Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Una piccola segnalazione..un programma che DOVETE installare sul vostro 5800 :lol:
Il gestore di telefonia mobile orange ha sviluppato sui suoi 5800 brandizzati, una nuova "home" una nuova barra collegamenti, che sfrutta appieno la grandezza dello schermo. la barra è verticale sulla sinistra, personalizzabile e dotata di scrolling cinetico :thumbup:.
Grazie allo sbattimento di un gruppo di smanettoni si è riusciti ad "estrapolare" la barra, mettere le icone nokia predefinite (nella barra originale le icone erano del tema orange) e crare un sis.
Semplicemente spettacolare..le immagini non rendono giustizia..bisogna installare e provare.:p

scr000004k.jpg


Download qui:
http://www.nokialino.it/?file_id=1144
Una volta installato il sis: per attivare la home orange basta andare in menu>impostaz>personale>schermata iniziale>tema schermata iniziale e eselezionare "orange".
Con il sis viene anche installato il tema orange che trovate nei temi, carino ma nulla di che.
Altre info qui:
http://www.nokialino.it/?p=9950

:bye:
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Una piccola segnalazione..un programma che DOVETE installare sul vostro 5800 :lol:
Il gestore di telefonia mobile orange ha sviluppato sui suoi 5800 brandizzati, una nuova "home" una nuova barra collegamenti, che sfrutta appieno la grandezza dello schermo. la barra è verticale sulla sinistra, personalizzabile e dotata di scrolling cinetico :thumbup:.
Grazie allo sbattimento di un gruppo di smanettoni si è riusciti ad "estrapolare" la barra, mettere le icone nokia predefinite (nella barra originale le icone erano del tema orange) e crare un sis.
Semplicemente spettacolare..le immagini non rendono giustizia..bisogna installare e provare.:p

scr000004k.jpg


Download qui:
http://www.nokialino.it/?file_id=1144
Una volta installato il sis: per attivare la home orange basta andare in menu>impostaz>personale>schermata iniziale>tema schermata iniziale e eselezionare "orange".
Con il sis viene anche installato il tema orange che trovate nei temi, carino ma nulla di che.
Altre info qui:
http://www.nokialino.it/?p=9950

:bye:

Ma è necessario l'hack :cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Qui dice il contrario http://www.nokialino.it/?p=9950, hack ed installazione in C

si fa confusione...alla fine l'hack altro non è che un sis certificato..:D che permette oltre a vedere tutte le cartelle di sistema, anche installare qualsiasi unsigned senza stare a certificarli uno ad uno.
Fidati..basta signare ed installare.. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
... e mo' che ci faccio?
il cell è collegato tramite usb, ho premuto scan ma non mi dice niente. Ma per caso mi dà errore?

E poi che codice assegno al cell?

vai sulla destra seleziona enable product code e poi read.
A questo punto vedi il product code che hai...per cambiarlo lo cancelli metti quello red o blu euro1 e clikki su "write"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Per i codici prodotto no brand:
0559360 Euro1 Blue
0558982 Euro1 Red
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
vai sulla destra seleziona enable product code e poi read.
A questo punto vedi il product code che hai...per cambiarlo lo cancelli metti quello red o blu euro1 e clikki su "write"
mammmamia ho partorito...
mi ha dato il cod: 057***4
... ma per scegliere il blu o il red devo per forza vedere il colore o posso scegliere secondo un altro parametro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
mammmamia ho partorito...
mi ha dato il cod: 057***4
... ma per scegliere il blu o il red devo per forza vedere il colore o posso scegliere secondo un altro parametro?

puoi mettere assolutamente quale vuoi! cambia solo il tema di defalut, blu o rosso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
:thumbup: sei un mito

hai anche dei codici brand?

volendo si, si trovano ma per ora la v31 è solo no brand. quindi non puoi tornare indietro da no brand a brand....
altra cosa se il tuo è brandizzato di conviene formattarlo prima e dopo l'aggiornamento alla v31..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
volendo si, si trovano ma per ora la v31 è solo no brand. quindi non puoi tornare indietro da no brand a brand....
altra cosa se il tuo è brandizzato di conviene formattarlo prima e dopo l'aggiornamento alla v31..
il mio non è mai stato brand. Volevo solo provare in forma brand.
Quindi non occorre formattarlo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
il mio non è mai stato brand. Volevo solo provare in forma brand.
Quindi non occorre formattarlo?

no non occorre formattarlo anche se io ormai per abitudine formatto tutto. ma piu' che abitudine è mania di avere un telefono perfetto e veloce :smoke:

Al momento non c'è nessun brand v31.
mi pare che esista brandizzato tra l'altro in italia solo tim. il codice di tim è:
0577120: 5800 Red Tim
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma con l'hack si perde la garanzia vero? In caso di problemi si può tornare indietro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Ma con l'hack si perde la garanzia vero? In caso di problemi si può tornare indietro?

si perde la garanzia? assolutamente NO!
Certo che si puo' tornare indietro..l'hack consiste nell'installazione di un programma, (hello_ox+rom patcher). quindi basta disinstallarlo o non usarlo :D.
In tutti i symbian basta poi fare un reset e il cell torna come nuovo..:smoke:
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
si perde la garanzia? assolutamente NO!
Certo che si puo' tornare indietro..l'hack consiste nell'installazione di un programma, (hello_ox+rom patcher). quindi basta disinstallarlo o non usarlo :D.
In tutti i symbian basta poi fare un reset e il cell torna come nuovo..:smoke:

Nel mio caso si parlerebbe anche di sbrandizzazione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Nel mio caso si parlerebbe anche di sbrandizzazione

per sbrandizzare come sopra come ha fatto giony....
per la garanzia..potrei scrivere un papiro alla winston :p..nella teoria sbrandizzando con NSU perdi la garanzia. non la perdi usando la fenice.
Praticamente è veramente difficile trovare un nokia point che non ti accetti la garanzia, questo perchè per direttiva interna nokia, i np sono obbligati ad aggiornare sempre all'ultima versione fw. Quindi se oggi porti un 5800 con fw tim ti verra' messa una no brand con tanto di cambio codice prodotto.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
grande ilblago!! :clap: bellissima questa modifica, l'unica cosa è che lo schermo resta ancora più vuoto :p la provo qualche giorno ma penso che ritornerò alla versione standard per poter leggere meglio le mail e gli appuntamenti
 
Top