Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Se ne è discusso "di striscio" nella sezione 3. Ma a fronte dell'ottima offerta di H3G con tutto3 http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_13345_ITA_HTML.htm, alla quale si può aggiungere la ricaricati con 3 http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_13364_ITA_HTML.htm (prorogata a fine luglio), WWW3 gratis http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm o la nota naviga3 http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm ...
Beh, vista l'offerta, mi sembra di poter dire che se uno non passa a 3 ora, non ci passa più.
Sinceramente sono molto tentato, anche se il vincolo mensile della ricarica e la perdita della push mail i-mode mi fanno molto dubitare...
Probabilmente finirò col restare in Wind (alla quale mi sono ormai affezionato, anche grazie a questo forum frequentato da gente in gamba), però... :unsure:
Sono il solo ad avere questa tentazione o c'è qualche altro Windista (nel senso lato del termine) tentato dalle sirene di 3???
Grazie in anticipo delle vostre opinioni/suggerimenti.
:bye:

Nessuna di queste pagine esiste.....
Ad ogni modo l'autoricarica di 3 non è proprio come il pienowind....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' quasi un mese che sono in 3, il mio giudizio per ora è positivo.
Tranne per il flash sms a fine chiamata, non rimpiango nient'altro di Wind :p

E' da qualche giorno che sto usando la mia sim 3 nel 6630, così da poter sfruttare un po' la Naviga3 che ho gratis...
Devo dire che la rete UMTS di 3 è piena di piccoli e grandi problemi.

Quello di oggi?
Quando si è sotto rete 3, le chiamate non restano in piedi per più di 30-40 secondi, cade la linea e sul display del cellulare appare "Rete occupata".
Ho dovuto bloccare su Tim perché prima per parlare 3 minuti mi hanno dovuto richiamare 4 volte. :eek:

Provando invece ad usarla in HSDPA con un V3xx, ho notato che qui l'HSDPA di 3 è il più congestionato in assoluto: mentre al mattino riesco a scaricare anche a 100 kb/s, a quest'ora e la sera fino alle 22-23 le prestazioni crollano, capita che la connessione si congeli ogni tanto, interrompendo eventuali download in corso per poi riprendersi dopo una decina di secondi, e la velocità di scaricamento non supera mai i 50 kb/s.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' positivo perché c'è la rete di Tim che fa da salvagente.
Blocco il telefono in GSM e passa la paura ;)

Se 3 non avesse il roaming stai certo che me ne sarei già scappato... :p
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Danielem ha detto:
Nessuna di queste pagine esiste.....

Son passati 5 mesi da quando li ho postati; da allora 3 avrà sicuramente fatto degli aggiornamenti al sito; è forse per questo che oggi quei link non funzionano.
Cmq se vai sul sito della 3, trovi tutto abbastanza facilmente.

Danielem ha detto:
Ad ogni modo l'autoricarica di 3 non è proprio come il pienowind....

Vero; l'unica cosa a favore dell'autorica di 3 è che è questa è "gratuita", mentre pienowind è un'opzione "a pagamento". Per tutto il resto, meglio pienowind.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
E' quasi un mese che sono in 3, il mio giudizio per ora è positivo.
Tranne per il flash sms a fine chiamata, non rimpiango nient'altro di Wind :p

Dopo la tua ultima mnp, ti è stato accreditato regolarmente il bonus della R3?
:bye:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Cliente Wind dal 99, Wind Quando+Wind4+pienoWind e da giugno felice cliente Tre, TuaFree su Super10+R3+100smsfree/mese+WWW3 etc, adesso spendo 5 euro al mese, chiamo di più, e il mio credito al posto di scendere sale, prima con Wind con l'incastro di tariffe migliori per le mie esigenze spendevo circa 25€ al mese...poi, a gennaio 2011 si vedrà che fare, ma intanto in due anni risparmierò un bel pò ;).

Una domanda rasente ad un'"OT", ho cercato e non ho trovato una risposta univoca.
Una mia amica vuole, giustamente, abbandonare TIM, ma a casa sua in centro a Mantova tre prende proprio a macchia di leopardo...le consiglierei allora una Mnp a Wind, e parallelamente le regalerei un secondo cell con una sim3 per chiamarci gratuitamente, la domanda è:

-il raddoppio delle ricariche con la promozione "passa a Wind", come si comporta, è a scadenza?!?

Grazie....:)
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
phaolodr ha detto:
Una domanda rasente ad un'"OT", ho cercato e non ho trovato una risposta univoca.
Una mia amica vuole, giustamente, abbandonare TIM, ma a casa sua in centro a Mantova tre prende proprio a macchia di leopardo...le consiglierei allora una Mnp a Wind, e parallelamente le regalerei un secondo cell con una sim3 per chiamarci gratuitamente, la domanda è:

-il raddoppio delle ricariche con la promozione "passa a Wind", come si comporta, è a scadenza?!?

Grazie....:)

no non è a scadenza....
cmq...in che zona abita la tua amica? xkè io a mantova non ho nessun problema con 3 ^^
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
w8wind9 ha detto:
no non è a scadenza....
cmq...in che zona abita la tua amica? xkè io a mantova non ho nessun problema con 3 ^^


Nessuna scadenza allora, grazie, lei abita vicino piazza san Giovanni, ma il problemi sono i muri spessi del centro storico, fuori dalla porta di casa 5 tacche, dentro 1 tacca, ma non sempre...una domanda stupida, non è che esistono potenziatori di segnali o qualche cosa del genere per portare il segnale dentro la finestra...mmm...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
I potenziatori di segnale esistono eccome, fai una piccola ricerca sul forum e troverai....
Cmq 3 ha delle ottime tariffe non c' è dubbio, ma onestamente se uno viaggia spesso per lavoro o abita in zone non particolarmente abitate il segnale ti rende la vita complicata, troppo complicata. Il servizio clienti è da censura. I disservizi troppi.
Per questo attendiamo la fusione delle reti o degli operatori...tra 3 e wind.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, nel frattempo ho visto...non so se ne valga la pena, devo capire se le faccio bloccare il tel su GSM lei va in automatico in Rom. su TIM...

Dipende, il problema della rete sta per i servizi internet & varie, se uno lo usa solo per telefonare va benissimo, io intorno a Milano e oltre sono perennemente su Tre, in provincia di Macerata spesso su Tim....
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
phaolodr ha detto:
Dipende, il problema della rete sta per i servizi internet & varie, se uno lo usa solo per telefonare va benissimo, io intorno a Milano e oltre sono perennemente su Tre, in provincia di Macerata spesso su Tim....

Come non quotarti, il vero problema di H3g è questo. La copertura nei piccoli e medi capoluoghi è a macchia di leopardo e come si esce da una zona popolata si va in roaming su Tim e spesso anche nei centri abitati Tim rimane agganciata, pur essendoci un misero segnale 3. Se uno ha la naviga3 per collegarsi in qualsiasi momento se la scordi, come si deve scordare l'email in tempo reale e le varie promo dove serve essere attaccati alla rete 3 direttamente. Io sono 3 mesi che sono in H3g e devo ammettere di essermene pentito, in quanto faccio uso di questi servizi e vi assicuro che trovarsi a voler mandare un email o navigare in internet, pur avendo la naviga 3 e non poterla fare perchè in quella zona non c'è segnale diretto 3, un pò mi scoccia. Con wind mi ero abituato male, pur non avendo un segnale da primato era comunque omnipresente, 3g/gprs/edge non importa l'importante è poterlo fare qunado ne ho bisogno.
Quindi se usate il telefono come usa un comune cliente (tipo i nostri genitori o nonni) che non badano alle varie opzioni disponibili fate pure il passaggio, altrimenti lasciate perdere, wind 10000 volte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina, provando per caso, ho notato che WWW3 ha ripreso a funzionare regolarmente.

screenshot0007eo1.jpg


Amen, non lo usavo prima e non lo userò neanche adesso :lol:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Stamattina, provando per caso, ho notato che WWW3 ha ripreso a funzionare regolarmente.

screenshot0007eo1.jpg


Amen, non lo usavo prima e non lo userò neanche adesso :lol:

Azz, come data validità 2100!!! (penso intendessero 2010).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, visto che in teoria l'opzione è "a vita", hanno messo una scadenza fittizia al 31/12/2100 :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi informo che l'offerta Tutto3 (che al costo di 10 euro, dà 33 euro di credito, raddoppio ricariche "a vita" e gente di 3 gratis per 12 mesi) è stata ulteriormente prorogata fino al 30 Aprile.

Quindi, per chi vuole passare a 3, viste purtroppo le prossime novità in Wind, è ancora il momento :p
 
Top