Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
con vecchio samsung e android 5.1 non funziona più bene con l'ultimo aggiornamento dell'app  :sad:
non "legge" che il telefono è collegato alla rete 4G
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Avete notato un consumo anomalo di batteria da parte dell'ultima versione stabile presente sul Play Store? Su Huawei drena molta batteria e non succedeva con le versioni precedenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,092
Reazioni
1,584
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Avete notato un consumo anomalo di batteria da parte dell'ultima versione stabile presente sul Play Store? Su Huawei drena molta batteria e non succedeva con le versioni precedenti.
Con la versione beta e Xiaomi, direi tutto ok

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Scusate, che significato ha questa scritta 3G in alto a destra? Non mi pare di averla mai notata, prima d'ora...
0a9a13858fd201c7f2e9444af0718bc7.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Scusate, che significato ha questa scritta 3G in alto a destra? Non mi pare di averla mai notata, prima d'ora...
0a9a13858fd201c7f2e9444af0718bc7.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Che su quella bts rileva anche il segnale 3G


ilblago81 ha detto:
Con la versione beta e Xiaomi, direi tutto ok

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ecco la beta al momento non può essere scaricata perchè sono terminate le adesioni.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando Netmonster in background drena batteria

6c22487557e96ce20e0cfa9e21ec6d2c.jpg


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Log and edit screens changes are here!
? Country name will not show every time
? Cell dialog contains more info than before
? Added operator and technology filtering
? New screen for location editing. You can change text data whilst interacting with the map.
? If your device has built-in geocoder then NetMonster automatically suggests text location when you change GPS coordinates.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
?. 5G NSA / SA detection improvements
? Support for multiple serving cells in drive mode, added battery level
? Enhancements for CDMA
? TD-SCDMA support
↗️ Better suggestions of nearby cells when editing cell location
? Map no longer required Google Play Services on your phone
? Fixes for geolocation
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quindi onair il 5G ad Arona
Con la scansione di oggi non è stato rilevato, quindi se è acceso non è effettivamente aperto all'utenza. Tra l'altro è attivo il DSS senza il secondo enodeb
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Obert ha detto:
Con la scansione di oggi non è stato rilevato, quindi se è acceso non è effettivamente aperto all'utenza. Tra l'altro è attivo il DSS senza il secondo enodeb


La B38 a volte impiega alcuni giorni per essere rilevata, venendo agganciata molto poco.

Il DSS sui siti N78 c’è anche senza nodo secondario perché la BBU è stata swappata del tutto dalla vecchia alla nuova per mettere le AAU.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Sto provando netmonster su un telefono dual sim con entrambe le sim attive.
In tal caso, la modalità automobile non funziona correttamente e la stessa app chiude tale modalità sul display.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
C'è un modo su netmonster per capire a che tipo di 5G si è connesso se DSS o 5G vero e su che frequenza?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,092
Reazioni
1,584
Punteggio
113
C'è un modo su netmonster per capire a che tipo di 5G si è connesso se DSS o 5G vero e su che frequenza?
Con Android 12 ci sono le nuove api (se supportare dal telefono ) che mostrano anche le info N78 .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top