Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:Io sto ancora cecando un modo per capire la frequenza in uso. Ad esempio gsm 900 o 1800 Mhz o 3G (che almeno per ora a 900 Mhz con Wind non si vede). Con gmon o netmonitor è possibile? Ho un lg optimus one
theking ha detto:Con Vodafone è anche facile capirlo, perché il 3G 900 e il DCS hanno i numeri settore 7-8-9.
Sleeping ha detto:E con Wind invece come posso fare?
se lo apri con text lo puoi fare anche in automatico: fai sostituire ";0" con ";0;-1;-1;-1;-1"ilblago81 ha detto:Ho iniziato la conversione del database da v3 a v4 a manina , alla fine è molto semplice, basta aggiungere,
;-1;-1;-1;-1 alla fine delle voci del database
esempio, questa cella:
22299;52692;60077;0;40.344743;18.153857;-1;VILLA VERDE VIA BORTONE C/O TIM LECCE;0
diventa:
22299;52692;60077;0;40.344743;18.153857;-1;VILLA VERDE VIA BORTONE C/O TIM LECCE;0;-1;-1;-1;-1
ibm17 ha detto:7, 8 e 9 sono anche i numeri finali della terza frequenza 3G (la seconda è 4, 5 e 6 mentre la prima 1,2 e 3).. Quindi il 3G@900 può essere attivato solo dove non c'è la terza frequenza o usa cell-id diversi
Solo aprendo il netmonitor e vedendo l'uarfcn, i cell-id Wind sono consecutivi ma non seguono la regola Vodafone
Sleeping ha detto:Non riesco a trovarlo sul netmonitor installato sull'LG Optimus One. Ho l'impressione che con questo telefono non si possa fare. Consigli?
ilblago81 ha detto:È anche per il prossimo futuro si prospettano news rosee. Ormai quasi tutti i produttori usano come chipset qualcomm e il suo snapdragon 600. Un chipset veramente opensource a differenza del chipset Samsung exynos che fa girare tutti gli altri galaxy. Tutti tutti i nuovi top di gamma che usciranno quest anno, come HTC ore, xperia z, avranno qualcomm. Forse la possibilità un giorno di avere un netmonitor funzionale e compatibile con tutti i nuovi smartphone, non è molto lontana
ilblago81 ha detto:Direi netmonitor / gmon/ gnet track.
Ma su Samsung nessuno da le adiacenze. Con il prossimo s4 e chipset qualcomm allora le cose dovrebbero cambiare....
Appena ho 2 minuti faccio una recensione dei tre programmi con relative caratteristiche.
ibm17 ha detto:In Italia però probabilmente l'S4 sarà Exynos e non Qualcomm.. staremo a vedere.
ibm17 ha detto:Premendo il tasto opzioni una volta aperto il netmonitor di Parizene vedi la voce FieldTest?
ilblago81 ha detto:Nuova versione per gmon che introduce i database in formato clf4
Qui la descrizione e struttura del nuovo formato.
https://sites.google.com/site/clfgmon/
E ora come facciamo a trasformare da clfV3 a clfv4? Uff
Albemix ha detto:Rimane imbattibile Celltrack e accoppiata Fieldtest .
Saeuti
Albemix
ilblago81 ha detto:Per entrare nel net monitor Dell LG devi comporre 3845#*500#
E poi modem setting quindi engineering mode
Obert ha detto:Come ben sai sono pienamente daccordo, ma la visualizzazione istantanea di tutte le bts del db sulla mappa di gmon non ha prezzo.
Giony ha detto:se lo apri con text lo puoi fare anche in automatico: fai sostituire ";0" con ";0;-1;-1;-1;-1"