Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
ma cosa sono lo scrolling cinetico e widget?

Lo scrolling cinetico è quello che ha l'iphone: puoi scrollare con il dito toccando qualsiasi parte del display e non soltanto il cursore ai bordi.

I widget invece sono presenti sull'n 97, mi sembra che siano dei collegamenti a programmi del cell.

Spero di non aver detto delle boiate :unsure:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
m@rio ha detto:
Lo scrolling cinetico è quello che ha l'iphone: puoi scrollare con il dito toccando qualsiasi parte del display e non soltanto il cursore ai bordi.

Mmm tutto qua? Pensavo fosse chissà cosa questo scrolling cinetico, invece è il sistema presente da sempre su iPhone e Android.


I widget invece sono presenti sull'n 97, mi sembra che siano dei collegamenti a programmi del cell.

Spero di non aver detto delle boiate :unsure:

Non proprio collegamenti a programmi... diciamo che sono programmini che si possono piazzare in home page che danno informazioni o permettono di cambiare impostazioni al volo, Android ne ha un sacco e sono davvero utilissimi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma a qualcuno di voi in "aggiornamento applicazioni" trova la "live tv".?
2 giorni fa il mio 5800 l'ha trovata ed installata, poi ho formattato tutto perchè avevo installato un mare di schifezze per prova, ed ora la "live tv" non me la trova piu', trova invece ovistore.
Ba'..non capisco..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma a qualcuno di voi in "aggiornamento applicazioni" trova la "live tv".?
2 giorni fa il mio 5800 l'ha trovata ed installata, poi ho formattato tutto perchè avevo installato un mare di schifezze per prova, ed ora la "live tv" non me la trova piu', trova invece ovistore.
Ba'..non capisco..
No, da me c'è solo mail for exchange e nokia messaging
P.s. Cosa sarebbe stato live tv? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
No, da me c'è solo mail for exchange e nokia messaging
P.s. Cosa sarebbe stato live tv? :D

era presente su n73, tramite dispositivo bluetooth-dvb esterno è possibile vedere la tv sul cell.

Ne parla di questa news anche il sito nokia:

Live TV 1.1.0.7 released for Nokia 5800 XpressMusic and 5530 XpressMusic

This Live TV application enables use of DVB-H mobile tv services if you are using the SU-33 Nokia Bluetooth DVB-H receiver. Full touch support is built in. Please note that this release is only available in selected countries. To get this software through your device, select Applications > SW update. To download and install the selected updates select Options > Start update.
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update/news
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
segnalo che su mediworld online il 5800 è in superoffertona a 179 euro. no brand italia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Entro fine mese dovrebbe uscire il nuovo firmware per 5800 con lo scrolling cinetico...
Domani intanto dovrebbe uscire il nuovo firmware per n97(sempre con lo scrolling cinetico)...

Ecco i dettagli di rilascio del nuovo firmware..

N97 Approximate Rollout Schedule:
1. 10th of October : Rollout to unbranded ASIA productcodes
2. 11th of October : Rollout to unbranded EURO productcodes
3. 12th of October : Rollout to unbranded AMERICAS productcodes
4. 13th of October : Rollout to unbranded REMAINING productcodes
5. 14 till 19th of October : Rollout to all branded productcodes
6. 20th of October : Rollout globally completed.

5800 Approximate Rollout Schedule:
1. 22nd of October : NA
2. 24th of October : NA
3. 26th of October : NA
4. 27th of October : NA
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato oggi il 5800 preso da mediaworld.

Per navigare e usare le applicazione internet dite Mega 10 ore possa avere qualche limite di troppo?

O mi fiondo subito su Mega 1500 e taglio la testa al toro? Quessta mi scoccia un po' perché già pago 19€/mese per una sim 3 Dati senza che la sfrutto totalmente...

PS. Ci sono novità in merito alle applicazioni che avete già consigliato di installare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Mi è arrivato oggi il 5800 preso da mediaworld.

Per navigare e usare le applicazione internet dite Mega 10 ore possa avere qualche limite di troppo?

O mi fiondo subito su Mega 1500 e taglio la testa al toro? Quessta mi scoccia un po' perché già pago 19€/mese per una sim 3 Dati senza che la sfrutto totalmente...

PS. Ci sono novità in merito alle applicazioni che avete già consigliato di installare?

secondo me la 10 ore non la devi neanche lontanamente prendere in considerazione <_<
vai di mega1500.
Per le app no..nessuna novità...se installi opera installa la v5beta fatta apposta per schermo touch. la v4 è praticamente inutilizzabile..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
era presente su n73, tramite dispositivo bluetooth-dvb esterno è possibile vedere la tv sul cell.

Ne parla di questa news anche il sito nokia:

Live TV 1.1.0.7 released for Nokia 5800 XpressMusic and 5530 XpressMusic

This Live TV application enables use of DVB-H mobile tv services if you are using the SU-33 Nokia Bluetooth DVB-H receiver. Full touch support is built in. Please note that this release is only available in selected countries. To get this software through your device, select Applications > SW update. To download and install the selected updates select Options > Start update.
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update/news

è nuovamente comparsa la livetv...;)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
secondo me la 10 ore non la devi neanche lontanamente prendere in considerazione <_<
vai di mega1500.
Per le app no..nessuna novità...se installi opera installa la v5beta fatta apposta per schermo touch. la v4 è praticamente inutilizzabile..

Ho attivato Mega 1500.
In effetti è la soluzione migliore anche se è più costoso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ennesia versione sw per 5800...
arriva la v31.0.101
Sto scaricando e tra poco aggiorno con la fenice..a dopo per le prime impressioni
 
Top