Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Dopo l'aggiornamento ad android 9 su xz1 vengono visualizzate anche le bande aggregate. Con android 8 veniva indicata solo quella primaria
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Dopo l'aggiornamento ad android 9 su xz1 vengono visualizzate anche le bande aggregate. Con android 8 veniva indicata solo quella primaria

Controlla bene che corrispondano perché molte volte spara un po' a cavolo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Altro aggiornamento disponibile
Now even with more / less colours and Material design 2.
- Reworked map screen with some new tricky functions.
- Completely rewritten LTE-A detection. LTE-A will now show less often and will be a bit smarter.
- Assigning of location to neighbouring 3G and LTE cells works a bit better now on dual-sim phones
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Con l'aggiornamento di oggi, torna la possibilità di localizzare approssimativamente l'impianto (Fetch location)
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
..
bd81e730f2b47bed87ff2e6d03e59384.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Che bello avere il DB completo scaricabile direttamente da Netmonster <3 , sarebbe un sogno anche per l'Italia.

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
theking ha detto:
Che bello avere il DB completo scaricabile direttamente da Netmonster <3 , sarebbe un sogno anche per l'Italia.

Ci sono rimasto anche io andando in Francia quando mi proponeva di scaricare un database. Che figata.

Comunque con il nuovo aggiornamento oltre al fetch location automatico, hanno inserito anche una rilevazione dell'azimuth della cella, quindi in maniera approssimativa si sa anche come sono orientati i settori!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ci sono rimasto anche io andando in Francia quando mi proponeva di scaricare un database. Che figata.

Comunque con il nuovo aggiornamento oltre al fetch location automatico, hanno inserito anche una rilevazione dell'azimuth della cella, quindi in maniera approssimativa si sa anche come sono orientati i settori!

Il nuovo aggiornamento deve ancora uscire? Perché a me non fa il fetch automatico .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
theking ha detto:
Il nuovo aggiornamento deve ancora uscire? Perché a me non fa il fetch automatico .

hai la beta?
forse è per ora solo in beta (che richiedi direttamente dal playstore)
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è solo in Beta. Infatti mia moglie non ce l'ha! :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Si infatti mi sono iscritto al programma beta e ora ho anche io il fetch automatico.
Comunque i gradi di orientamento del settore sono da intendere su una circonferenza con i 90° rivolti a Nord e 0° a Est?
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Si infatti mi sono iscritto al programma beta e ora ho anche io il fetch automatico.
Comunque i gradi di orientamento del settore sono da intendere su una circonferenza con i 90° rivolti a Nord e 0° a Est?
Io sono beta tester come posso vedere l orientamento? Questo fetch

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
theking ha detto:
Si infatti mi sono iscritto al programma beta e ora ho anche io il fetch automatico.
Comunque i gradi di orientamento del settore sono da intendere su una circonferenza con i 90° rivolti a Nord e 0° a Est?
0° è il nord geografico, di lì in senso orario
pubu ha detto:
Io sono beta tester come posso vedere l orientamento? Questo fetch

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo vedi in automatico con l'ultima versione
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
0° è il nord geografico, di lì in senso orarioLo vedi in automatico con l'ultima versione
Puoi postare uno screenshot? I dati sembrano sempre i soliti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
pubu ha detto:
Puoi postare uno screenshot? I dati sembrano sempre i soliti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
b5615db675d1557105e223c6ecd0f54f.jpg


Come puoi vedere per ogni cella ti dice la posizione approssimativa calcolata (fetch location), la precisione e l'angolazione del settore, chiaramente basata su simulazioni.
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
b5615db675d1557105e223c6ecd0f54f.jpg


Come puoi vedere per ogni cella ti dice la posizione approssimativa calcolata (fetch location), la precisione e l'angolazione del settore, chiaramente basata su simulazioni.
A me niente
a09587a68839ef41da5551c6f786cfa6.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
Forse non bisogna caricare il proprio database personale? Per quello forse non esce

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top