Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!si vero, alla fine è come con s2 ,gianbyte ha detto:Ce l'avevo sotto il naso, praticamente è la stessa procedura che facevo sull'S2... ahaha grazie Paolo, gentilissimo!!!
ilblago81 ha detto:Si. Dev andare in Debug Screen quindi Phone control quindi Network control e poi band selection .
Quindi ti ritrovi in questo screen dove puoi scegliere anche di bloccare in lte
Sandro ha detto:Ciao mi puoi spiegare come si accede a questo menu?
Sandro ha detto:update: non cambia nulla neanche con la tua baseband, praticamente entro in service mode poi input key metto numero a caso o "1" ma non succede nulla, mi sono perso qualcosa?
Sandro ha detto:grazie funziona!
c'è un modo rapido per arrivare fino a quel menu della banda oppure ogni volta devo perdere 1 minuto?
ilblago81 ha detto:Si devi prima dare 2 volte indietro poi metti il tasto 1 quindi magicamente entra nella home del field test
gpx ha detto:Sarà pure Paolo, ma tutta sta bellezza al netmonitor dell'S4 non la vedo
E' anni luce inferiore a celltrack e fieldtest
Si effettivamente, blocchi la banda (ma lo faceva pure il Samsung Pocket) vedi il Dc-HSPA+ ma ad esempio le adiacenze le riesco ad avere nel netmonitor suo, ma in Parizene e G-Netrack non mi fungono.
Invece con il Pc è uno spettacolo. Collego il cavo usb. Dal cell do la sequenza *#7284# viene fuori un menu che mi permette di far funzionare il modem come pda o come usb. Scelgo usb. Mi carica i driver
Apro il programma QPST che è su internet, tendina port - add new port, levo la spunta per abilitare le porte di diagnostica. Prima di questo vado nel menù di windows per vedere su che comm è. Seleziono quella.
Ora lancio QXDM, abilito la connessione, e lui si collega.
Ora si che ti diverti !!
ilblago81 ha detto:Con l'ultimo firmware non funge più il codice *#7284# :-(
Albemix ha detto:Ed è un mercato sbagliato, troppe app di giochetti per fare rincoglionire la gente. Imbattibile il Field Test e Celltrack.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Le persone hanno le passioni sbagliate ma nessuno si chiede come far conoscere al meglio il funzionamento della rete mobile? Non è difficile, tanti danno per scontato le tacchette visualizzate sul display.
Saeuti
Albemix