ilblago81 ha detto:Non hai neanche i classici 3 pallini per le impostazioni 8n alto a destra ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
no...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Non hai neanche i classici 3 pallini per le impostazioni 8n alto a destra ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
steveone ha detto:no...
Netmonster non è per nulla affidabile per quanto riguarda le aggregazioni. Sul mio OnePlus6 per esempio le segna ma nel 80% dei casi commette errori. Nel tuo caso probabilmente non riesce a leggere i dati dalle api del telefono e quindi mostra solo la banda primaria agganciata e su questo aspetto è sicuramente affidabile.Yoshito93 ha detto:Ragazzi, il mio telefono un HTC u11 su netmonster, quando aggrega le bande non mi dice che bande sta aggregando. Ad esempio, va in 2CA ma mi indica solo la prima banda rilevata ossia 1800. E' un problema che dipende dal telefono?
eXtasy ha detto:Added Android 10 features - 5G support & native dark mode integration
- Basic support for Android 11
- NetMonster Core is now partially open-source (https://github.com/mroczis/netmonster-core)
- Optimisations for MOCN-based networks (Android P+)
- Improvements for dual SIM devices
- Bandwidth & more strict validation for Xiaomi devices
- Added option to switch to system-based LTE-A detection
- Italian translation
- Fixed multiple UI bugs
Update 23/02
Quando sta sul 4g a 1800 segna 2100...ERRORE
Tradotto che novità importanti ci sono? Appena aggiornato!eXtasy ha detto:? Geolocation is back and it's even more powerful than ever before bringing adaptive cell location for LTE
? Search crash fix + search results now contain header with date
? Even better LTE-A detection for dual SIM phones
? Some things in UI are now nicer (at least in my opinion)
? Bandwidth for aggregated LTE cells fix
? Fixed very long refreshing rate on LTE networks
NetMonster Core processing improvements
Si... funzionano senza problemi...Obert ha detto:Netmonster: non riesco a fargli leggere i file scaricati da LTE Italy. Sono file .ntm, ma anche convertiti in clf non funzionano. Esaminandoli hanno una struttura diversa dal "nostro" db storico. In particolare il codice cella utilizzato è l' eNb anziché il ci.
Avete suggerimenti? A voi funziona?
Suggerimenti?ilblago81 ha detto:Si... funzionano senza problemi...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Confermo, entrambe viste come Windtre con relativo databasecellnetx ha detto:Io noto invece che in Dual SIM ci sono seri problemi. Se per caso si ha una sim Wind e una Iliad tutte e due le SIM vengono viste come Iliad. Anche il database va in confusione.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Credo che quello sia un problema di interpretazione dei dati di rete fra app e OS. Qualche mese fa ho messaggiato per giorni con lo sviluppatore per fargli notare che, sul Samsung S10, veniva sempre mostrato "iliad" anche quando sotto rete WINDTRE. Mi aveva inviato una decina di fix beta ed io gli avevo mandato indietro altrettanti log e mi sembra di ricordare che, con l'aggiornamento successivo, il problema fosse sparito. Però non ci giuro, non ho più iliad su quel telefono e non riesco a fare prove in questi giorni perché non ho la SIM con me...cellnetx ha detto:Io noto invece che in Dual SIM ci sono seri problemi. Se per caso si ha una sim Wind e una Iliad tutte e due le SIM vengono viste come Iliad. Anche il database va in confusione.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Credo che quello sia un problema di interpretazione dei dati di rete fra app e OS. Qualche mese fa ho messaggiato per giorni con lo sviluppatore per fargli notare che, sul Samsung S10, veniva sempre mostrato "iliad" anche quando sotto rete WINDTRE. Mi aveva inviato una decina di fix beta ed io gli avevo mandato indietro altrettanti log e mi sembra di ricordare che, con l'aggiornamento successivo, il problema fosse sparito. Però non ci giuro, non ho più iliad su quel telefono e non riesco a fare prove in questi giorni perché non ho la SIM con me...