Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Utente
Messaggi
717
Reazioni
20
Punteggio
18
Non sono mai stato cliente Tre e mai ci diventerò. Con tutto quello che ho sentito sui crediti spariti ecc. ecc. credo che sia il minimo boicottare questo gestore.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
in effetti non gode certo di buona fama... sia sui forum che fuori sento moltissimi che ne parlano male. ha anche molte offerte ottime, oltre a una buonissima rete (dove c'è). io sono sempre là là per fare il cambio ma poi succede sempre qualcosa che mi ferma.
 
Utente
Messaggi
717
Reazioni
20
Punteggio
18
andrea: ma non ha nemmeno rete, si saltella continuamente fra il 2G di TIM e il 3G di Tre...con tutte le conseguenze del caso...è solo un specchietto per le allodole capace di far pagare un telefono quattro volte il suo prezzo con l'illusione della piccola rata.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
franziski ha detto:
andrea: ma non ha nemmeno rete, si saltella continuamente fra il 2G di TIM e il 3G di Tre...con tutte le conseguenze del caso...è solo un specchietto per le allodole capace di far pagare un telefono quattro volte il suo prezzo con l'illusione della piccola rata.

io parlo sempre della mia regione, ma un umts stabile come quello di 3 non l'ho mai visto, non passa quasi mai a tim. quello di vodafone in confronto, basta un po' di vento e già sei in gsm.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Posso confermarti anche per la Lombardia.
spesso quando entro nei locali in centro le uniche due a garantire copertura sono Tim e Vodafone... e lì sì che il roaming su Tim fa comodo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque come copertura UMTS, quella 3 è sicuramente la più capillare e più efficiente.

Le altre, o funzionano male, o non ci sono, generalmente.

Io francamente ho avuto molte più inc****ture e disservizi con Wind che con 3... ma mai mi sognerei di boicottare la Wind.

Moderare i termini è sempre opportuno... non scendiamo nella tifoseria.
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
io parlo sempre della mia regione, ma un umts stabile come quello di 3 non l'ho mai visto, non passa quasi mai a tim. quello di vodafone in confronto, basta un po' di vento e già sei in gsm.

Confermo, H3G è molto stabile. Vodafone appena chiami saltella in Gsm e per il 3G quando invii un messaggio non ci sono problemi. Di Tim non ho verificato tanto ma quelle poche chiamate che ho fatto non ho notato passaggi dal 3G al Gsm in conversazione.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La tentazione di provare 3 come sim secondaria è forte. Vorrei provare con free time 30 0 60, non so se con tariffa super 7 o 10. Mi incammino per andare in negozio 3 ma poi ci ripenso e non lo faccio; mi infastidisce intraprendere un nuovo rapporto con altro operatore. Tuttavia penso che un giorno o l'altro lo farò.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque come copertura UMTS, quella 3 è sicuramente la più capillare e più efficiente.

Le altre, o funzionano male, o non ci sono, generalmente.

Io francamente ho avuto molte più inc****ture e disservizi con Wind che con 3... ma mai mi sognerei di boicottare la Wind.

Moderare i termini è sempre opportuno... non scendiamo nella tifoseria.

Sono d'accordo! Tanto più che non ti danno certo la medaglia, se rimani molto tempo con un gestore! Insomma, un cliente dovrà guardare a ciò che più gli conviene, no? ;)
Comunque è vero, H3G Italia non gode di buona fama popolare: io stesso non l'ho mai presa in considerazione, perché mi ha sempre dato l'idea di essere poco affidabile... :unsure:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Se vuoi un consiglio, prova le Tutto3... IMHO il raddoppio ricarica vale di più di una freetime60.

Grazie per il consiglio. Andrò a guardare le indicazioni. Di 3 ne so proprio poco, anzi quasi nulla ;)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei porre una domanda a tutti gli utlizzatori di telefoni UMTS/GSM.

Perché vi ostinate a tenere il telefono in dual mode?
Capisco che chi ha una copertura 3 ITA poco capillare, ne senta la necessità, ma chi ha uno degli altri tre gestori, perché lo fa?

Io non terrei mail il telefono in dual mode perché la batteria si scarica prima, perché i saltelli di rete sono odiosi, perché non me ne frega nulla di stare sotto rete UMTS visto che non ricevo e non faccio videotelefonate (come la maggiorparte degli italiani).
Ma voi? Perché tenete il cellulare in dual mode se usate una delle tre sorelle più vecchie?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, anche con 3 tengo il telefono bloccato sempre in GSM così che se ne stia su Tim, eccetto quando ho bisogno di connettermi ad internet con la Naviga3 oppure quando devo usare la Gente di 3.

Tanto per fortuna il 6120 ci mette 2-3 secondi a fare lo switch GSM-UMTS dal menu.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sono d'accordo! Tanto più che non ti danno certo la medaglia, se rimani molto tempo con un gestore! Insomma, un cliente dovrà guardare a ciò che più gli conviene, no? ;)
Comunque è vero, H3G Italia non gode di buona fama popolare: io stesso non l'ho mai presa in considerazione, perché mi ha sempre dato l'idea di essere poco affidabile... :unsure:
io non ho mai preso in considerazione nessun operatore ad eccezzione del mio (omnitel), poi sono passato a 3 ed ho capito che vodafone può andarsene a cagar
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Vi informo che l'offerta Tutto3 (che al costo di 10 euro, dà 33 euro di credito, raddoppio ricariche "a vita" e gente di 3 gratis per 12 mesi) è stata ulteriormente prorogata fino al 30 Aprile.

Quindi, per chi vuole passare a 3, viste purtroppo le prossime novità in Wind, è ancora il momento :p

Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Vorrei porre una domanda a tutti gli utlizzatori di telefoni UMTS/GSM.

Perché vi ostinate a tenere il telefono in dual mode?
Capisco che chi ha una copertura 3 ITA poco capillare, ne senta la necessità, ma chi ha uno degli altri tre gestori, perché lo fa?

Io non terrei mail il telefono in dual mode perché la batteria si scarica prima, perché i saltelli di rete sono odiosi, perché non me ne frega nulla di stare sotto rete UMTS visto che non ricevo e non faccio videotelefonate (come la maggiorparte degli italiani).
Ma voi? Perché tenete il cellulare in dual mode se usate una delle tre sorelle più vecchie?


Ottima osservazione. L'N70 quando non lo uso per collegarmi resta configurato sempre in Gsm. Ma non riesco a mettere in Gsm un telefono LG UMTS. Non trovo la modalità di rete Dual Mode. Possibile che non esiste?
 
A

Albemix

Guest
Tommi ha detto:
Vorrei porre una domanda a tutti gli utlizzatori di telefoni UMTS/GSM.

Perché vi ostinate a tenere il telefono in dual mode?
Capisco che chi ha una copertura 3 ITA poco capillare, ne senta la necessità, ma chi ha uno degli altri tre gestori, perché lo fa?

Io non terrei mail il telefono in dual mode perché la batteria si scarica prima, perché i saltelli di rete sono odiosi, perché non me ne frega nulla di stare sotto rete UMTS visto che non ricevo e non faccio videotelefonate (come la maggiorparte degli italiani).
Ma voi? Perché tenete il cellulare in dual mode se usate una delle tre sorelle più vecchie?

Giusto che con i saltelli 3G/Gsm la batteria si scarica prima, in quelle zone dove vado con Wind e so che c'è il 3G stabile mi va bene così, se ci fossero zone con molte lacune allora mi va meglio il Gsm. Dimentico che a volte quando vado in giro controllo sempre se Wind ha acceso qualche nuovo node-b ma finora ne ho beccato uno solo su una bts con solo il 3G acceso. Con H3G ho verificato poco i saltelli però come segnale Umts mi sembra a volte più forte di Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
eu ha detto:
Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?

Tutto quanto tranne il raddoppio ricariche, è automatico.
Il raddoppio solo se chiedi MNP contestualmente all'attivazione della usim, e la MNP va a buon fine.

eu ha detto:
Ottima osservazione. L'N70 quando non lo uso per collegarmi resta configurato sempre in Gsm. Ma non riesco a mettere in Gsm un telefono LG UMTS. Non trovo la modalità di rete Dual Mode. Possibile che non esiste?

Se è un telefonino a marchio 3, è stata rimossa dal software la possibilità di scegliere la modalità di rete.
Questo per evitare che i clienti "furbetti" aggirino il sim-lock, in quanto bloccando il telefonino in gsm si potrebbero inserire anche altre sim 3 (che non siano quella abbinata al videofonino). Infatti il sim lock è impostato tramite la rete (la 3 ha una specie di "blacklist" che nega l'autenticazione in rete a certi IMEI se non hanno inserita la loro usim abbinata) e bloccando il telefonino sulla rete TIM si aggira il blocco.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
eu ha detto:
Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?

Qui sud: pian piano continua a coprire, tra comitati vari.
Nella mia città ha una bts fuori uso dal 14 di questo mese e continuano a prendere tempo. :cesso:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Tutto quanto tranne il raddoppio ricariche, è automatico.
Il raddoppio solo se chiedi MNP contestualmente all'attivazione della usim, e la MNP va a buon fine.
Grazie. Allora ho capito bene quello che ho letto



Se è un telefonino a marchio 3, è stata rimossa dal software la possibilità di scegliere la modalità di rete.
Questo per evitare che i clienti "furbetti" aggirino il sim-lock, in quanto bloccando il telefonino in gsm si potrebbero inserire anche altre sim 3 (che non siano quella abbinata al videofonino). Infatti il sim lock è impostato tramite la rete (la 3 ha una specie di "blacklist" che nega l'autenticazione in rete a certi IMEI se non hanno inserita la loro usim abbinata) e bloccando il telefonino sulla rete TIM si aggira il blocco.
E' di origine Wind. Ma non ha la scelta di modalità di rete. Ciao Grazie
 
Top