Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Già...sarebbe ottimoibm17 ha detto:Con il CLF sarebbe mica male...
Non ne ho idea..Obert ha detto:Ma che tipo di file gestisce?
Obert ha detto:Ma che tipo di file gestisce?
Dovrebbe essere questa la formattazione del db. Devo provare a fare un txt.ilblago81 ha detto:Già...sarebbe ottimo
Non ne ho idea..
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Avevo visto quella distinta. Dovrebbe essere possibile trasformare il nostro clf in qs txtilblago81 ha detto:Dovrebbe essere questa la formattazione del db. Devo provare a fare un txt.
Anche se nelle note c'è scritto che la piena compatibilità con il db c'è solo con la versione full.
Sarebbe fantastico se si riuscisse ad importare i db in clf che abbiamo gia.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:inoltre dove si legge se un layer 3G 5Mhz è configurato a 21 o 14Mbit? In particolare 3G band 8.
Anche con tariffa 4G si viene limitati a 14.4 mbit?Albemix ha detto:Usando i virtuali (esempio Coopvoce), banda fissa a 14.4 mbps. In alcune configurazioni (e settori a volte c'è un misto nonostante ci sia la tripla frequenza attiva, per esempio a Dueville è servita in 15 Mhz eppure navigavo massimo a 12/13 Mbps in HSPA+1).
Saeuti
Albemix
Con Wind non mi è mai capitato di trovare HSDPA. Però noto che anche teoricamente dovrebbe andare oltre 14Mbit anche di notte non si va mai oltre. Ovviamente parlo di condizioni radio ottimali. E spiegherebbe perché anche din DC-H non si va oltre 20Mbit. Può essere che una BTS ha molta banda per il 4G ma il 3G effettivamente non è configurato per avere 21Mbit per ogni 5Mhz?ibm17 ha detto:Fino a 14 sei in HS(D)PA, per i 21Mbit serve l'HSPA+.
Sandro ha detto:Con Wind non mi è mai capitato di trovare HSDPA. Però noto che anche teoricamente dovrebbe andare oltre 14Mbit anche di notte non si va mai oltre. Ovviamente parlo di condizioni radio ottimali. E spiegherebbe perché anche din DC-H non si va oltre 20Mbit. Può essere che una BTS ha molta banda per il 4G ma il 3G effettivamente non è configurato per avere 21Mbit per ogni 5Mhz?
theking ha detto:Anche con tariffa 4G si viene limitati a 14.4 mbit?
Non credo. Tutti i programmi mostrano sempre e solo il PCI. Forse è un dato che non viene proprio comunicato all'UE.Sandro ha detto:È possibile vedere in LTE qual'è l'enodeb delle adiacenze che si ricevono in LTE cell table?
A volte lo fa Netmonster, salvando prima un nome dal log. Però non capisco come mai la cosa è random e non me la fa sempreSandro ha detto:È possibile vedere in LTE qual'è l'enodeb delle adiacenze che si ricevono in LTE cell table?
Sì, in 4G si possono vedere le celle 3G disponibili per il fallback, e qui netmonster carica semplicemente il cid salvato dal database e mostra il nomelucamonte ha detto:A volte lo fa Netmonster, salvando prima un nome dal log. Però non capisco come mai la cosa è random e non me la fa sempre
In questo caso si vede l'adiacenza 3G
lucamonte ha detto:A volte lo fa Netmonster, salvando prima un nome dal log. Però non capisco come mai la cosa è random e non me la fa sempre
In questo caso si vede l'adiacenza 3G