Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Se Nokia per l'anno prossimo non avrà tirato fuori dei nuovi modelli DAVVERO innovativi (non la solita ennesima riedizione del symbian) e con un touchscreen degno di essere definito tale, dopo 8 anni di fedeltà assoluta a Nokia passerò ad altro, quasi certamente all'iPhone, che ad oggi ha l'interfaccia migliore in assoluto...
il nuovo modello Samsung i8910 Omnia HD ti scompiffera?
 
G

gially

Guest
strafe hai visto l'x6? è il primo modello con schermo capacitivo della nokia..forse questo modello riuscirà a convincerti a restare nella famiglia :D
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
Avete installato l'ultima versione di opra mini? La 5 beta, è fatta apposta per i telefoni touch
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
il nuovo modello Samsung i8910 Omnia HD ti scompiffera?

Molto bello, ma purtroppo finora l'ho sempre visto a 499 euro... alla fine con 100 in più mi ci prendo il nuovo iPhone.

Per quanto riguarda l'X6, a livello hardware mi sembra valido (UMTS triband, touch capacitivo, ecc.) voglio vedere però se sarà l'ennesimo symbian lento come 5800 e N97 o se miglioreranno davvero le cose.
Appena avrò modo di provarlo vedrò se ne vale davvero la pena ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Avete installato l'ultima versione di opra mini? La 5 beta, è fatta apposta per i telefoni touch

vero!, l'ho appena installata..che dire...SPETTACOLARE!!! :thumbup:
 
G

gially

Guest
ho installato anche io il nuovo firmware (io avevo il 21.x.xxx), per adesso ho notato solo un miglioramento nella sensibilità dello schermo...
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
16
Il mio, brand tim ha il 20 e potrei passare al 21.
Ne vale la pena? Visto cha va bene così, e il browser non mi crasha mai (difetto evidenziato da molti).
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Il mio, brand tim ha il 20 e potrei passare al 21.
Ne vale la pena? Visto cha va bene così, e il browser non mi crasha mai (difetto evidenziato da molti).

m@rio io se fossi in te l'avrei già sbrandizzato :D ma cmq se il firmware 21 è stabile come quello del no brand allora aggiorna pure :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Il mio, brand tim ha il 20 e potrei passare al 21.
Ne vale la pena? Visto cha va bene così, e il browser non mi crasha mai (difetto evidenziato da molti).

dopo un po' di prove...neanche a me ultimamente crasha il browser. Non so ma da quel poco che mi sono reso conto è che crashava solo in wifi. Come se la connessione fosse troppo veloce per il rendering delle pagine.
Non ho testato altre versioni, di fabbrica aveva la v30 e appena tolto dalla scatola ho aggiornato alla v31.

Da pareri letti in rete tutti sono concordi nel dire che la v31 aumenta la sensibilità del touch rispetto alla v21. Di sicuro nokia ha tirato fuori la v31 perchè la v30 era molto buggata.
 
G

gially

Guest
ma secondo te ilblago si potrebbe vedere lo scrolling cinetico nel prossimo firmware? io non ho capito se dipende dall'hardware o dal software del telefono..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ma secondo te ilblago si potrebbe vedere lo scrolling cinetico nel prossimo firmware? io non ho capito se dipende dall'hardware o dal software del telefono..

ah..bo?.:huh:..non so neanche che è questo "scrolling cinetico"...:unsure:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dipende dal software... Ma non lo vedremo mai sul 5800, così come i widget nella home!

Possibile che non capiate... i telefoni a livello hardware ormai sono quasi tutti uguali... è anche e soprattutto il software a fare la differenza di prezzo!
Che convenienza avrebbe la nokia a rendere il 5800 uguale al n97 che costa il triplo?

E comunque né i widget né lo scrolling cinetico ti cambiano la vita, resta un ottimo telefono lo stesso...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
L'N97 sta avendo un crollo di prezzo... già si trova a 450 nuovo... 150 euro in meno rispetto a un mese fa.
Mi sa che non ne hanno venduti quanti si sarebbero aspettati...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Dipende dal software... Ma non lo vedremo mai sul 5800, così come i widget nella home!

Possibile che non capiate... i telefoni a livello hardware ormai sono quasi tutti uguali... è anche e soprattutto il software a fare la differenza di prezzo!
Che convenienza avrebbe la nokia a rendere il 5800 uguale al n97 che costa il triplo?

E comunque né i widget né lo scrolling cinetico ti cambiano la vita, resta un ottimo telefono lo stesso...

ti sei dimenticato del 5530...che ha lo scrolling...:lingua:
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
L'N97 sta avendo un crollo di prezzo... già si trova a 450 nuovo... 150 euro in meno rispetto a un mese fa.
Mi sa che non ne hanno venduti quanti si sarebbero aspettati...

forse è calato per l'uscita del modello mini....
 
Top