Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!franziski ha detto:andrea: ma non ha nemmeno rete, si saltella continuamente fra il 2G di TIM e il 3G di Tre...con tutte le conseguenze del caso...è solo un specchietto per le allodole capace di far pagare un telefono quattro volte il suo prezzo con l'illusione della piccola rata.
andrea86 ha detto:io parlo sempre della mia regione, ma un umts stabile come quello di 3 non l'ho mai visto, non passa quasi mai a tim. quello di vodafone in confronto, basta un po' di vento e già sei in gsm.
Uncle Scrooge ha detto:Comunque come copertura UMTS, quella 3 è sicuramente la più capillare e più efficiente.
Le altre, o funzionano male, o non ci sono, generalmente.
Io francamente ho avuto molte più inc****ture e disservizi con Wind che con 3... ma mai mi sognerei di boicottare la Wind.
Moderare i termini è sempre opportuno... non scendiamo nella tifoseria.
Uncle Scrooge ha detto:Se vuoi un consiglio, prova le Tutto3... IMHO il raddoppio ricarica vale di più di una freetime60.
io non ho mai preso in considerazione nessun operatore ad eccezzione del mio (omnitel), poi sono passato a 3 ed ho capito che vodafone può andarsene a cagarmercurio ha detto:Sono d'accordo! Tanto più che non ti danno certo la medaglia, se rimani molto tempo con un gestore! Insomma, un cliente dovrà guardare a ciò che più gli conviene, no?
Comunque è vero, H3G Italia non gode di buona fama popolare: io stesso non l'ho mai presa in considerazione, perché mi ha sempre dato l'idea di essere poco affidabile...
strafe ha detto:Vi informo che l'offerta Tutto3 (che al costo di 10 euro, dà 33 euro di credito, raddoppio ricariche "a vita" e gente di 3 gratis per 12 mesi) è stata ulteriormente prorogata fino al 30 Aprile.
Quindi, per chi vuole passare a 3, viste purtroppo le prossime novità in Wind, è ancora il momento
Tommi ha detto:Vorrei porre una domanda a tutti gli utlizzatori di telefoni UMTS/GSM.
Perché vi ostinate a tenere il telefono in dual mode?
Capisco che chi ha una copertura 3 ITA poco capillare, ne senta la necessità, ma chi ha uno degli altri tre gestori, perché lo fa?
Io non terrei mail il telefono in dual mode perché la batteria si scarica prima, perché i saltelli di rete sono odiosi, perché non me ne frega nulla di stare sotto rete UMTS visto che non ricevo e non faccio videotelefonate (come la maggiorparte degli italiani).
Ma voi? Perché tenete il cellulare in dual mode se usate una delle tre sorelle più vecchie?
Tommi ha detto:Vorrei porre una domanda a tutti gli utlizzatori di telefoni UMTS/GSM.
Perché vi ostinate a tenere il telefono in dual mode?
Capisco che chi ha una copertura 3 ITA poco capillare, ne senta la necessità, ma chi ha uno degli altri tre gestori, perché lo fa?
Io non terrei mail il telefono in dual mode perché la batteria si scarica prima, perché i saltelli di rete sono odiosi, perché non me ne frega nulla di stare sotto rete UMTS visto che non ricevo e non faccio videotelefonate (come la maggiorparte degli italiani).
Ma voi? Perché tenete il cellulare in dual mode se usate una delle tre sorelle più vecchie?
eu ha detto:Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?
eu ha detto:Ottima osservazione. L'N70 quando non lo uso per collegarmi resta configurato sempre in Gsm. Ma non riesco a mettere in Gsm un telefono LG UMTS. Non trovo la modalità di rete Dual Mode. Possibile che non esiste?
eu ha detto:Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?
Grazie. Allora ho capito bene quello che ho lettoUncle Scrooge ha detto:Tutto quanto tranne il raddoppio ricariche, è automatico.
Il raddoppio solo se chiedi MNP contestualmente all'attivazione della usim, e la MNP va a buon fine.
E' di origine Wind. Ma non ha la scelta di modalità di rete. Ciao GrazieSe è un telefonino a marchio 3, è stata rimossa dal software la possibilità di scegliere la modalità di rete.
Questo per evitare che i clienti "furbetti" aggirino il sim-lock, in quanto bloccando il telefonino in gsm si potrebbero inserire anche altre sim 3 (che non siano quella abbinata al videofonino). Infatti il sim lock è impostato tramite la rete (la 3 ha una specie di "blacklist" che nega l'autenticazione in rete a certi IMEI se non hanno inserita la loro usim abbinata) e bloccando il telefonino sulla rete TIM si aggira il blocco.