Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, per un'azienda del settore è una cifra irrisoria, per quanto abbiano comunque ben altri strumenti.
NSG sarebbe una comodità in più, anche perché sicuramente è fatta molto bene..

Per noi utenti non ha senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Infatti, per un'azienda del settore è una cifra irrisoria, per quanto abbiano comunque ben altri strumenti.
NSG sarebbe una comodità in più, anche perché sicuramente è fatta molto bene..

Per noi utenti non ha senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe fare o prezzi diversi o versioni diverse. È un app di nicchia e noi stessi li abbiamo aiutati ad essere ciò che è oggi...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Dovrebbe fare o prezzi diversi o versioni diverse. È un app di nicchia e noi stessi li abbiamo aiutati ad essere ciò che è oggi...
Sì, potrebbero fare pacchetti differenziati.
Io spero che facciano almeno dei giorni di super sconto, altrimenti sta cosa finisce qui.. Se poi inglobano anche il blocco banda nelle funzioni pro, siamo a posto.

E in effetti a chi è beta tester e ha inviato log su log (e a me stamattina stessa è arrivata una mail da uno dei tre sviluppatori per un problema segnalato), potrebbero anche darla gratis, o ad un prezzo di favore.

Comunque, NSG non è cresciuta solo con noi, ha un risalto pazzesco su internet, specialmente su xda e ovunque si parli di reti e bande. Voglio vedere che succede ora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Sì, potrebbero fare pacchetti differenziati.
Io spero che facciano almeno dei giorni di super sconto, altrimenti sta cosa finisce qui.. Se poi inglobano anche il blocco banda nelle funzioni pro, siamo a posto.

E in effetti a chi è beta tester e ha inviato log su log (e a me stamattina stessa è arrivata una mail da uno dei tre sviluppatori per un problema segnalato), potrebbero anche darla gratis, o ad un prezzo di favore.

Comunque, NSG non è cresciuta solo con noi, ha un risalto pazzesco su internet, specialmente su xda e ovunque si parli di reti e bande. Voglio vedere che succede ora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
da quale versione hanno messo il check online all'avvio?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
da quale versione hanno messo il check online all'avvio?
Che io ricordi, c'è da sempre (per scaricare le configurazioni dei dispositivi)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
da quale versione hanno messo il check online all'avvio?

C'è più o meno da sempre il download delle configurazioni per il telefono (e il relativo check della versione installata) al primo avvio.
Personalmente mi aspettavo questa mossa, nessuno sviluppa un programma così completo per poi darlo via a gratis... nei mesi scorsi abbiamo fatto un po' di beta testing gratuito :D

Spero che riscuota il successo sperato dai proprietari, sia per loro sia perché sarebbe un peccato se facesse la fine di x-pedite.

Dal canto mio spero che resti la possibilità di bloccare le bande in modo gratuito, si tratta dell'unico motivo per cui ogni tanto uso il programma. :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
strafe ha detto:
C'è più o meno da sempre il download delle configurazioni per il telefono (e il relativo check della versione installata) al primo avvio.
Personalmente mi aspettavo questa mossa, nessuno sviluppa un programma così completo per poi darlo via a gratis... nei mesi scorsi abbiamo fatto un po' di beta testing gratuito :D

Spero che riscuota il successo sperato dai proprietari, sia per loro sia perché sarebbe un peccato se facesse la fine di x-pedite.

Dal canto mio spero che resti la possibilità di bloccare le bande in modo gratuito, si tratta dell'unico motivo per cui ogni tanto uso il programma. :)
Si infatti, era comunque ovvio che sarebbe diventato a pagamento... spero solo le cose già gratuite ora non diventano a pagamento a step...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Si infatti, era comunque ovvio che sarebbe diventato a pagamento... spero solo le cose già gratuite ora non diventano a pagamento a step...
si infatti .. :laugh:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ricevuto 1 mese gratis :) ma lte lock sembra non andare sull'alcatel

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
E invece va ...
b7d4c006f2cae3c139db66fe9cfd8e4f.jpg


fantastico :D ho bloccato sul settore che spara dall'altra parte :) :lol: il settore b3 verso di me sembra spento! ariston ha b3 20 :D ottimo!

Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
E invece va ...
b7d4c006f2cae3c139db66fe9cfd8e4f.jpg


fantastico :D ho bloccato sul settore che spara dall'altra parte :) :lol: il settore b3 verso di me sembra spento! ariston ha b3 20 :D ottimo!

Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk
Funziona tramite PCI?
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ricevuto 1 mese gratis :) ma lte lock sembra non andare sull'alcatel

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao. Come si fa a ricevere un mese gratis?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La cosa migliore sarebbe fare la versione trial a tempo, per esempio che dopo un minuto il programma si chiuda, così gli smanettoni come noi sarebbero contenti (tanto alla fine lo usiamo solo un po' per vedere la banda o poco più), mentre i professionisti sarebbero costretti a comprarlo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Kijuz ha detto:
Ciao. Come si fa a ricevere un mese gratis?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
io ero beta tester e quindi me l'hanno dato :)

theking potrebbero fare a tempo il pci locking magari .. anche per 30 secondi e dopo 30 sec leva il pci locking
 
A

Albemix

Guest
Prima o poi questo programma sarà sempre più limitato, 55€ al mese per i signori che vogliono spendere va bene ma nel mio caso rinuncio e uso il netmonitor di samsung.

Il check per la configurazione, ho notato che accade dalle penultime versioni. Prima non accadeva mai, ora ogni tanto sono costretto ad attivare i dati. Furbo il cinese!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Prima o poi questo programma sarà sempre più limitato, 55€ al mese per i signori che vogliono spendere va bene ma nel mio caso rinuncio e uso il netmonitor di samsung.

Il check per la configurazione, ho notato che accade dalle penultime versioni. Prima non accadeva mai, ora ogni tanto sono costretto ad attivare i dati. Furbo il cinese!.

Saeuti

Albemix
Penso (e spero) che alcune funzioni di visualizzazione dei dati e di blocco bande, né più ne meno di quanto già non offrano i vari il Service mode, restino tra le funzioni gratuite.

Diversamente, per l'uso assolutamente amatoriale e di nicchia che ne facciamo qui sul forum, dovremo tornare a fare affidamento al Service mode Samsung oppure cambiare hobby... A patto di avere una ROM stock :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
Penso (e spero) che alcune funzioni di visualizzazione dei dati e di blocco bande, né più ne meno di quanto già non offrano i vari il Service mode, restino tra le funzioni gratuite.

Diversamente, per l'uso assolutamente amatoriale e di nicchia che ne facciamo qui sul forum, dovremo tornare a fare affidamento al Service mode Samsung oppure cambiare hobby... A patto di avere una ROM stock :)
Spero anche io :) per chi ha un samsung con root sta a posto .. per gli altri ...

Cmq credo che nessuno voglia pagare 55 euro al mese anche perché su processori non 808 810 820 non va alla perfezione...

Speriamo in bene rimani free almeno il blocco bande ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top