Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mi controllare una cosa al volo?

Aprite la fotocamera..per scattare una foto con la cam principale...avete anche voi la barra nera a destra con i tasti?.
Se metto in modalità video la barra da nera diventa invece trasparente.
Se non ricordo male nei vecchi firmware anche in modalità foto la "barra" era trasparente...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo.
In modalità foto la barra è nera
In modalità video è trasparente
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ti confermo io, ho l'ultimissima.

Senti già che ci siamo, io ho un problema che credevo di risolvere con l'ultimo firm e invece è rimasto :(
Con Windows 7 x64, non viene correttamente installato il Driver MTP USB, e ho dovuto disattivare la periferica per evitare che ogni volta che collego il telefono al PC perda 2 minuti a cercare i driver inutilmente...

Se qualcun'altro con Win7 x64 e il Nokia 5800 mi dice se ha lo stesso problema, ne sarei grato (ultimo nokia PC suite installato)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
A me continua sempre a darmi la versione 30. Non è che potrebbe essere resa disponibile quella 31 da chi l'ha già scaricata?



Uncle Scrooge ha detto:
Si ti confermo io, ho l'ultimissima.

Senti già che ci siamo, io ho un problema che credevo di risolvere con l'ultimo firm e invece è rimasto :(
Con Windows 7 x64, non viene correttamente installato il Driver MTP USB, e ho dovuto disattivare la periferica per evitare che ogni volta che collego il telefono al PC perda 2 minuti a cercare i driver inutilmente...

Se qualcun'altro con Win7 x64 e il Nokia 5800 mi dice se ha lo stesso problema, ne sarei grato (ultimo nokia PC suite installato)
come saprai io ho Windows 7 x64 con nokia suite pc (v.7.1.30.9) installato col cell 5800 xm (v.30), non so che diavolo sia il "Driver MTP USB", ma a me non dà nessun problema in conessione/disconnessione/riconnesione del cell col cavetto usb in dotazione da nokia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
so che NSU ha problemi con 7 provate ad impostarlo in modalità xp.

Giony il tuo 5800 è brandizzato.?
e' garanzia italia o europa?
codice prodotto?

se nsu proprio non trova l'aggiornamento fai prima a cmabiare codice prodotto e aggiornare.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
so che NSU ha problemi con 7 provate ad impostarlo in modalità xp.

Giony il tuo 5800 è brandizzato.?
e' garanzia italia o europa?
codice prodotto?

se nsu proprio non trova l'aggiornamento fai prima a cmabiare codice prodotto e aggiornare.

A me funziona alla perfezione su 7 x64... :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io invece ho questa roba qui:
attachment.php


Il primo riporta la versione 6.1.7600.16385 (sembrerebbe un driver di Windows)
Il secondo riporta 7.0.52.0 (driver PC suite)

Al di là del fatto che non dovrebbero essere viste come due periferiche... a me la prima non viene correttamente rilevata come a te :cry:
 

Allegati

  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    7.2 KB · Visualizzazioni: 96
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma l'mtp driver è un driver generico per windows per far funzionare i lettori mp3. non ha niente a che vedere con il 5800..almeno credo.

Per esempio anche se collego il lettore mp3 creativezen installa gli stessi driver mtp..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, ma ogni volta che collego il 5800 appare il Dispositivo MTP, se lo scollego scompare.

Siccome ogni volta che collegavo il 5800 al PC, questo perdeva 1 minuto a cercare i driver (senza riuscirci) per quel dannato MTP, allora l'ho disattivato, così almeno non cerca più di installarlo... ma mi rimane quella periferica disattivata e non correttamente installata ogni volta che collego il telefono col cavetto.

Se si installasse correttamente, dovrei avere come risultato quello di Giony, ovvero due Nokia 5800 Xpress Music (che sono dei dispositivi MTP rinominati) con due versioni diverse.
Infatti Windows riconosce il 5800 anche come lettore MP3 quando lo colleghi in modalità PC suite... se apri il media player te ne accorgi ;)

Tu cosa hai dentro "Dispositivi portatili"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Si, ma ogni volta che collego il 5800 appare il Dispositivo MTP, se lo scollego scompare.

Siccome ogni volta che collegavo il 5800 al PC, questo perdeva 1 minuto a cercare i driver (senza riuscirci) per quel dannato MTP, allora l'ho disattivato, così almeno non cerca più di installarlo... ma mi rimane quella periferica disattivata e non correttamente installata ogni volta che collego il telefono col cavetto.

Se si installasse correttamente, dovrei avere come risultato quello di Giony, ovvero due Nokia 5800 Xpress Music (che sono dei dispositivi MTP rinominati) con due versioni diverse.
Infatti Windows riconosce il 5800 anche come lettore MP3 quando lo colleghi in modalità PC suite... se apri il media player te ne accorgi ;)

Tu cosa hai dentro "Dispositivi portatili"?

xp..

immaginett.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Si, ma ogni volta che collego il 5800 appare il Dispositivo MTP, se lo scollego scompare.

Siccome ogni volta che collegavo il 5800 al PC, questo perdeva 1 minuto a cercare i driver (senza riuscirci) per quel dannato MTP, allora l'ho disattivato, così almeno non cerca più di installarlo... ma mi rimane quella periferica disattivata e non correttamente installata ogni volta che collego il telefono col cavetto.

Se si installasse correttamente, dovrei avere come risultato quello di Giony, ovvero due Nokia 5800 Xpress Music (che sono dei dispositivi MTP rinominati) con due versioni diverse.
Infatti Windows riconosce il 5800 anche come lettore MP3 quando lo colleghi in modalità PC suite... se apri il media player te ne accorgi ;)

Tu cosa hai dentro "Dispositivi portatili"?
all'inizio del setup ho dovuto modificare la compatibilità del file poi l'ho installato e ha fatto tutto il pc. Devi iniziare l'installazione senza il cell attaccato al pc, poi te lo chiede il setup quando attaccarlo al pc tramite l'usb.
Tu come hai fatto la procedura di intallazione?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
so che NSU ha problemi con 7 provate ad impostarlo in modalità xp.

Giony il tuo 5800 è brandizzato.?
e' garanzia italia o europa?
codice prodotto?

se nsu proprio non trova l'aggiornamento fai prima a cmabiare codice prodotto e aggiornare.
ma il cod.prodotto dove lo trovo? sotto la batteria del cell? e dopo che lo so devo modificare il cod.prodotto? come faccio?
 
Top