Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
C'è un piccolo giallo riguardo l'uscita tv del nokia 5800.
Come molti avranno notato non c'è piu' nella confezione il cavo tv. molti pero' non hanno notato questa scritta:
TVout.jpg


che sia stata tolta anche a livello livello hw questa funzionalità?

nel mio tale scritta non c'è...ma non ho nessun cavo tv per vedere se funziona..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vai in Impostazioni - Telefono - Accessori - Uscita TV

Dubito fortemente che sia stata rimossa a livello hardware... secondo me è solo per evitare proteste nel caso che qualcuno si arrabbi che nelle nuove confezioni manca il cavo, in quanto nella pagina ufficiale del 5800 sul sito nokia, rientra tra gli accessori inclusi.

P.S.: Nella foto di sopra si vede chiaramente che è un adesivo attaccato sopra la confezione originale.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnalo il Nokia 5800 in offerta "sottocosto" all'Esselunga, 169€
Quella dove sono stato io lo aveva solo RED :bye:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Io invece ho questa roba qui:
attachment.php


Il primo riporta la versione 6.1.7600.16385 (sembrerebbe un driver di Windows)
Il secondo riporta 7.0.52.0 (driver PC suite)

Al di là del fatto che non dovrebbero essere viste come due periferiche... a me la prima non viene correttamente rilevata come a te :cry:

Ah comunque poi ho risolto questo problema.
Se qualcun altro con Vista o 7 dovesse riscontrarlo, posto la soluzione ;)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ah comunque poi ho risolto questo problema.
Se qualcun altro con Vista o 7 dovesse riscontrarlo, posto la soluzione ;)
Non mi dispiacerebbe, non che dia troppo fastidio ma se si puà togliere sarebbe meglio :D
Invece al mio ragazzo su windows xp esce continuamente appena si collega il 5800, non è seccante ma molto di più! le ho provate tutte ma non sono riuscito a togliercelo :wall:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Devi collegare il telefono come memoria di massa, e poi cancellare la sottocartella 10208913 all'interno della cartella Private.

E' una cartella che verrà poi ricreata in automatico ;)
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti e buon Natale. ;)
Questa mattina mi è arrivato un 5800 XM brand Wind (praticamente nullo, a quanto ho potuto vedere... immagine del desktop e icona WIND PORTAL) con i seguenti dati:

Versione software 21.0.025
Data versione software 02-04-09

Versione personalizzata 21.0.025.316.05
Data versione personalizzata 29-04-2009

Ho letto un pò di discussioni e ho visto che siamo alla versione 31.
Alla luce di quello che ho scritto sopra, me lo tengo così? Lo aggiorno? Lo sbrandizzo?
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Saluti da Opera Mobile e 5800. :)

Ho fatto una ricerca per vedere se c`é un nuovo firmware via fota ma non ce ne sono... sarà perché é semi brandizzato?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, devi sbrandizzarlo (cambiando il codice prodotto e aggiornandolo tramite NSU) per avere i nuovi firmware.

P.S.: usa Opera Mini 5, Opera Mobile sul 5800 spesso rallenta notevolmente e va in blocco ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, secondo me ne vale la pena...
con il brand Wind rischi di avere i nuovi firmware molto in ritardo oppure mai.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Devi collegare il telefono come memoria di massa, e poi cancellare la sottocartella 10208913 all'interno della cartella Private.

E' una cartella che verrà poi ricreata in automatico ;)
Grazie! domani provo subito!
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Dove è meglio salvare i messaggi? Nella memoria del tel o sulla microsd?
Stesso domanda vale per le applicazioni.

Queste ultime... o meglio, quest'ultima (Opera) l'ho installata sulla sd per evitare di tappare la memoria del cell, visto che non è molto capiente.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, sto spostando tutto grazie all'applicazione di trasferimento dati da Nokia a Nokia... che comodità.
 
Top