Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
(secondo me, no).
C'è scritto chiaramente che 'alcune delle funzioni che ora sono free passeranno a pagamento'... E non penso sia la possibilità di vedere in che banda siamo :/

Tra parentesi, ieri in un normale blocco banda, il telefono è andato in bootloop, non ho avuto altra scelta che tornare a stock (per ora...). Anche perché non c'è ROOT per questa versione di stock.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
E se faranno così prenderò un lg e bona (quelli presentati da poco , 1 ha snap e Android 7 ) ... quello fa tutto senza questa app

Io di certo come tanti altri , non pagheranno 55 al mese...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
*pare* che abbiano ricevuto anche commenti da T-mobile e altri big, i quali sostanzialmente non sono contenti del pacchetto attuale, ma propongono di fare appunto varie selezioni a vari prezzi. Per loro tra l'altro, il prezzo è troppo basso, ovviamente (parliamo di una grande azienda).
Quindi su a Qtrun ci stanno pensando, e dicono che stanno anche pensando di fare una versione per *enthusiasts*, tipo noi, magari a prezzi più abbordabili (spero). Insomma, la cosa non finisce qui.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, LG G3 D855, stock, marshmallow v30c brand vodafone.
Fatto root ed installata TWRP (già che c'eravamo..).
Ora quantomeno non si riavvia più, anche se il blocco pci non funziona troppo bene.. Il segale che si blocca deve essere sufficiente vicino al segnale 'portante', quello a cui si aggancerebbe normalmente il telefono.
Dalla guida pare che sia dovuto al processore 'vecchio'.. Pazienza, meglio che niente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ok, LG G3 D855, stock, marshmallow v30c brand vodafone.
Fatto root ed installata TWRP (già che c'eravamo..).
Ora quantomeno non si riavvia più, anche se il blocco pci non funziona troppo bene.. Il segale che si blocca deve essere sufficiente vicino al segnale 'portante', quello a cui si aggancerebbe normalmente il telefono.
Dalla guida pare che sia dovuto al processore 'vecchio'.. Pazienza, meglio che niente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche su g4 fa uguale.
A che guida ti riferisci ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Mi dice che è richiesta l'autorizzazione.
afbcfb0f7c536a540ee3fbc9e0b26876.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Sì, scusami. Ora dovrebbe essere a posto
Grazie!
Guida molto utile e fatta veramente bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
direi che le ultime versione sono peggiorate in quanto a funzionalità/stabilità. Adesso il blocco/sblocco banda con il G4 mi dà problemi.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
giovax ha detto:
direi che le ultime versione sono peggiorate in quanto a funzionalità/stabilità. Adesso il blocco/sblocco banda con il G4 mi dà problemi.....
Su g4 con che firmware ?
Ho notato che sui nobrand va meglio...ma trovare un nobrand stock aggiornato...non esistono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Su g4 con che firmware ?
Ho notato che sui nobrand va meglio...ma trovare un nobrand stock aggiornato...non esistono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

G4 con la Imperium Rom, che è una stock MM 6.0 di fatto con alcune patch. Ma la rom è ferma a fine dicembre, e le ultime versioni di NSG sono di gennaio....
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Penso (e spero) che alcune funzioni di visualizzazione dei dati e di blocco bande, né più ne meno di quanto già non offrano i vari il Service mode, restino tra le funzioni gratuite.

Diversamente, per l'uso assolutamente amatoriale e di nicchia che ne facciamo qui sul forum, dovremo tornare a fare affidamento al Service mode Samsung oppure cambiare hobby... A patto di avere una ROM stock :)

Del blocco della cella poco mi importa, sulla banda ho già il Sammy che è perfetto e adoro oltre a essere velocissimo a passare tra tre bande in quindici secondi. Bisogna capire NSG se è finito in qualche azienda, tecnici che magari ci lucrano oppure si è diffuso molto e il tipo ci pensa nel guadagnare (i cinesi sono bravi a fare affari, chiamali scemi).
Con il tempo si vedrà che succede. Per ora con Wind posso contare con Celltrack e il vero Field Test (oltre a quello base di Samsung:p)!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Albemix ha detto:
. Bisogna capire NSG se è finito in qualche azienda, tecnici che magari ci lucrano oppure si è diffuso molto e il tipo ci pensa nel guadagnare (i cinesi sono bravi a fare affari, chiamali scemi).

Saeuti

Albemix

Nessuno lavora gratis! :p
Neanche in Cina.
(E per fare una app del genere ci sono ore ed ore di programmazione)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
No, in Cina purtroppo lo sfruttamento e basse paghe oltre alle condizioni poco umane (come ho visto su un esercizio Aumai a Vicenza, una commessa ha mangiato dei cracker di nascosto mentre era in cassa con tanta paura) ma per mettere qualche parametro di rete dove Samsung e Netmonitor lo mostrano senza chiedere nulla; sarebbe da folle che NSG diventa a pagamento completamente (magari con prezzi mensili). Vediamo se ci saranno novità man mano che si va avanti;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Qualche novità con l'aggiornamento di oggi?
Io ho cambiato telefono e non ho ancora fatto il root, anche perché se dovessero mettere a pagamento il blocco banda, cesserebbe lo scopo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Obert ha detto:
Qualche novità con l'aggiornamento di oggi?
Io ho cambiato telefono e non ho ancora fatto il root, anche perché se dovessero mettere a pagamento il blocco banda, cesserebbe lo scopo.
Solo bugfix..a quanto si legge dalla descrizione sul play store.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Io non l'ho aggiornato, sono già tre volte che il programma mi richiede la connessione a internet:scocciato:. Su S4 mini e Alcatel pop4, funziona tutto in modo egregio^_^.

Saeuti

Albemix
 
Top