Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
pubu ha detto:
Forse non bisogna caricare il proprio database personale? Per quello forse non esce

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Esatto, ovviamente se hai già la posizione, la funzione non serve
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Obert ha detto:
Esatto, ovviamente se hai già la posizione, la funzione non serve
Come sospettavo allora lo tolgo naturalmente si spera sia sempre aggiornato man mano con lo swap anche se sicuramente è approssimativa la posizione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Approfitto di questo 3d per chiedere ai più esperti e dotati tecnologicamente, se esiste il modo di importare il database di Netmonster in NetMonitor, per poter visualizzare la descrizione della cella, essendo i file in formato diverso non compatibile. Grazie a chi mi potrà eventualmente rispondere.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
6c94ed2d8840cffb0ee42e5d6586f884.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Franz ha detto:
Approfitto di questo 3d per chiedere ai più esperti e dotati tecnologicamente, se esiste il modo di importare il database di Netmonster in NetMonitor, per poter visualizzare la descrizione della cella, essendo i file in formato diverso non compatibile. Grazie a chi mi potrà eventualmente rispondere.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Che formato usa netmonitor? Hai esempi?
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel manuale e nel setting ho trovato questo:
79a5707b48129163ebb23068d8510b25.jpg
585a0a3a33ca659d27fde9e358a5ecc5.jpg
14d3bec7bdf43b0b28f3bef6a00ba020.jpg
24e820cb8ad4bf1658051493c08f8bf7.jpg
d2c46b42b238515d7fb63b51e4773bcb.jpg
f3b0afd5ef38024940a04c1d239b0861.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Che formato usa netmonitor? Hai esempi?
È un file .clf in formato testo con campi stabiliti:

OPERATORE(5);CID(8);TAC(5);;;;;nomebts

Nei campi ;;;;; ci vanno anche coordinate ecc (facoltativi).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,598
Punteggio
113
Giony ha detto:
È un file .clf in formato testo con campi stabiliti:

OPERATORE(5);CID(8);TAC(5);;;;;nomebts

Nei campi ;;;;; ci vanno anche coordinate ecc (facoltativi).
Il "netmonitor" dello screen non usa clf ma CSV.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Most appreciated feature of NetMonster is back and it's even better :)
- NetMonster can now fix cells when your phone is in 'emergency calls only' mode (Android O+)
- Valid MCC+MNC is no longer required for cell to be displayed, however it still will not be logged


Aggiornamento del 12/01
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Per coloro che hanno la versione Beta, c'è la novità molto utile dell'orario anche nelle catture dei giorni precedenti e il tasto per riportarsi a inizio pagina nel log. Secondo me, aggiornamento molto utile.
fe7f75bb40085b4a885e19d9452a9cc1.jpg
14bbc4294d7f8c7369f1b224a85f858c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Franz ha detto:
Per coloro che hanno la versione Beta, c'è la novità molto utile dell'orario anche nelle catture dei giorni precedenti e il tasto per riportarsi a inizio pagina nel log. Secondo me, aggiornamento molto utile.

Vero, sta diventando proprio comodo e rapido.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Se netmonster vi mostra il valore CQI potete usare una di queste due tabelle per convertirlo in qualcosa di maggiormente utile:


Sui dispositivi con 256qam dovrebbe valere la seconda.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
è affidabile nell'indicazione aggregazione 4CA?

Su un eNb mi indica 800+1800+2600+2100
mentre lteitaly.it mi segnala solo 800+1800+2600
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
franziski ha detto:
è affidabile nell'indicazione aggregazione 4CA?

Su un eNb mi indica 800+1800+2600+2100
mentre lteitaly.it mi segnala solo 800+1800+2600
Non è affidabile. Nel senso che non è detto che tu stia davvero aggregando quei 4 carrier o che la B1 appartenga a quell'eNB. Ma sicuro c'è B1 LTE in zona, su questo non può sbagliare.
Parliamo di wind3? Dove?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
franziski ha detto:
Vodafone, provincia di NA

da stamattina rilevo nelle adiacenze 2 canali 501 con diversi PCI: 228 e 230

501 è la B1 di Vodafone infatti
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Android update app
- Log improvements - sticky headers with date, swipe to delete and scroll to top button
- Further improvements for geolocation - NetMonster now pairs geolocated cells with imported
- Bandwidth in LTE-A mode on some devices (known ones: Pixel 3 XL, ZenFone 5Z)
- Android Q optimisations
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Chiedo qui in sezione dedicata. Se cambio qualcosa in questo menu non posso tornare alla impostazione di default? Qual è l'impostazione di default?
8b3f5b3a13afc2f6c6adc25f077f1bec.jpg


Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
steveone ha detto:
Chiedo qui in sezione dedicata. Se cambio qualcosa in questo menu non posso tornare alla impostazione di default? Qual è l'impostazione di default?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

L'impostazione di default è quella che vedi selezionata ovvero LTE/UMTS auto (PRL).

Puoi cambiare impostazione a patto di selezionare SOLO voci relative alle bande in uso in EU. Quindi puoi selezionare tutte le voci che fanno riferimento a LTE, WCDMA e GSM. Non selezionare quelle riferite a CDMA, EvDo, TD-SCDMA anche in combinazione con bande europee.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'impostazione di default è quella che vedi selezionata ovvero LTE/UMTS auto (PRL).

Puoi cambiare impostazione a patto di selezionare SOLO voci relative alle bande in uso in EU. Quindi puoi selezionare tutte le voci che fanno riferimento a LTE, WCDMA e GSM. Non selezionare quelle riferite a CDMA, EvDo, TD-SCDMA anche in combinazione con bande europee.

Grazie sei gentilissimo avevo paura di aver cambiato qualcosa. Siccome la mia curiosità è sempre presente ne approfitto della tua gentilezza.
1) ma se selezionassi quelle che mi hai sconsigliato...non si può tornare indietro? Questo non capisco...riseleziono lte/umts auto e sono a posto no?
2) quando seleziono una altra impostazione mi chiede conferma o procede subito?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
steveone ha detto:
Grazie sei gentilissimo avevo paura di aver cambiato qualcosa. Siccome la mia curiosità è sempre presente ne approfitto della tua gentilezza.
1) ma se selezionassi quelle che mi hai sconsigliato...non si può tornare indietro? Questo non capisco...riseleziono lte/umts auto e sono a posto no?
2) quando seleziono una altra impostazione mi chiede conferma o procede subito?

Non si può tornare indietro perché il telefono si blocca su quella banda e, come ti hanno detto, per sbloccarlo poi è necessario fare un reset.
Non viene richiesta alcuna conferma, si blocca immediatamente sulle bande selezionate.
 
Top