Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

A

Albemix

Guest
Kijuz ha detto:
non è inspiegabile. come dicevo é il comportamento migliore e voluto nella maggior parte degli operatori.
infatti se un utente diciamo normale per errore seleziona manualmente una rete anche del proprio operaroe, ad esempio lte, quando si sposta e si trova in zone dove quella tecnologia o rete non c'è piu esso sarà impossibilitato persino ad effettuare le chiamate di emergenza se rimanesse bloccato sulla sua selezione. questo è in molti casi inaccettabile per chiunque per temi di sicurezza.

Se seleziono con l'S4 mini qualsiasi operatore e tecnologia, il telefono rimane agganciato li salvo casi in cui il segnale diventa debole e si cambia operatore. Su Alcatel Pop4, il comportamento è anomalo e il telefono continua ad andare in selezione automatica.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Se seleziono con l'S4 mini qualsiasi operatore e tecnologia, il telefono rimane agganciato li salvo casi in cui il segnale diventa debole e si cambia operatore. Su Alcatel Pop4, il comportamento è anomalo e il telefono continua ad andare in selezione automatica.

Saeuti

Albemix
Hai provato anche con 2 sim sull'alcatel?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ho riformattato l'Alcatel e rifatto il root in quanto NSG non funzionava per bene. Ieri ero anche stanco morto, ho lasciato in sospeso il tel e per ora devo reinstallare tutto. Per la seconda sim è una gran "ciàvàda" (fregatura), in quanto l'alloggio è nano e manco posso inserire una micro-sim secondaria.

La selezione operatore non è permessa, il telefono si registra in modo automatico. Ogni tanto noto ancora crash di Android, passo a Kit-kat? Si può fare qualcosa?:blink:. Posto nella sezione di Alcatel, tempo di preparare tutti gli screenshot.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Newsss
e34ddada239895a0828505d2e5759d0f.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Sì.... 55€ per le caratteristiche "full"... per UN mese. non esiste.
Gia.. 55 al mese.
(in stile xpedite dove la full costava 60)
200f6ab29e22d295d9f75e330d2bf6b6.jpg
.

Io me lo aspettavo....programmi come Nemo Handy o Tems Poket costano svariati migliaia di euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Cosa manca tra la full e la versione gratis?
Blocco Cella, info su dual sim e log.
Più altre cose non specificate.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Effettivamente sta assumendo caratteristiche semi professionali. Anche se i limiti sono molti ( processore Qualcomm, root necessario, funzionamento non su tutti i device). La somma per noi comuni mortali non è assolutamente sostenibile. Fosse stata una tantum, un pensierino.....
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Blocco Cella, info su dual sim e log.
Più altre cose non specificate.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sì, esatto. In più, leggendo sul "manifest" che hanno inserito all'interno dell'app, c'è scritto chiaramente che alcune "vecchie" caratteristiche verranno passate alla versione "paid", e mi viene da pensare al band lock.

Il log serviva a cellmapper per registrare finalmente i dati completi da NSG, banda, bandwidth etc.
Ma 55€ A DISPOSITIVO, al mese, sono fuori di testa.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Effettivamente sta assumendo caratteristiche semi professionali. Anche se i limiti sono molti ( processore Qualcomm, root necessario, funzionamento non su tutti i device). La somma per noi comuni mortali non è assolutamente sostenibile. Fosse stata una tantum, un pensierino.....

Fosse stato 55€ per sempre, con almeno 3 dispositivi sempre abilitati, sì ci avrei pensato. Ma così no.
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Sì, esatto. In più, leggendo sul "manifest" che hanno inserito all'interno dell'app, c'è scritto chiaramente che alcune "vecchie" caratteristiche verranno passate alla versione "paid", e mi viene da pensare al band lock.

Il log serviva a cellmapper per registrare finalmente i dati completi da NSG, banda, bandwidth etc.
Ma 55€ A DISPOSITIVO, al mese, sono fuori di testa.
Conserviamo i vecchi apk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Conserviamo i vecchi apk

Sì, fate un backup dell'ultima versione prima di aggiornare.. ma non servirà a molto. Sappiamo già che bloccano le app non aggiornate, quindi diventerà inutile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Anche perché spesso richiede la connessione in fase di avvio quindi ci mettono un attimo a bloccarla.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, c'è un controllo ad ogni avvio infatti.. Ciccia. Alla fine resterà solo un'applicazione per vedere in che banda siamo 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Prezzo inumano.
Il problema è che le alternative costano moooooolto di più.
Per chi lavora nel settore con questi strumenti sicuramente NSG rimane il più economico.

Per noi, che ci giochiamo e basta, si è un prezzo folle.

Io consiglio a Qtrun di fare dei pacchetti con prezzi diversi.
Esempio per chi vuole solo blocco cella ma non vuole il log e la seconda sim.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il problema è che le alternative costano moooooolto di più.
Per chi lavora nel settore con questi strumenti sicuramente NSG rimane il più economico.

Per noi, che ci giochiamo e basta, si è un prezzo folle.

Io consiglio a Qtrun di fare dei pacchetti con prezzi diversi.
Esempio per chi vuole solo blocco cella ma non vuole il log e la seconda sim.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
si infatti , non lavorano gratis , ci mancherebbe ma 55 euro è troppo , magari fare solo blocco cella a molto meno! visto che ricordiamolo samsung lo fa gratis
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Beh certo per noi è tanto 55€ al mese, però per un'azienda del settore non credo.
 
Top