Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ce l'avevo sotto il naso, praticamente è la stessa procedura che facevo sull'S2... ahaha :D grazie Paolo, gentilissimo!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ce l'avevo sotto il naso, praticamente è la stessa procedura che facevo sull'S2... ahaha :D grazie Paolo, gentilissimo!!!
si vero, alla fine è come con s2 :D, :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si. Dev andare in Debug Screen quindi Phone control quindi Network control e poi band selection .
Quindi ti ritrovi in questo screen dove puoi scegliere anche di bloccare in lte
hyrevu5a.jpg

Ciao mi puoi spiegare come si accede a questo menu?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
OK, il motivo è che devo mettere baseband MDM perché con la mia attuale non va :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
update: non cambia nulla neanche con la tua baseband, praticamente entro in service mode poi input key metto numero a caso o "1" ma non succede nulla, mi sono perso qualcosa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sandro ha detto:
update: non cambia nulla neanche con la tua baseband, praticamente entro in service mode poi input key metto numero a caso o "1" ma non succede nulla, mi sono perso qualcosa?

Si devi prima dare 2 volte indietro poi metti il tasto 1 quindi magicamente entra nella home del field test

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
grazie funziona! :D
c'è un modo rapido per arrivare fino a quel menu della banda oppure ogni volta devo perdere 1 minuto? :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sandro ha detto:
grazie funziona! :D
c'è un modo rapido per arrivare fino a quel menu della banda oppure ogni volta devo perdere 1 minuto? :D

Per ora no. I vecchi codici non funzionano più. Bisogna perdere sempre 1 minuto :)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Parizene ultimamente mi sembra un po' fermo.
Un'idea che potrebbe sviluppare sarebbe un bel widget del tipo quello di Networkinfo con in più il nome dal database

gpx

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si devi prima dare 2 volte indietro poi metti il tasto 1 quindi magicamente entra nella home del field test

Sarà pure Paolo, ma tutta sta bellezza al netmonitor dell'S4 non la vedo
E' anni luce inferiore a celltrack e fieldtest

Si effettivamente, blocchi la banda (ma lo faceva pure il Samsung Pocket) vedi il Dc-HSPA+ ma ad esempio le adiacenze le riesco ad avere nel netmonitor suo, ma in Parizene e G-Netrack non mi fungono.

Invece con il Pc è uno spettacolo. Collego il cavo usb. Dal cell do la sequenza *#7284# viene fuori un menu che mi permette di far funzionare il modem come pda o come usb. Scelgo usb. Mi carica i driver

Apro il programma QPST che è su internet, tendina port - add new port, levo la spunta per abilitare le porte di diagnostica. Prima di questo vado nel menù di windows per vedere su che comm è. Seleziono quella.
Ora lancio QXDM, abilito la connessione, e lui si collega.
Ora si che ti diverti !!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gpx ha detto:
Sarà pure Paolo, ma tutta sta bellezza al netmonitor dell'S4 non la vedo
E' anni luce inferiore a celltrack e fieldtest

Si effettivamente, blocchi la banda (ma lo faceva pure il Samsung Pocket) vedi il Dc-HSPA+ ma ad esempio le adiacenze le riesco ad avere nel netmonitor suo, ma in Parizene e G-Netrack non mi fungono.

Invece con il Pc è uno spettacolo. Collego il cavo usb. Dal cell do la sequenza *#7284# viene fuori un menu che mi permette di far funzionare il modem come pda o come usb. Scelgo usb. Mi carica i driver

Apro il programma QPST che è su internet, tendina port - add new port, levo la spunta per abilitare le porte di diagnostica. Prima di questo vado nel menù di windows per vedere su che comm è. Seleziono quella.
Ora lancio QXDM, abilito la connessione, e lui si collega.
Ora si che ti diverti !!

Con l'ultimo firmware non funge più il codice *#7284# :-(

gpx

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con l'ultimo firmware non funge più il codice *#7284# :-(

Daiiii....
non ti fermi mica per una cosa del genere ??
Io non lo cambio ...
comunque
*#7284#
*#9090#

se non vanno xdadevelopers... e trovi quello giusto
Fossero questi i problemi

A

Albemix

Guest
Purtroppo andando avanti saranno più dura avere app che ti mostrano molte info sulla rete. Gli sviluppatori si concentrano troppo sulle cazzate e giochetti vari.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli sviluppatori semplicemente vanno dove va il mercato...

Comunque applicazioni professionali per Smartphone relative ai parametri di rete esistono ancora e offrono ancora più funzioni rispetto al vecchio netmonitor Nokia; l'unica differenza è che adesso è diventato praticamente impossibile ottenerle per vie traverse...

A

Albemix

Guest
Ed è un mercato sbagliato, troppe app di giochetti per fare rincoglionire la gente. Imbattibile il Field Test e Celltrack.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ed è un mercato sbagliato, troppe app di giochetti per fare rincoglionire la gente. Imbattibile il Field Test e Celltrack.

Saeuti

Albemix

Conta che sono veramente poche le persone che hanno le strane passioni/hobby degli utenti di questo forum, quindi è spiegato il limitato numero di app di questo genere.

A

Albemix

Guest
Le persone hanno le passioni sbagliate ma nessuno si chiede come far conoscere al meglio il funzionamento della rete mobile? Non è difficile, tanti danno per scontato le tacchette visualizzate sul display.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Le persone hanno le passioni sbagliate ma nessuno si chiede come far conoscere al meglio il funzionamento della rete mobile? Non è difficile, tanti danno per scontato le tacchette visualizzate sul display.

Saeuti

Albemix

Le persone hanno le passioni sbagliate?! quindi quelli che sviluppano ad esempio, navigatori, sistemi di messaggistica istantanea e molte altre applicazioni che utilizziamo quotidianamente sono dei perditempo?...occhio quando affermi certe cose ;)