NSG e vedi se poi rimane bloccato a 307Mhz invece che andare in deepsleep. Io le ho provate tutte ma fino al riavvio in deepsleep non ci va più.. Fammi sapere se fa uguale da te ;)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Stamattina ho mappato con solo la sim 2 attiva e ha loggato 4 cid sconosciuti sicuramente inesistenti.. Quindi il problema c'è sulla sim 2 sicuramente anche come sim singola. Poco fa sono comparsi i cid sulla mappa e ho provveduto a cancellarli, ha comunque mappato correttamente un nuovo cid (che sapevo essere stato attivato da qualche giorno, rete Wind 4g zona Lagundo BZ) e l'ho posizionato sulla mappa. Che figata cellmapper :)
A me NSG blocca le bande correttamente su tutte le reti ma solo sulla sim 1. Prova ad installare cpuspy se non lo hai già e verifica se il cell sta andando in deepsleep e resetta il contatore, poi smanetti con il blocco bande di NSG e vedi se poi rimane bloccato a 307Mhz invece che andare in deepsleep. Io le ho provate tutte ma fino al riavvio in deepsleep non ci va più.. Fammi sapere se fa uguale da te ;)

Ah, interessante che a te il blocco bande funzioni anche in 4G... hai 3T vero? Che strano.
Ok allora sì, evidentemente è solo la seconda SIM su cellmapper che dà problemi. A me onestamente succede quasi solo (dovrei ricontrollare..) quando la seconda sim è impostata come "primaria" comunque.

Per la faccenda deep sleep, uso kernel auditor, per cui quando non mi andava in deep sleep davo la colpa a lui di solito.. Quello + better battery stats mi dicono la percentuale di deep sleep :)
A questo punto proverò a vedere se i periodi in cui non mi va in deep sleep sono collegati all'uso di NSG anche nel mio caso :) Grazie per la dritta!
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è da dire che nsg un po' di casini li combina, da quando l'ho installato non mi fa più la carrier aggregation.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ah, interessante che a te il blocco bande funzioni anche in 4G... hai 3T vero? Che strano.
Ok allora sì, evidentemente è solo la seconda SIM su cellmapper che dà problemi. A me onestamente succede quasi solo (dovrei ricontrollare..) quando la seconda sim è impostata come "primaria" comunque.

Per la faccenda deep sleep, uso kernel auditor, per cui quando non mi andava in deep sleep davo la colpa a lui di solito.. Quello + better battery stats mi dicono la percentuale di deep sleep :)
A questo punto proverò a vedere se i periodi in cui non mi va in deep sleep sono collegati all'uso di NSG anche nel mio caso :) Grazie per la dritta!

Sì ho il OP3T, con firmware 4.1.3 rootato con Magisk, kernel stock.. Con sim Vodafone nello slot 1 il blocco bande funziona a dovere.
Quando invece non va in sleep causa NSG trovo in BetterBatteryStats il Kernel Wakelock "DIAG_WS"..
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sì ho il OP3T, con firmware 4.1.3 rootato con Magisk, kernel stock.. Con sim Vodafone nello slot 1 il blocco bande funziona a dovere.
Quando invece non va in sleep causa NSG trovo in BetterBatteryStats il Kernel Wakelock "DIAG_WS"..

Confermo l'odiosissimo DIAG_WS!! Ogni tanto appare in effetti, non pensavo fosse dovuto a NSG! (Anche se "DIAG" avrebbe dovuto mettermi in allarme....).
Per il resto, a parte che io ho rootato con supersu al posto di Magisk, tutto il resto è identico.. Boh, mistero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Confermo l'odiosissimo DIAG_WS!! Ogni tanto appare in effetti, non pensavo fosse dovuto a NSG! (Anche se "DIAG" avrebbe dovuto mettermi in allarme....).
Per il resto, a parte che io ho rootato con supersu al posto di Magisk, tutto il resto è identico.. Boh, mistero.
Succedeva una cosa simile su s4/note3 e il programma stile NSG ormai defunto che si chiamava XpediteFT . Fondamentalmente alla chiusura dell app non veniva chiusa la porta di diagnostica, che rimanendo aperta non faceva andare il telefono in deepsleep. Bisognava anche lì riavviare il telefono. (Anche se forse avevo trovato uno script che chiudeva la porta senza riavviare il cell. È passato qualche anno..devo rileggere i vecchi post)
Probabilmente succede qualcosa di simile anche con il 3T e Nsg.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Succedeva una cosa simile su s4/note3 e il programma stile NSG ormai defunto che si chiamava XpediteFT . Fondamentalmente alla chiusura dell app non veniva chiusa la porta di diagnostica, che rimanendo aperta non faceva andare il telefono in deepsleep. Bisognava anche lì riavviare il telefono. (Anche se forse avevo trovato uno script che chiudeva la porta senza riavviare il cell. È passato qualche anno..devo rileggere i vecchi post)
Probabilmente succede qualcosa di simile anche con il 3T e Nsg.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah, vedi.. Strano però che non succeda sempre, a questo punto.. Sarebbe da indagare.
(me lo ricordo xpedite!)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
anche a me succedeva quel wakelock con xpedite però con ngs su Nexus 5X mai successo
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Allora, sicuramente OP 3T. Poi, in generale devi guardare sui nuovi usciti per quanto riguarda la compatibilità più probabile con cellmapper (per via di Android 7). E che siano ovviamente Qualcomm per NSG.
Quindi oltre a OP3T, Pixel, Nexus 5X, Axon 7, Sony XZ... In generale i sony offrono una buona compatibilità, però in 2G hanno problemi con cellmapper (poco male, secondo me).


Hmm con una sola sim, non credo. Non ricordo se ci ho provato sinceramente, perché uso sempre due sim per mappare, però mi pare di no.
E non conosco modi per bloccare le bande senza NSG.. Anzi, a dirla tutta, a me NSG non blocca le bande in 4G. Ho già parlato con gli sviluppatori, han detto che cercheranno di risolvere. Però non ho mai notato questa cosa del deep sleep che non va.. ci farò attenzione.
Schermi troppo grandi lo Zenphone 3 lo hai visto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Schermi troppo grandi lo Zenphone 3 lo hai visto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Zenfone 3 no, ho anche chiesto agli sviluppatori e non hanno alcun ZE520KL nel db. Probabilmente funziona eh, visto che ha lo snap 625. Anche per CellMapper non ti so dire, anche se ho chiesto ad una persona che forse ce l'ha.

Comunque, la dimensione di questo è identica al Sony XZ, per dire.. Che è anche lui un 5.2.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito degli sviluppatori, ho chiesto per il bug del wakelock (DIAG_WS). Se a qualcuno qui succede con versioni successive, postate modello del telefono e versione di Android.

E provate da un terminale a dare il comando
'adb shell su -c cat /sys/power/wake_lock'

Per vedere se l'interfaccia è stata rilasciata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Io ho provato sull'S4 non funziona... non mi legge la sim ...
Se hai lollipop bisogna fare una cosa.
Lo spegni. Lo accendi in recovery, ovvero da spento tieni premuto tasto accensione+home+ volume su.
Una volta entrato in recovery devi selezionare "enable cp logging".
In recovery ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto accenzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Se hai lollipop bisogna fare una cosa.
Lo spegni. Lo accendi in recovery, ovvero da spento tieni premuto tasto accensione+home+ volume su.
Una volta entrato in recovery devi selezionare "enable cp logging".
In recovery ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto accenzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Si conosco la funzione recovery adesso provo... grazie...

Anche su Galaxy Tab 4 non mi andava...


Hai perfettamente ragione ora va... una bomba...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Hai perfettamente ragione ora va... una bomba...

Ottimo! Ci ho impiegato un po a trovare questo "trucco". Con Lollipop/samsung/Snapdragon la porta di diagnostica di default è chiusa. E bisogna abilitarla con quel menu in recovery .
Stessa cosa con Note3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ottimo! Ci ho impiegato un po a trovare questo "trucco". Con Lollipop/samsung/Snapdragon la porta di diagnostica di default è chiusa. E bisogna abilitarla con quel menu in recovery .
Stessa cosa con Note3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Con il 4.0??

Sul galaxy tab 4 ho una recovery moddata, sai per caso come si fa ad abilitare quella funzione?
 
Top