Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si se carichi il db te lo mostra con il cid del gsm 900
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
avavysar.jpg


yjeru4y2.jpg


Come mai mi spunta un rosso la LAC?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sul db è segnata corretta? Forse la segna quando è diversa da quella scritta sul db...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sul db è segnata corretta? Forse la segna quando è diversa da quella scritta sul db...

Si infatti grazie! Mi era sembrato di aver controllato la LAC e che era giusta invece ricontrollando...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Com'è possibile che nel log di NetMonster mi trovo anche celle di TIM? Forzando il telefono in solo emergenza su Telecom non visualizza nulla.

6a002450fe17bc174b98594b74a24eb4.jpg
fe243908ba236b05fb279661711bb0f4.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Com'è possibile che nel log di NetMonster mi trovo anche celle di TIM? Forzando il telefono in solo emergenza su Telecom non visualizza nulla.

6a002450fe17bc174b98594b74a24eb4.jpg
fe243908ba236b05fb279661711bb0f4.jpg
Probabilmente perché non avevi segnale ed il telefono ha provato ad agganciarsi a tim! E l'app segna tutto:se fairicerca rete e selezioni un altro operatore ti rileva la cella che stai provando ad agganciare!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Probabilmente perché non avevi segnale ed il telefono ha provato ad agganciarsi a tim! E l'app segna tutto:se fairicerca rete e selezioni un altro operatore ti rileva la cella che stai provando ad agganciare!
Ho fatto alcune prove, l'app segna le celle degli altri operatori solo per 2-3 secondi dopo aver selezionato la rete, poi non mostra più nulla.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Ho fatto alcune prove, l'app segna le celle degli altri operatori solo per 2-3 secondi dopo aver selezionato la rete, poi non mostra più nulla.
A me invece le tiene! Credo questo dipenda da telefono a telefono!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Con la nuova beta forse come cellmapper arrivano le adiacenze sui Samsung da kiktkat in giù.
E supporta il Samsung multi window :D
e4492f1d556962aa29e772e3bba36ca8.jpg

Il top sarebbe su Android Wear :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dove hai preso la beta Paolo? Stessa procedura di Netmonitor?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Il tipo di netmonster è proprio permaloso. Avevo aperto un 3d su google+ dove parlavo di adiacenze, un utente chiedeva come fare ad averle su kiktkat, ho consigliato xpedite, 3d rimosso. Ba.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq dovrebbero fare un Setting per levare per levare rssi | rsrq (non levarlo del tutto ma per chi vuole avere meno roba e più spazioper adiacenze) , nello zte non vedo bene le adiacenze lte .. e si refresha ...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Una domanda:
l'app non mi teneva più traccia delle celle loggate, quindi ho pensato ne avesse troppe in elenco e le ho cancellate.
Ora, queste celle le avevo accuratamente nominate, e ora mi accorgo che l'app non ha salvato una mazza nel db. Pensavo facesse come netmonitor che si salva i nomi delle celle inserite.
Qui come devo fare per salvarli?
 
G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
Una domanda:
l'app non mi teneva più traccia delle celle loggate, quindi ho pensato ne avesse troppe in elenco e le ho cancellate.
Ora, queste celle le avevo accuratamente nominate, e ora mi accorgo che l'app non ha salvato una mazza nel db. Pensavo facesse come netmonitor che si salva i nomi delle celle inserite.
Qui come devo fare per salvarli?

esporta il db aggiornato e reimportarlo, forse.
 
Top